• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste -4-

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
allora Verdiana ricapitoliamo.......
io ho una piantuzza di crypto o selenicereus come lo capisco meglio io
IMG_5328.jpg
ok? è lui???? la novena è in suo onore???? il numero lo voglio lo stesso... perchè non sarà a breve...
e poi una taleina ina ina ina di anguliger...
IMG_5300.jpg
ok?????
aanti dillo che volevi l'occasione di riammirare le mie belezze e soprattutto la mia brvura come fotografa!!!!! ( linguaccia )
Ora va meglio: le id sono esatte.
Hai anche tu una taleuzza di epi anguliger, non la ricordavo.prrrrrrrrr

ian7771

Maestro Giardinauta
visto che non ne dico bugie?????? la taleuzza è tutta quella che vedi in foto...ne manca giusto un pezzettino....visto che grande??? mglio la facciamo pure per lei la novena.... :)
e naturalmente do il benvenuto anche ad antonio in uesto branco di pazze epifolli.....mancava giusto il pazzo.....:)

opuntya

Maestro Giardinauta
Allora, posto una foto da rete, xkè ritrovare le foto del fiore di crypto del forum è un impresa :(
Cryptocereus%20%20anthonyanus.jpg

la foto dell'epi anguliger di morena è bello presente in questi ultimi post

Grazieeeee cara,chissà se mai vedrò tale meraviglia.....
x ora ti mostro i miei malatini...stamani ho sforbiciato..

epiveranda010005.jpg

epiveranda010002.jpg

epiveranda010001.jpg

questa è una new entry...chissà mai.... sai, che credo molto nel potere benefico dei pennuti(ricordi le piume?)

epiveranda010008.jpg

epiveranda010004.jpg

in questa foto si vedono ancora le tracce del verderame..

epiveranda010003.jpg

invece questa taleina greca ha messo fuori una minuscola radicolina

epiveranda010006.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

opuntya

Maestro Giardinauta
...segue... non tutte fanno schifo fortunatamente..:embarrass

epiveranda010009.jpg

epiveranda010007.jpg

aspetto verdetto..un saluto a tutti gli epifolli vecchi e nuovi e un complimentone a Mor@ x la sua fioritura..
PS: Devi assolutamente dirci cosa hai fatto a quel pover'uomo:lol::lol: siamo curiosi:hehe:

Ultima modifica:

antonio58

Aspirante Giardinauta
Grazie Verdiana e grazie Ian
Ma a qualcuna è fiorito il cryptocereus? perchè da quel che leggo non sembra facile
Addirittura la novena a Sant'Antonio!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Verdiana e grazie Ian
Ma a qualcuna è fiorito il cryptocereus? perchè da quel che leggo non sembra facile
Addirittura la novena a Sant'Antonio!!!

Benvenuto tra noi antonio:hands13::hands13::hehe:
no a nessuno è fiorito credo....la novena è solo l'inizio vedrai che quando la ns Maestra ci descriverà nei dettagli ciò che ha fatto al pover'uomo capirai come siamo tutte/i matti:hehe::lol::lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Patty... consolati, la maestra madame bacchetta un po' tutti! :embarrass

Il cryptocereus è fiorito sicuramente ad Erika, ma non ricordo se l'avesse postato a suo tempo... faccio una ricerca :rolleyes:

antonio58

Aspirante Giardinauta
Benvenuto tra noi antonio:hands13::hands13::hehe:
no a nessuno è fiorito credo....la novena è solo l'inizio vedrai che quando la ns Maestra ci descriverà nei dettagli ciò che ha fatto al pover'uomo capirai come siamo tutte/i matti:hehe::lol::lol:

Opuntya ti ringrazio......ma cosa gli ha fatto....non lasciatemi sulle spine...

opuntya

Maestro Giardinauta

Il cryptocereus è fiorito sicuramente ad Erika, ma non ricordo se l'avesse postato a suo tempo... faccio una ricerca :rolleyes:

Grazie a te!! Behh..se è fiorito a Erika altra Magister!!:hands13: noi comuni mortali possiamo solo pregare...:lol: mah levami una curiosità: tu sai qual'è la sezione "particolare"dove Verdi ci racconta come ha tentato di corrompere il tipo???:confuso::lol::lol: siamo tutti curiosi cosa si sarà inventata quella monella?:lol::Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mah... penso che bisogna avere un filo diretto per saperlo :lol:
Oppure chissà, forse lo scriverà sul blog :fischio:

verdiana

Grazieeeee cara,chissà se mai vedrò tale meraviglia.....
x ora ti mostro i miei malatini...stamani ho sforbiciato..

epiveranda010005.jpg

epiveranda010002.jpg

epiveranda010001.jpg

questa è una new entry...chissà mai.... sai, che credo molto nel potere benefico dei pennuti(ricordi le piume?)

epiveranda010008.jpg

epiveranda010004.jpg

in questa foto si vedono ancora le tracce del verderame..

epiveranda010003.jpg

invece questa taleina greca ha messo fuori una minuscola radicolina

epiveranda010006.jpg
Allora cara opuntya, le macchie gialle alla base dell'hylocereus sono proprio brutte :crazy:: sembrano seccume, ma ho visto che hai già trattato col verderame...quindi ora aspetta il risultato.
Se proprio la parte sana comincia a rinsecchire, segno che le radici e la base sono insalvabili, quindi taglia il pezzo buono e seguendo la prassi ri-piantalo.
Dita incrociate di tutti x la piantuzza.
Le macchie sugli epi invece, mi sembra che già Ross ti avesse suggerito a morsi di lumache o limacce. Concordo con lei, solo che ora oltre ai morsi sono diventati anche marroni
Aspetta l'effetto del verderame. NOn penso che si propagherà agli altri fusti...almeno spero.
Il rito della penna di pennuto credo che funzioni...io, da solita esagerata ci tengo i piccioni vivi, ma penso ancora x poco :azz: :food:

verdiana

Confermo il crypto di erika fiorito, ma te lo cerchi tu.
Poi ci sono le foto di due utenti che hanno messo le loro piante fiorite in identificazioni piante grasse...cioè vi rendete conto??? hanno avuto i fiori e ancora manco sapevano come si chiamassero le loro piante...e noi nada :martello:

Un post l'ho trovato x chi lo avesse perso prrrr
http://forum.giardinaggio.it/identi...e/116005-diamo-questa-pianta.html#post1480041

Ultima modifica:

verdiana

Mah... penso che bisogna avere un filo diretto per saperlo :lol:
Oppure chissà, forse lo scriverà sul blog :fischio:
Naaaaaaa sto aspettando l'apertura della sezione sexi-hot con sottotitolo: tutto quello che sareste disposti a fare x avere una taleuzza introvabile
:lingua::lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazieeeee Verdi x tutte le dritte:hands13::hands13: domani se ho tempo cerco le lumache a costo di sparargli con un fucile cat: ho deciso che svaso fotografo,taglio,disinfetto,spiaccico le limacce se le trovo..(povere loro..)e rinvaso con tutte le cure del caso..:hehe:
ma dimmi 'sta cosa della sezione hard hot o come cappero l'hai chiamata quando verrà aperta???mi hai messo una curiosità.. sarebbe carino scoprire cosa siamo disposte a concedere x una taleuzza introvabile..:lol::lol: sei trooooppooo forte sono felice di leggerti oltre che apprendere mi fai ridere un sacco:lol: se eri un ometto ti avrei chiesto la mano.. ciaooooooo bella:Saluto:
salutami il piccione:hehe:

Alto