• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cani o gatti?

preferite i cani o i gatti?

• gatto

Voti: 12 31,6%
  • cane

Voti: 8 21,1%
  • Entrambi

Voti: 18 47,4%
  • Nessuno

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    38
  • Sondaggio terminato .

lauralaura

Aspirante Giardinauta
paolaas ha scritto:
..e poi...ti assicuro che se il cane deve convivere con le proprie feci, è solo colpa di chi non sa accudirlo...IL CANE, PER ISTINTO, LA FA LONTANO DA DOVE MANGIA, GIOCA E DORME!
Scusa, adesso io parlo da ignorante in materia e magari dico una stupidaggine, ma a me hanno detto che talvolta i cani mangiano le feci degli altri cani....
O lo fa solo il cane di questa persona che me lo ha detto?
no, è vero, i cani spesso sono coprofaghi....ma basta non guardare... :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Può succedere che i cani mangino le feci di altri cani, questo significa solo che cercano qualcosa che a loro manca, sta comunque al loro padrone stare attento e alimentare in modo corretto il proprio cane.

Morgana si rotola sulle feci dei cavalli (a mio avviso crede fermamente di essere un cavallo, tanto che cammina sempre sui sentieri a loro destinati) e poi ci fa anche la pipì sopra per segnare il territorio, ma il suo pelo non puzza mai.

Se il pelo dei cani puzza può dipendere da quello mangiano, se hanno preso la pioggia (che stranezza la terra profuma quando è bagnata dalla pioggia, i cani no :) ) o se non sono molto puliti.

luckybamboo

Florello Senior
i gatti, i gatti.....

Io adoro entrambi, e se potessi ne prenderei uno e uno.

È vero che il gatto è meno impegnativo, non lo devi portare fuori, impara già da cucciolo a fare i bisogni nella cassettina, è più indipendente.

Ed è vero che il cane in genere è più coccolone, ti ascolta di più…

Ma non mi dite che uno è meglio dell’altro, perché sono entrambi animali splendidi a loro modo.

Il cane si butta nelle fiamme per salvarti? Beh, il gatto di una mia amica quando lei aveva mal di testa (soffriva di emicrania), dormiva sul cuscino sopra la sua testa, quando soffriva di mal di pancia a causa del ciclo, lui dormiva disteso sulla sua pancia, quando stava via tutta la settimana per via dell’università e tornava a casa per il weekend, lui si metteva ad aspettarla al venerdì sera all’orario giusto di fronte alla porta di casa, e se quel weekend non tornava magari a causa di un esame, non mangiava per tutto il sabato. I gatti fanno gli gnorri ma sono sensibili nei confronti del loro padrone quanto se non più dei cani :eek:k07:

marcoviola73

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Io adoro entrambi, e se potessi ne prenderei uno e uno.

È vero che il gatto è meno impegnativo, non lo devi portare fuori, impara già da cucciolo a fare i bisogni nella cassettina, è più indipendente.

Ed è vero che il cane in genere è più coccolone, ti ascolta di più…

Ma non mi dite che uno è meglio dell’altro, perché sono entrambi animali splendidi a loro modo.

Il cane si butta nelle fiamme per salvarti? Beh, il gatto di una mia amica quando lei aveva mal di testa (soffriva di emicrania), dormiva sul cuscino sopra la sua testa, quando soffriva di mal di pancia a causa del ciclo, lui dormiva disteso sulla sua pancia, quando stava via tutta la settimana per via dell’università e tornava a casa per il weekend, lui si metteva ad aspettarla al venerdì sera all’orario giusto di fronte alla porta di casa, e se quel weekend non tornava magari a causa di un esame, non mangiava per tutto il sabato. I gatti fanno gli gnorri ma sono sensibili nei confronti del loro padrone quanto se non più dei cani :eek:k07:

Concordo in pieno, anch'io li prenderei entrambi, cuccioli, in modo che si abituino l'uno all'altro. Per quanto riguarda i gatti, il gatto di mia nonna le fa compagnia tutta la mattina, quando rimane sola, accucciandosi sulle sue gambe e aspetta mia zia all'ora del ritorno a casa da scuola davanti al portone di casa. :) :)

Alto