Manidiforbice
Giardinauta
Cyber se cominci anche qui.. come farai a lavorare?
Piera1 ha scritto:Rosaeviola, a volte si può sbagliare senza volerlo, senza intenzione, se io qualche volta l'ho fatto ti chiedo scusa.
Isotta ha scritto:sono d'accordo, se l'ho fatto ti chiedo scusa anch'io :flower:
Silvia ha scritto:Arrivo molto tardi a leggere tutta questa lunga e appassionata discussione; mi sembra che siano state dette tante cose giuste, e non so se sono più dalla parte di RosaeViola o da quella delle amiche che dicono di non prendersela così tanto. Ma non si tratta di schierarsi, vero? Vorrei solo aggiungere che nei comportamenti osservati c'è un riflesso di un generale abbassamento di tono nelle relazioni personali. Non vorrei dire "buone maniere" perché sembra un po' troppo formale, ma in fondo il rispetto di certe cortesie agevola lo stare insieme, anche se solo virtuale, e quindi si traduce in rispetto per le persone. Ma di buoni esempi in circolazione non se ne vedono molti...Ciao!
RosaeViola ha scritto:Se voglio solo informazioni, tenendo conto del rispetto dell'altro, le chiedo al garden dove compro una pianta oppure cerco informazioni nel web o leggo le schede monotematiche del forum, ma se invece sono abituato ad un atteggiamento consumistico nei confronti del mio prossimo, beh allora faccio una cosa più semplice: mi iscrivo, apro una discussione, prendo la risposta e arrivederci.
Ma questo è stare in un forum?
Non mi tornano tutti i discorsi che fate sulle aspettative.
è che il piacere della compagnia non debba essere infastidito da nulla
decky ha scritto:Scusa Markino,non importa ricevere ringraziamenti questo può esser vero (anche se penso che siano sempre dovuti a chiunque si sbatta per darci un aiuto anche inutile........
Allopacs ha scritto:Non é questione di aspettare un ringraziamento da una persona,e che é normale che quando tu rispondi a qualcuno che fà una domanda sul forum per una pianta o un albero,questa persona ti risponda almeno..Ci sono persone che avuta la risposta non si fanno più vive,non ti fanno nemmeno sapere se hanno comprato finalmente quella pianta,quell'albero..............
RosaeViola ha scritto:Se voglio solo informazioni, tenendo conto del rispetto dell'altro, le chiedo al garden dove compro una pianta oppure cerco informazioni nel web o leggo le schede monotematiche del forum, ma se invece sono abituato ad un atteggiamento consumistico nei confronti del mio prossimo, beh allora faccio una cosa più semplice: mi iscrivo, apro una discussione, prendo la risposta e arrivederci.
Ma questo è stare in un forum?
Non mi tornano tutti i discorsi che fate sulle aspettative.
Rispondo per me stessa, visto che io ho aperto questo 3D, che qui le uniche aspettative che ho, sono riposte nell'avere un dialogo e un confronto a dei livelli che io reputo umanamente civili.
Sbaglio eh? Eh sì, si vede di sì. ..............
Walnut ha scritto:Grazie di esserci!