• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è vita sul forum?

Waves

Master Florello
Io ci sono..io ci sono sempre!!!! ;);););)
Cara Garò un grande
90e1ab718897b3601baa7d7a948c83a2.jpg

:bacio::bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi,siete tutti molto cari.:love::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:mi avete commosso.
Ancora sono presente nel forum,sono in preparazione,devo fare ancora una serie accertamenti pre-intervento (tutti quelli che non ho fatto in cinquant'anni di vita:)),e sto aspettando perchè devono arrivae dei ferri chirurgici particolari che servono proprio per me...e si scoprì che si trattava di un cavatappi di acciaio cromato ultimo modello!:LOL:
Dai,fatemi scherzare un po' così sdrammatizziamo.Staro' assente giusto per il periodo del ricovero,una settimana - dieci giorni prima,poi tornero' ad imperversare a pieno orario:LOL:.Comunque,siete nel mio cuore e vi voglio bene:love::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ieri, mi sono messa col cuore pesante a sistemare le mie rose o quel che ne resta e...una è sopravvissuta, e forse altre due!:love:
Una l'ho potata senza misericordia per eliminare i rami secchi prima di gettarla via e invece aveva delle foglioline belle verdi e degli abbozzi di rami sotto sotto, quasi al colletto della pianta, e quindi è viva. Le altre due, cui ho fatto la stessa cerimonia, hanno alcuni rami ancora verdi, che si confondevano con quelli secchi, e pure al taglio sembrano ancora verdi.C'è da sperare?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri, mi sono messa col cuore pesante a sistemare le mie rose o quel che ne resta e...una è sopravvissuta, e forse altre due!:love:
Una l'ho potata senza misericordia per eliminare i rami secchi prima di gettarla via e invece aveva delle foglioline belle verdi e degli abbozzi di rami sotto sotto, quasi al colletto della pianta, e quindi è viva. Le altre due, cui ho fatto la stessa cerimonia, hanno alcuni rami ancora verdi, che si confondevano con quelli secchi, e pure al taglio sembrano ancora verdi.C'è da sperare?
Assolutamente sì!!!
Anche perché nel giardinaggio la fretta nell'eliminare piante che sembrano defunte è sempre negativa.
Se avessi dato retta allo stato di alcuni Hibiscus lo scorso anno li avrei gettati perché non sembravano riprendere mentre gli altri erano già germogliati alla grande.
Per fortuna che li ho tenuti perché a distanza di parecchio tempo si sono ripresi.
riassunto-hibiscus-png.380556
 

garofano

Maestro Giardinauta
ah, meno male! mi sarebbe proprio dispiaciuto metterle via così... faccio questa cosa anche a quelle che sembrano proprio morte, aspetto ancora un po' ad eliminarle, le poto e amen.Che dici,Datura, fertilizzo pure quelle che sembrano andate?
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,il momento cruciale si avvicina.Dovrei operarmi per la seconda settimana di maggio.Non sono stata troppo presente in questi ultimi giorni,sto approntando i preparativi per la partenza, per organizzare la logistica per chi verrà con me, e per approntare casa per i cat sitter che verranno ad accudire Zorro.
Certo, un po' d'ansia ce l'ho,penso a come potro' uscire fuori dall'intervento, a quanto ci mettero' a riprendermi completamente...anche perchè sono una pessima paziente,con scarsissima vocazione a fare la malata:questa cosa puo' essere sicuramente un incentivo a guarire prima,ma se devo stare un po' ferma per forza la cosa si fa difficile:)
Quando sto per partire ve lo dico.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao a tutti,il momento cruciale si avvicina.Dovrei operarmi per la seconda settimana di maggio.Non sono stata troppo presente in questi ultimi giorni,sto approntando i preparativi per la partenza, per organizzare la logistica per chi verrà con me, e per approntare casa per i cat sitter che verranno ad accudire Zorro.
Certo, un po' d'ansia ce l'ho,penso a come potro' uscire fuori dall'intervento, a quanto ci mettero' a riprendermi completamente...anche perchè sono una pessima paziente,con scarsissima vocazione a fare la malata:questa cosa puo' essere sicuramente un incentivo a guarire prima,ma se devo stare un po' ferma per forza la cosa si fa difficile:)
Quando sto per partire ve lo dico.
Un abbraccio...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dai garofano vedrai che già il giorno dopo ti farai un bel sospirone e ricomincerai a pensare ai tuoi cari, alle tue piantine...e forse forse un pochetto anche a noi del forum.....
almeno a me è successo così dopo gli interventi che ho subito ....appena ho potuto ho ripreso in mano un cell....e nella mia lunga degenza insieme alle cuffiette con la radiolina voi del forum mi avete fatto tanta tanta compagnia. nelle lunghe ed interminabili giornate passate bloccato a letto.....
vedrai col senno del poi magari ripensando alle caz**te che postiamo in questo forum ti farai pure un bel sorrisone...garofano
in bocca al lupo ...

marco
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Cara Garofano, anch'io sono entrato nel "tritacarne" ed ora mi sto riprendendo dopo più di 4 mesi di chemioterapia: pensa-pensiamo alle meraviglie dei fiori e mille auguri!
Ciao Kiwo !Mi dispiace molto per l'avventura che hai dovuto passare,ma sono molto cntenta di risentirti e sapere che ti stai riprendendo:ti ringrazio tantissimo per i tuoi auguri, e hai ragione,i fiori sono un grande aiuto e un grande alleggerimento.Ti mando un forte abbraccio con tanto affetto
 

garofano

Maestro Giardinauta
E infine il momento è giunto...ho ripescato questa discussione per salutarvi.
Lunedi' prossimo parto perchè vado a ricoverarmi in ospedale e il mercoledi successivo mi opero.Come avrete già visto sono stata un po' poco presente:ultimi esami, visita definitiva dal chirurgo, sto organizzandomi con il lavoro,con la casa,le bollette.Devo preparare tutto anche perchè verrà un mio parente a fare da cat sitter a Zorrino, per cui sto anche cucinando e congelando, non è molto versato con i fornelli...e anche perchè io, quando tornero' a casa ,forse non saro' nelle condizioni migliori per rimettermi ai medesimi,e rischio di mangiare i "parti gastronomici " di mio marito che è si dotato di tanta buona volontà,ma...:cautious::whistle:. Quindi per evitare l'inedia ad entrambi tocca che mi organizzo.
Vi penso con tanto affetto e appena riprendo conoscenza cerchero' di rimettermi in contatto.Dico cerchero' perchè mica lo so come si fa a scrivere sul Forum dall'IPhone;):)
Vi abbraccio tutti con tutto l'affetto.A prsto.Vi voglio bene:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::V:V:V
 
Alto