• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma sono io ad aver toccato il fondo o...

Markino

Giardinauta Senior
Solo adesso mi sono accorto delle vostre risposte :)

X Dragon: Questo Forum e molto di piu' di un libro da sfogliare, proprio grazie a persone come voi che aiutano mettendo quel qualcosa in piu' di una semplice, fredda risposta. Pero' credere che tutti, o anche aspettarsi, avere la speranza, si avvicinino al Forum con questo spirito, mi sembra una favola. Solo questo.

X Allopacs: Mi sa che non hai capito, o hai frainteso, cio' che ho scritto!!
Mi chi dice che Rosa&Viola deve cambiare???? Io? altre persone??
Non mi sembra! Io ho fatto una mia riflessione sul carattere che io percepisco di Rosa&Viola, non conoscendola di persona, purtroppo....
Essere troppo aperti vuol dire anche aprirsi a persone che dei sentimenti delle persone interessa poco. Basta ricordarsi che per una persona che agisce cosi', sul Forum, ce ne sono almeno 50 che fanno esattamente l'opposto.
Io quando do un consiglio a qualcuno, non spesso visto che da luglio del 2004 ho postato solo piu' di 500 volte, non mi interessa se quella persona mi ringrazia, se non degna nemmeno di uno sguardo il mio consiglio, o se pensa di me che non ci capisco niente (anche perche' e' vero! :) ).
Per il resto, so com'e' il ns Forum....... e mi piace cosi' com'e'!

Un saluto a tutti
 

Allopacs

Master Florello
Ogniuno di noi agisce differentemente,capisco quello che vuoi dire ma io penso che quando qualcuno chiede consiglio o aiuto per una pianta o il suo giardino "gradisco"sapere se la sua pianta é riuscita a salvarla,se ha piantato quel arbusto e tante altre cose...come per esempio vedere le sue foto quando é in fiore!Ciao.Allo
 

seya

Master Florello
a tutti quelli che utilizzano il Forum come un call center...
59.gif


a chi con supponenza spreme come limoni le nostre amate utenti....
11.gif




forza Losa! non ti cruccià...
che tanto qui non s'ha da fà...
31.gif



quant'è dura andare tutti d'accordo, come sto in pensiero oggi...
33.gif
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
DRAGON ha scritto:
Avete ragione voi,Cyber,Sonia,Markino e tutti gli altri,questo è un forum di giardinaggio e come tale va interpretato,un libro da sfogliare senza sentimenti e senza aspettative nemmeno per cio' che concerne il rispetto fra due persone di cui una si mette al servizio dell'altra.

bhè... non sarei nemmeno così drastico...
Direi che si tratta di un "forum di giardinaggio", e che come tutti i forum ha una "comunità" di affezionati che si conoscono e si apprezzano ed un'utenza invece molto più allargata composta da perfetti sconosciuti che usano il forum solo come "scambio di informazioni e pareri" ma senza infonderlo di alcun tratto emotivo.

Guardando il numero degli iscritti al forum e confrontandolo con quello delle poche persone che ci chiacchiera amabilmente tutto il giorno, ti renderai conto che se non ci fossero i 10.000 utenti "usa e getta" (che hanno il gran pregio di aumentare i click e quindi permettere una sponsorizzazione...), nessuno sarebbe qui a chiacchierare! ;)

quindi non credo che la cosa vada vista in un modo o nell'altro, ma come la presenza contemporanea di entrambe quete realtà... ogni tanto qualcuno "sfora" nell'universo accanto, magari per dare dei consigli "a perdere" e magari per cominciare una chiacchierata OT...
 
T

teresatita

Guest
Allopacs ha scritto:
.Anche su Giardinaggio basta vedere che importanza prende il post:parliamo di tutto un po...perché questo?!:love_4: :hands13: Allopacs

perchè quello che unisce le persone di un forum è l'amore per una determinata cosa, in questo forum è l'amore per le piante, e questo amore fa da tratto di unione fra le persone. C'è una cernita alla base e su questa base si possono fondare delle vere amicizie.
Fosse un forum di musica, sarebbe questa ad avvicinare le persone, perchè una comunanza di interessi lega le persone in maniera davvero stupefacente.
 

Allopacs

Master Florello
Ma sono io ad aver toccato il fondo o.........

:love_4: Ecco quello che mi fa piacere leggere!Leggendo le tue poche righe mi sono venute le lacrime agli occhi:ros: Purtroppo molti non sanno che cosa voglia dire esattamente questa parolaL'amore per le piante (in questo caso)é Le trait d'uniontra le persone che sono su questo forum!Certe persone dovrebbero rileggere ( e farne buon uso..)queste poche righe ma che voglio dire molto!Grazie:love_4:
 

Markino

Giardinauta Senior
cyberjack ha scritto:
bhè... non sarei nemmeno così drastico...
Direi che si tratta di un "forum di giardinaggio", e che come tutti i forum ha una "comunità" di affezionati che si conoscono e si apprezzano ed un'utenza invece molto più allargata composta da perfetti sconosciuti che usano il forum solo come "scambio di informazioni e pareri" ma senza infonderlo di alcun tratto emotivo.

Guardando il numero degli iscritti al forum e confrontandolo con quello delle poche persone che ci chiacchiera amabilmente tutto il giorno, ti renderai conto che se non ci fossero i 10.000 utenti "usa e getta" (che hanno il gran pregio di aumentare i click e quindi permettere una sponsorizzazione...), nessuno sarebbe qui a chiacchierare! ;)

quindi non credo che la cosa vada vista in un modo o nell'altro, ma come la presenza contemporanea di entrambe quete realtà... ogni tanto qualcuno "sfora" nell'universo accanto, magari per dare dei consigli "a perdere" e magari per cominciare una chiacchierata OT...

Quoto!!

A leggere alcuni di voi mi rendo conto che la mia capacita' di comunicare scrivendo fa davvero schifo :martello: :D

:Saluto:
 

Ortensia

Giardinauta
Ci sono moltissime persone che hanno poca capacità di comunicare. Io sono fra queste, scrivo poco e, spesso, non riesco ad esprimere quanto apprezzi la maggior parte dei forumisti e dei loro messaggi. Ciò non toglie che un po' di buona educazione serve sempre nella vita. Non per essere gratificati dopo aver dato un cosiglio, ci mancherebbe, solo perchè nel dare un cosiglio, sicuramente tutti noi, ci mettiamo una buona parte di noi stessi, lo facciamo con il cuore. Quindi essere completamente ignorati, a volte, dà dispiacere. Vale comunque, sempre, la regola di dare il proprio meglio e proseguire "senza curar di loro"
 

clooney

Giardinauta
Di quale mondo sei?

Cari ragazzi e ragazze

oggi noi abbiamo la straordinaria occasione di poter vivere contemporaneamente in due mondi diversi, uno reale e uno virtuale.

In quello reale ci sono le persone con le quali noi interagiamo con il cuore, la testa, i sentimenti positivi e negativi e tutti e cinque i sensi. Possiamo così valutare e decidere chi fare entrare nel nostro spazio vitale cercando di limitare per quanto possibile delusioni e conflitti.

Nel mondo virtuale questo filtro preventivo non esiste, chiunque può arrivare a noi con il linguaggio sbrigativo e sintetico che viene adottato quasi da tutti in rete, con abbreviazioni sigle alfabeti che trascurano qualsiasi regola di buona scrittura e a volte di educazione.

Questo può piacere o no, ma è così: quindi non aspettiamoci troppo dai ......naviganti e fintanto si tratta di scarsa educazione va ancora bene, in rete può succedere di peggio!!

Le persone dalle quali mi aspetto di più sono quelle che posso guardare negli occhi.

Ciao Ciao

cloo
 

RosaeViola

Master Florello
Le persone dalle quali mi aspetto di più sono quelle che posso guardare negli occhi.


Secondo me è proprio questo atteggiamento, a volte, a ingenerare certi meccanismi.
Quando scrivo in rete, ho sempre BEN PRESENTE che non sto comunicando con una macchina ma con una persona o più persone.
Questo tendenzialmente, mi porta sempre ad avere ben chiaro che qui, come nella vita, sono responsabile di quello che dico e che faccio e le persone non hanno due pesi diversi solo perchè non le guardo negli occhi.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Io penso che l'amore che nutriamo per i fiori, dal più piccolo al più grande sia qualcosa che unisce al di là del vederci occhi negli occhi.. anzi a volte il fatto di scrivere le nostre emozioni, mette molto più a nudo la nostra anima. Lo dimostra la risposta immediata che la maggior parte di Voi è pronta a dare nel momento in cui qualcuno è in difficoltà, non nel giardinaggio ma in tutti quei problemi che la vita quotidiana ci presenta.Il fatto stesso di sapere che in qulsiasi momento si possa avere una parola di conforto nei momenti di rabbia, delusione, sconforto, fa di questo forum qualcosa di più di un incontro virtuale tra appassionati di giardinaggio.
 

yeye27

Master Florello
le aspettative dell'educazione......

....:flower: .... credo che una persona debba essere se stessa in qualsiasi momento e in qualsiasi ambito......non vedo perche' dovrei essere diversa,o venir meno alle buone maniere, solo perche' non vedo in viso, o non guardo negli occhi il mio interlocutore.....ma ci mancherebbe!!... non ce la farei proprio!!!!......
ciao a tutti:Saluto:
yeye'
 
T

teresatita

Guest
sono pienamente daccordo anche io. Anzi, a volte penso,che molte parole vengono dette più facilmente ini queste sedi. Si stabilisce una specie di comunicazione sotterranea e subliminale perchè io so che ho come interlocutore una persona che è capace di godere della bellezza di un fiore, o di commuoversi alle lacrime ascoltando una musica. So che può provare le mie stesse vibrazioni in alcuni momentie allora si stabilisce una fiducia ed un feeling che va oltre al fatto di non potersi guardare negli occhi. Questo che dico e che penso non mi porta naturalmente ad idealizzare questo tipo di rapporti virtuali, ma ad accostarmi ad essi con grandissima fiducia.
 
M

Mary74

Guest
clooney ha scritto:
Le persone dalle quali mi aspetto di più sono quelle che posso guardare negli occhi.


cloo
Ciao Clooney , non sono daccordo con te perchè non è importante guardarsi negli occhi ma imparare a conoscersi.
Dal navigante che non conosco non mi aspetto nulla come non mi aspetto nulla dal conoscente incontrato al bar ma da un amica seppur virtuale che chiamo per nome e a cui rivolgo i miei pensieri , ho delle aspettative.

L'amicizia può nascere anche su internet a dimostrazione del fatto che l'incontro del 18 tra le ragassuole :hehe: ci ha fatto emozionare un pò a tutti .
 

seya

Master Florello
nonsonod'accordoconcloney.
la seya anche se non vi guarda negli occhi, vi dà tutto e di più di quello che dà ai suoi amici più cari.
non c'è differenza per seya.
mi dispiace se tu la pensi così.
davvero mi dispiace.
spero di poterti far cambiare idea. :)
 

seya

Master Florello
mi apro molto più facilmente qui con voi, che a volte con una mia amica.
mi sento più coccolata, abbracciata, confortata qui, quando sto male e sono stata parecchio male, e il vostro aiuto è stato MERAVIGLIOSO!

e non ho ancora mai conosciuto nessuno di persona!

non è invece incredibilmente bello tutto questo Cloney? :)
io ti auguro di provare le stesse emozioni.
di cuore.
 
Alto