• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è vita sul forum?

Datura rosa

Guru Master Florello
Se non puoi ancora operare materialmente sulle tue piante perché, se non hai di meglio per passare il tempo, non prendi un blocco e una penna (e anche qualche matita colorata) e, forte delle esperienze passate e di qualche idea di piante nuove rimandata a causa degli impegni quotidiani, non riprogetti il tuo "parco" piante, cercando in rete quelle che ti piacciono e facendo qualche schizzo, non serve essere "Raffaello", per accostare i colori, oppure esaminando l'epoca di fioritura progettare un insieme fiorito durante tutto l'anno.............................................
E' un esercizio che sgombra la mente e ti immerge nel "bello" mentre di tanto in tanto, fai un grattino a Zorro.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Grazie per i consigli,si,comincio a "progettare per l'anno prossimo.No,Marco,non avevamo parlato di "sforellare "accanto alla finestra,anche perché 'sta casa non mi da tantissimo affidamento in quanto a robustezza...:)
Per Elena:allora,...abbiamo fatto arrivare il cugino cat sitter due giorni prima della partenza, cos' Zorro aveva tempo di ricordarselo e si riabituarcisi,visto che era da un po' che non lo vedeva.E piano piano si è fatto coraggio,l'ha riconosciuto.Noi eravamo sempre in contatto ,telefonavamo minimo due volte al giorno per sapere come Zorro se la cavasse e se la cavassero,o meglio,era mio marito ma telefonare,io stavo vomitando dall'altra parte;)-So che Zorro si faceva accarezzare,si faceva prendere in braccio,giocava con lui,anche perche' l'avevamo "istruito" il cugino sul sapiente uso dei premietti per incoraggiare il nostro piccolo-Comunque so che ci cercava per casa, si prendeva le coccole,le contraccambiava,ma la miammia e il mamau sono sempre la miammia e il mamau:)E' vero,comunque, e' un'infermiere in pellicciotta perfetto,mi sta vicino, non mi molla di un metro,dove sto io sta lui,sempre,
Mi è mancato tanto,ma tanto,ma veramente tanto,quando stavo malissimo,avrei tanto voluto averlo vicino a me :love:
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
quindi sforzati anche se riesci a far loro poco ti aiuteranno a far passare il tempo e a star meglio.
Sono d'accordo con te e,francamente,mi piacerebbe proprio tanto,purtroppo l'intervento mi ha veramente "sderenato",proprio in senso fisico e proprio non ho forza fisica.Per mantenere la calma ,il controllo e la lucidità ho dovuto fare un bel lavoro mentale...non puoi far spaventare chi ti sta intorno,avevo con me mio marito,ma anche mia mamma che ha la verde età di 87 anni,non potevo infierire su di lei ,poverella,e ho dovuto fare in modo di non spaventarla troppo...non so pero' quanto ci sia riuscita,in verità..paerchè stavo vermanete male, ero proprio una schifenza diplomata.:)Adesso sono proprio tantissimo,stanca, senza forze,pur volendo non ce la faccio,anche perchè,i muscoli che sono stati incisi e in qualche modo toccati,devono ricostituirsi.Ho avuto un intervento francamente molto invasivo...e mi è andata di lusso,poteva andare molto molto peggio.Il chirurgo che m'ha operato è veramente un mago della categoria,nella sua specialità, nel suo genere.Non posso fare pubblicità qui,ma la farei tanto volentieri perchè la merita tutta.Gli saro' grata per sempre per quello che ha fatto per me
 

garofano

Maestro Giardinauta
Elena, hai ragione circa l'eventuale minaccia per Zorro da parte dell'Erinni:),ma facciamo in modo che Zorro,su quel balcone non vada,proprio perchè ci vanno i passeri,per evitargli un'ornitosi o comunque una forma patologica o allergica.Lui va sull'altro balcone,che l'Erinni non puo' raggiungere,e lì è al sicuro,ne ha fatto il suo regno esclusivo.C'ha pure la sua pianta personale...:).Li' è il reuccio incontrastato,come del resto di tutta la casa.Comunque hai ragione.Io non sono un'anima bellicosa, per carita',ho per fortuna altre cose più importanti ed utili a cui pensare che alle vicine isteriche e prepotenti,ma questa me le aveva proprio sfrantumate,ricotte a peperini...
:D
 

Waves

Master Florello
Ciao Garofano!!!!!!!! :bacio::bacio::bacio::bacio:
Osito_y_Flor.gif
 

elena_11293

Master Florello
.....
Per Elena:allora,...abbiamo fatto arrivare il cugino cat sitter due giorni prima della partenza, cos' Zorro aveva tempo di ricordarselo e si riabituarcisi,visto che era da un po' che non lo vedeva.E piano piano si è fatto coraggio,l'ha riconosciuto.Noi eravamo sempre in contatto ,telefonavamo minimo due volte al giorno per sapere come Zorro se la cavasse e se la cavassero,o meglio,era mio marito ma telefonare,io stavo vomitando dall'altra parte;)-So che Zorro si faceva accarezzare,si faceva prendere in braccio,giocava con lui,anche perche' l'avevamo "istruito" il cugino sul sapiente uso dei premietti per incoraggiare il nostro piccolo-Comunque so che ci cercava per casa, si prendeva le coccole,le contraccambiava,ma la miammia e il mamau sono sempre la miammia e il mamau:)E' vero,comunque, e' un'infermiere in pellicciotta perfetto,mi sta vicino, non mi molla di un metro,dove sto io sta lui,sempre,
Mi è mancato tanto,ma tanto,ma veramente tanto,quando stavo malissimo,avrei tanto voluto averlo vicino a me :love:


:love: tesoro di micio!! sono davvero contenta che sia andato tutto bene, sia per lui che per te :)
ancora auguroni di buon recupero ora!! :bacio:

ps: siccome l'hai scritto più volte.. non credo ci sia nessuna regola che vieti di fare il nome di strutture ospedaliere e medici (ma puoi certo chiedere conferma ai mod), personalmente infatti non vedrei il motivo di un simile veto. in fondo poi non ne parleresti male, al contrario, per cui perché no? magari davvero puoi dare così un'informazione utile ad altri. anch'io sono andata fino a Reggio Emilia/Parma per trovare un bravo medico e poi operarmi e ogni volta che capita consiglio questo ginecologo che mi ha seguita perché mi ha salvata dalle terapie e surplus di interventi inutili che mi proponevano qui
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi, scusatemi se non mi sono fatta sentire,ma la convalescenza e' piu' difficile del previsto.
Sto recuperando tutte le mie funzioni che erano compromesse, per fortuna, pero' sono terribilmente stanca e debole, e sto vivendo la "felice" fase del dolore della ferita:i tessuti si stanno riparando,le terminazioni nervose che erano state recise,pure,ma ,ovviamente ,cio' significa dolore,dolore per esempio quando cambia tempo,e dolore in quanto tale.A volte è proprio da morire,credetemi,ma con un po' di pazienza passerà..:)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' come una seduta dal dentista: per quanto male ti possa fare.....ha da finì!!!
Forza Garofano hai già fatto parecchia strada, stringi i denti e vedrai che presto arriverai al traguardo della "completa" guarigione!!!
Stringi i denti e....noi siamo qua!
 
Alto