• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste -4-

dolcemiele

Guru Giardinauta
Eccomi qua, la stagione delle fioriture è iniziata presto e non riesco a fotografare tutto....però la fioritura del mitico epiphyllum di Panarotto merita di essere documentata :)

15fn7k8.jpg
:flower: Molto bello e precoce :love:ma dimmi lo tieni in serra?:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie bianca :)

@dolcemiele: in inverno li tengo sulla rampa di scale che separa il secondo dal terzo piano. Non potrei mai lasciarli in serra fredda perchè le temperature notturne raggiungono parecchi gradi sotto lo zero anche per molti giorni e notti consecutive.

ian7771

Maestro Giardinauta
Erika è splendido:love: beata te...vorrei lamentarmi io per le fioriture anticipate dei miei!!!!!:cry::cry:
:hands13: complimenti!

ian7771

Maestro Giardinauta
fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:froggie_r:froggie_r:froggie_r ragazze sono felicissima!!!!!!:D
praticamente ancora non hanno radici ma....fioriscono!!!!!!!!!!!!
IMG_6473.jpg

IMG_6472.jpg

IMG_6471.jpg

IMG_6469.jpg

IMG_6466.jpg

IMG_6465.jpg

anche io ho i miei bocciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Floretta, quelli nella prima foto sono nuovi polloni :) ....il secondo invece è un bel bocciolone!

floretta

Maestro Giardinauta
qualcuno le dà un nome?????'
quando l'ho comperata avevano scritto " cactus pendente" dopo un anno non so ancora chi sia.....

ian7771

Maestro Giardinauta
ma Flo che ti frega sapere nome e cognome????? l'importante è che è fioritoooooooooooooooooo ed è splendido!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::ciglione:

Lubimari

Giardinauta Senior
cara Flò,ha ragione Jani è FIORITO questo è importante, chi sia con calma lo saprai .
ma sai che è bellissimo!!!! hò delle piccole talee ma fanno molta fatica a crescere e sinceramente credo di essere negata :confused: per queste meravigliose piante ,sei stata bravissima

Luisaa

Giardinauta Senior
Finalmente vi posso mostrare le fioriture dei miei epy ... :hands13::hands13: :froggie_r:froggie_r

Deutsche kaiserin

epy094.jpg

Ackermannii

epy92.jpg

epy93.jpg

epy69.jpg

:Saluto:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Luisa, due belle fioriture che faranno invidia alle nostre epifolli! :eek:k07:

ian7771

Maestro Giardinauta
:burningma:burningma:burningma:burningma
chi è che dovrebbe essere invidiosa???????????:cry::cry::cry::cry:
meravigliosi Luisa..non sapevo fossi epifolle pure tu:eek:k07::D

Luisaa

Giardinauta Senior
Bianchina grazie :love_4: hanno fatto tutto a soli, io mi sono limitata a seguire i consigli preziosi del forum ...

Alto