• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è vita sul forum?

Waves

Master Florello
Evviva Garòòòòòò :V:V:V:V:V:V
latest
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti sono tornata a Roma ieri.Sono a casa.Che bello ritrovarvi!L'intervento e' andato bene,ma m'ha fatto penare veramente tanto,perchè ho scoperto nel frangente di essere intollerante proprio all'antidolorifico utile per contratare i dolori,altri tipi di farmaco potevano rivelarsi assai pericolosi a rischio di emorragia.Ho veramente patito tutte le pene,pero',alla fine,mi sono ripresa.E ora sono qui di nuovo fra noi.Dovro' stare molto a riposo,anche per questo decorso postoperatorio così pesante che mi ha parecchio affaticato.Non potro' lavorare, devo stare ferma per un mese buono,ho quindi tanto tempo libero tutto per me, quindi...moh so' razzi vostri:LOL::LOL::Dper dirla alla romana.
L'ospdale dove sono stata è veramente bello,anche se sembra strano dirlo di un ospedale,pure dal punto di vista estetico.Molto ben curato,con personale preparatissimo ed efficiente,ottimi colleghi molto competenti,tutte persone attente ai bisogni del singolo...e si mangiava pure bene.Purtroppo per ovvie regole non ne posso fare il nome,ma sono disposta a dare tutte le informazioni se qualcuno ne ha bisogno per qualche persona cara. Giardinauti toscani dovete essere orgogliosi di quello che la vostra Regione sa fare nella Sanità.A Roma, un intervento come il mio sarebbe stato molto rischioso se non pericoloso da sotenere (credo di averlo già detto),e magari mi mandavano a casa con tutto che stavo sotto l'anestesia , fresca fresca di sala operatoria.E il bello è che questa struttura e' del Servizio Sanitario Nazionale, e non ho sborsato un Euro che uno,giusto le spese dell'alloggio per mio marito, e non sono venute care nemmeno quelle,perchè lo stesso ospedale ha pure la foresteria per chi viene da fuoori Regione, pensate un po'.
In questi giorni mi sono chiesta, ma perchè,porc.mis., a Roma non si riesce a a fare niente del genere? E si che di soldi ne vengono presi tanti con le tasse e pure spesi tanti,ma spesi molto molto male e usati peggio senza criterio.
Vi ringrazio ancora tanto per il vostro affetto,non sono riuscita ad entrare troppo nel Forum,credetemi,il dolore è stato proprio tanto e mi rocrdavo a stento come mi chiamassi.In piu' ho dovuto tenere una posizione obbligata per sei ore d'intervento e pure a me sfavorevole,perchè era a pancia sotto e io ho una lieve deviazione della colonna che pero' non mi permette di stare a pancia in giu'.Non sapevo a chi dare i resti.
Vi ho sentito vicino a me, e non avete idea di quanto il vostro pensiero mi abbia aiutato a resistere e a riprendermi.Vi voglio tanto tanto bene:love::love::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
dimenticavo di parlarvi di Zorro.sulle prime,povero amore di mamma,e' scappato,era soavntato,non mi riconosceva,nel senso che non si raccapezzava,non riconosceva il mio odore,sapevo di medicinali e di malattia.Poco a poco pero',si è fatto piano piano avanti,fino a che, a notte fonda,mi ha ritrovato e non s'è più staccato da me,era tutto felice e ha fatto il diavolo a quattro per la gioia.Giocava,piroettava sul letto,miagolava per chiamarmi, e mi è stato letteralmente incollato addosso,con tutto che faceva un caldo,ma un caldo...ma on mi è passato manco per un minuto di tenerlo lontato.Me lo sono preso,abbracciato,strafugnato di coccole e baciotti e lui l'ha lasciato fare e si che l'ho proprio scarruffato, e mi sono fatta un bel pianto,perchè l'avevo ritrovato_Oggi mi sta vicino vicino,anzi in mezzo ai piedi,e io che sto mezza mezza pencolante e incespicante pe la debolezza, rischio due volte su tre di franare a terra."Zorro,ti prego,di nuovo all'ospedale,no..."per qualche frattura...:D
 

DryMan

Guru Giardinauta
Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio, un grande abbraccio e buona compagnia con Zorrino.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Cara Clem,sono andata ad Arezzo.Lì c'è questo Centro incredibile specializzato nella Chirurgia,dove tutte le branche della chirurgia vengono seguite,compresa la chirurgia bariatrica, quella dei...cicciottelli,per capirci:),chew pure quella non è priva di seri rischi.Bellissima la foto del mazzo di fiori che mi hai mandato.Eh purtroppo...i miei....non ci sono proprio più,il balcone è devastato,sembra un deserto,piante morte d tutte le parti e non ce la faccio nemmeno a fare pulizia, almeno renderei la cosa meno deprimente.
Ormai aspetto marzo prossimo,quando saro' di nuovo in forma.Un altro po' non mi affaccio nemmeno piu'...per non vedere.C'e' da dire che devo far fare il lavoro di mettere un rubinetto anche proprio su quel balcone perchè,allo stato ,potevo annaffiare collegando un tubo ad un rubinetto collocato sull'altro balcone in posizione speculare a questo,e il tubo attraversa giocoforza tutta casa con un sacco di complicazione in piu',...oltre che di aumentate possibilità di allagamenti.Mio marito ci vorrebbe mettere addirittura un piccolo lavandino,ma non c'è la fognatura.Adesso fare questo lavoro non è cosa,non ho la forza,e poi,lo dico sinceramente,comunque questa cosa mia ha
le sue implicazioni economiche (dovro' stare senza lavorare ancora per un po') che non mi sembra il caso ...Peccato pero'...Vabbe' quando sarà il momento buono chiedero' consiglio al "nostro" Marco su come fare:).Vi dico una cosa buona:lo sapete che piano piano sto avvertendo i primi migiioramenti?Piccole cose,piccoli segni,ma molto importanti,come le prime gemme che annunciano la primavera
 
Ultima modifica:

Tino

Guru Giardinauta
Grande Garofano!!concentrati sulla salute..il resto,balcone e piante comprese,risplenderanno presto a nuova luce!!


T
 

Picantina

Fiorin Florello
Vi dico una cosa buona:lo sapete che piano piano sto avvertendo i primi miglioramenti?Piccole cose,piccoli segni,ma molto importanti,come le prime gemme che annunciano la primavera

Questa sì che è una notizia bomba. Sono contenta per te e al balcone non pensarci per il momento. :bacio::bacio::bacio:
 

elena_11293

Master Florello
ciao! lieta di sentire che l'intervento è andato al meglio (salvo la reazione allergica, certo, davvero una brutta sorpresa, mi spiace). ti pensavo proprio in questi giorni e volevo chiederti come fosse andata anche per Zorro. tesoro, che ti ha poi fatto così tante feste! :love: e nel periodo di assenza, come si è comportato? si è adattato bene a chi ha fatto il cat-sitting?

ah, a proposito di lui, ho appena letto anche il tuo intervento nella discussione sui topi: mi sento di suggerirti di mantenere la calma con i vicini disturbartori, capisco ti diano sui nervi ma se hanno finestre o terrazza che danno sulle tue io me li terrei buoni perché queste cose stanno poco a degradare in ripicche come il nuocere a chi tieni.
gli avvelenamenti di animali fatti allo scopo non sono rari purtroppo. insomma, meglio sapere che Zorrino è al sicuro che impuntarsi sulla questione del miglio, no? lui è uno e insostituibile, gli uccellini troveranno anche altrove!

i gatti poi sono fantastici nurse, quindi buona ripresa ora e godetevi le vicendevoli coccole :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
......,il balcone è devastato,sembra un deserto,piante morte d tutte le parti e non ce la faccio nemmeno a fare pulizia, almeno renderei la cosa meno deprimente.
Ormai aspetto marzo prossimo,quando saro' di nuovo in forma.
Un altro po' non mi affaccio nemmeno piu'...per non vedere.C'e' da dire che devo far fare il lavoro di mettere un rubinetto anche proprio su quel balcone perchè,allo stato ,potevo annaffiare collegando un tubo ad un rubinetto collocato sull'altro balcone in posizione speculare a questo,e il tubo attraversa giocoforza tutta casa con un sacco di complicazione in piu',...oltre che di aumentate possibilità di allagamenti.Mio marito ci vorrebbe mettere addirittura un piccolo lavandino,ma non c'è la fognatura.Adesso fare questo lavoro non è cosa,non ho la forza,e poi,lo dico sinceramente,comunque questa cosa mia ha
le sue implicazioni economiche (dovro' stare senza lavorare ancora per un po') che non mi sembra il caso ...Peccato pero'...Vabbe' quando sarà il momento buono chiedero' consiglio al "nostro" Marco su come fare:).Vi dico una cosa buona:lo sapete che piano piano sto avvertendo i primi migiioramenti?Piccole cose,piccoli segni,ma molto importanti,come le prime gemme che annunciano la primavera

sapessi quanto male sono stato io tornando e vedendo le devastazioni alle mie piante....ancor più male, ancor oggi, a pensare che è successo nonostante fosse stato un "giardiniere" ad averle curate , DICE LUI, in mia assenza ...ma non posso prendermela più di tanto perchè è stato frutto, pagato, della premura della mia signora che sapeva quanto ci tenevo....vabbè pure io quando son tornato a casa ho fatto poco poco , lo stretto stretto necessario ..rimandando il resto all'anno successivo.....però ti dico una cosa starmene rinchiuso a far passare il tempo e le giornate praticamente fermo a casa ...se non ci fosse stato quel poco che facevo alle piantine , porelle, a distrarmi mi sarebbe venuta la depressione....
quindi sforzati anche se riesci a far loro poco ti aiuteranno a far passare il tempo e a star meglio.

PS mi par di ricordare un qualche consiglio sul forellare in basso, di fianco al telaio della portafinestra e farci passare il tubo per un rubinetto ... ricordo giusto o mi sbaglio?
 
Alto