• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canone rai

Coral

Maestro Giardinauta
Buongiorno Bruna; io quella cosina degli estremi, anzi quella casella per gli estremi la usai :D a mio piacimento, volevano farla pagare anche al mio Compagno, cosi dopo una serie di INVIO ESTEMI, la usai scivendo, mi ricordo ancora che era uno spazio limtato, credo una cartolina, comunque gli scrissi quello che pensavo (gistamente e con molta educazione).....:smok: non arrivò più nulla :mazza:

sei stata fortunata, io quando sono venuta ad abitare col mio babbo che aveva una tv sua con tanto di abbonamento, mi hanno tormentato per cinque anni prima di capire che non dovevo pagare e non sai la quantità di corrispondenza che ho dovuto fare.....
adesso che mi sono trasferita,,,hanno ricominciato e fra un pò tornerò alla casa di prima...e ricominceranno anche lì.
si lo ammetto son un piccolo paguro:D

casper69

Guru Giardinauta
sei stata fortunata, io quando sono venuta ad abitare col mio babbo che aveva una tv sua con tanto di abbonamento, mi hanno tormentato per cinque anni prima di capire che non dovevo pagare e non sai la quantità di corrispondenza che ho dovuto fare.....
adesso che mi sono trasferita,,,hanno ricominciato e fra un pò tornerò alla casa di prima...e ricominceranno anche lì.
si lo ammetto son un piccolo paguro:D

Minacciali come feci io! Nella sostanza gli dissi che con la disoccupazione che cresceva, c'era tanta gente magari molto più in gamba, di chi al momento, era dietro ad un terminale non riusciva a mettere due nominiativi sotto lo stesso canone.....Gli dissi che stavano creando noie alla mia vita di coppia, che per colpa loro litigavo con il mio compagno ce mi riteneva responsabile del disguido.....aho! non hanno mandato più nulla!:D
Ciao Pagura!

Coral

Maestro Giardinauta
Minacciali come feci io! Nella sostanza gli dissi che con la disoccupazione che cresceva, c'era tanta gente magari molto più in gamba, di chi al momento, era dietro ad un terminale non riusciva a mettere due nominiativi sotto lo stesso canone.....Gli dissi che stavano creando noie alla mia vita di coppia, che per colpa loro litigavo con il mio compagno ce mi riteneva responsabile del disguido.....aho! non hanno mandato più nulla!:D
Ciao Pagura!
:azz::lol::hands13:

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Se vuoi spegnerlo nessuno te lo impedisce. Fai la prova, non verrà nessun carabiniere a dirti di riaccenderlo.
Ma spenta o accesa, se ce l'hai paghi il canone.
:Saluto:

Certo che nessuno me lo impedisce,ci mancherebbe altro.Comunque io non la guardo da almeno 3 anni,solo che non la posso spegnere perché ci sono gli altri 6 membri della mia famiglia che amano la tv -_- Comunque io non dico che la tv deve essere vietata,assolutamente no.Potrebbe fare compagnia a chi è solo,da una parte è vero,ma in questo mondo tanto grande è impossibile rimanere soli.Io comunque non guardo la tv però guardo film al cinema,possibilmente significativi perché odio le solite americanate. :)

S

scardan123

Guest
Ussignor in questi giorni il forum è pieno di intellettuali impegnati, sarà il cambio di stagione.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ci consola il fatto che in Europa non siamo gli unici a pagarlo, io lo pagavo in Baviera e avendo figli piccoli ne pagavo uno se invece erano maggiorenni avendo due televisori avrei pagato due canoni, appunto perchè è tassa di posseso sull'apparecchio, in Grecia si paga con la bolletta della luce e forse dico forse con questo sistema pagano tutti.

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Mia madre non ha mai pagato il canone rai.Anche la telecom con sto canone rompe,infatti e sull'orlo del fallimento.Incredibile,negli altri stati europei il telefono è quasi,o forse lo è,gratis,mentre qui dobbiamo pagare grandi somme.Stessa cosa per internet.

Ultima modifica:

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Beh solitamente quando apro un argomento con qualche persona premetto sempre di essere ignorante.Poi non so se in realtà lo sono veramente.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mia madre non ha mai pagato il canone rai.Anche la telecom con sto canone rompe,infatti e sull'orlo del fallimento.Incredibile,negli altri stati europei il telefono è quasi,o forse lo è,gratis,mentre qui dobbiamo pagare grandi somme.Stessa cosa per internet.

Furba tua madre e poi chi ti dice che all'estero non si paga il canone, in Germania chi ha l'utenza Deutsch Telecom lo paga eccome.
Spero che con l'avvento del digitale terrestre chi vuol vedere la tv debba pagare il canone a cominciare da tua madre.

M

mammagabry

Guest
Io spero sempre che lo tolgano proprio!
Ma la cosa brutta che per quanto la cifra non sia poi cosi esagerata(pero' li voglio tutti di botto non si puo' rateizzare?)la programmazione non ce li vale

Robe

Guru Giardinauta
Beh, se nessuno pagasse il canone la RAI dove troverebbe 200k€ da dare a Paris Hilton per... una semplice comparsa?
Dopotutto questo è servizio pubblico nazionale :squint:

Ussignor in questi giorni il forum è pieno di intellettuali impegnati, sarà il cambio di stagione.
Già... a volte purtroppo qualcuno ha ancora voglia di dire come la pensa.
Per fortuna non durerà ancora per molto, abbi solo un pochino di pazienza! :eek:k07:

rootfellas

Florello
beh Robe, il primo post non era proprio un pensiero, ma un consiglio detto a tutti gli utenti, sinceramente è sembrato anche a me un po presuntuosetto e professorino, con rispetto parlando ovviamente, anche perchè io preferirei tv accesa e informazione libera + intrattenimento serio, piuttosto che tv spenta.

Robe

Guru Giardinauta
beh Robe, il primo post non era proprio un pensiero, ma un consiglio detto a tutti gli utenti, sinceramente è sembrato anche a me un po presuntuosetto e professorino, con rispetto parlando ovviamente, anche perchè io preferirei tv accesa e informazione libera + intrattenimento serio, piuttosto che tv spenta.
A quale post ti riferisci? :)
Sapessi quanti mi sembrano ogni giorno presuntuosetti e professorini... a volte anche io mi sembro presuntuosetto e professorino!! :eek: :martello:
Tu preferiresti la TV accesa, un altro la preferirebbe spenta... un altro la vorrebbe accesa ma col le immagini a testa in giù.
Se si esprime la propria idea che d'altronde non è nemmeno demente come tante che ne girano in questa sezione si diventa immediatamente uno degli intellettuali impegnati... bah... :rosa:

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Beh non ci vuole tanto a sembrare presuntuosetto e professorino quando l'umanita' scende sempre di piu' nell' ignoranza e nell'accidia a volte (anche troppo spesso!!!)sprofondando nella grettezza piu' becera dove si esaltano i luoghi comuni piu' odiosi!!!

Non sto parlando di nessuno del forum,eh ;e' una riflessione sul mondo reale di tutti i giorni,sapeste come sono contenta di abitare a ben 3 km dal paese!!!

S

scardan123

Guest
Già... a volte purtroppo qualcuno ha ancora voglia di dire come la pensa.
Per fortuna non durerà ancora per molto, abbi solo un pochino di pazienza! :eek:k07:

premesso che non devo giustificare a te i post che scrivo, prima di farmi la morale leggiti il post su mike. Dopo quell'intervento contro la tv e poi qua ancora interventi contro la tv un po' mi girano anche perché -concordo con root- suonava un po' una predicozza piu che un parere.

Potrei farti notare che anche io col mio post che tanto ti ha infastidito ho espresso un mio parere, che tu hai bollato di rosso prontamente (e non è la prima volta o ricordo male?), quindi mi sa che ad aspettare per il "parere-unico" (dopo il maestro unico) sei piu tu di me, a giudicare dai fatti.

Pin

Master Florello
mi irrita quando leggo presuntuoso, professorino ecc ecc, specialmente da persone di un certo livello.
La libera opinione, almeno qui vogliamo lasciarla!
Io ho la tv accesa, mi fa da sottofondo e spesso da ninna nanna.
Non guardo alcuni programmi, perchè modestamente mi sento superiore, ma altri mi piacciono, li guardo li seguo.
Pago il canone rai, stringendo i denti, come pago altre tasse o imposte sempre con l'amaro in bocca, eccetto quella della spazzatura, perchè ne faccio talmente tanta, che ringrazio che sia fissa e non a quantità.
Libertà di stampa almeno su g.it (rispettando il regolamento anche se mi sta stretto)

Alto