• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buon viso a cattivo gioco.....

Walnut

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
MA COME LICENZIATA.............:martello: !!!

E ADESSO CHE FARAI??????


Ma come Gigino, invece di farmi coraggio mi metti in panico?!!!!

Caro Gigino, questo è un dono che sto facendo a me stessa: per anni ho pensato di non essere all'altezza di quello che avrei voluto fare. Col senno del poi mi rendo conto che anche quando ne avrei avuto la possibilità, sono scappata per paura di affrontare le difficoltà, per paura di rendermi conto di non essere all'altezza delle mie e delle altrui aspettative.
Questi mesi, durante i quali ho portato avanti con ottimi risultati un lavoro frustrante, mi sono serviti a capire che ciò che realmente voglio è realizzarmi in un lavoro per il quale oggi finalmente penso di avere tutte le carte in regola.
Forse sono paroloni, ma una voce in me urla: provaci perchè ce la farai!
Non posso non prestare attenzione a questa voce, sono sicura che se la ignorassi un giorno me ne pentirei.
Ora che ho chiaro l'obiettivo, lavorare a contatto con il verde, (e non è stato per niente facile grazie alla mia insicurezza e alla mia poca auto-stima), non mi resta altro che concentrare le mie forze per la realizzazione di questo progetto!
Altre due spalle che tornano all'agricoltura?????! :D
 

Walnut

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
MA COME LICENZIATA.............:martello: !!!

E ADESSO CHE FARAI??????


Ma come Gigino, invece di farmi coraggio mi metti in panico?!!!!

Caro Gigino, questo è un dono che sto facendo a me stessa: per anni ho pensato di non essere all'altezza di quello che avrei voluto fare. Col senno del poi mi rendo conto che anche quando ne avrei avuto la possibilità, sono scappata per paura di affrontare le difficoltà, per paura di rendermi conto di non essere all'altezza delle mie e delle altrui aspettative.
Questi mesi, durante i quali ho portato avanti con ottimi risultati un lavoro frustrante, mi sono serviti a capire che ciò che realmente voglio è realizzarmi in un lavoro per il quale oggi finalmente penso di avere tutte le carte in regola.
Forse sono paroloni, ma una voce in me urla: provaci perchè ce la farai!
Non posso non prestare attenzione a questa voce, sono sicura che se la ignorassi un giorno me ne pentirei.
Ora che ho chiaro l'obiettivo, lavorare a contatto con il verde, (e non è stato per niente facile grazie alla mia insicurezza e alla mia poca auto-stima), non mi resta altro che concentrare le mie forze per la realizzazione di questo progetto!
Altre due spalle che tornano all'agricoltura?????! :D
 

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Wal, spiega un po' a zia Rosa che lavoro nel verde andresti a fare o vorresti fare...

E fino ad oggi in che settore lavoravi?

Cara zia Ros,
in questi ultimi anni, finiti gli studi, non ho svolto un unico lavoro fisso. Nel primo vivaio in cui ho lavorato per circa un anno, mi occupavo della progettazione di giardini e della vendita, poi sono seguiti lavori stagionali che non avevano nulla a che fare col giardinaggio.
Durante le ultime due stagioni primaverili ho lavorato in un vivaio che si occupava per lo più della produzione e della vendita di fiori e piccoli arbusti. Nel frattempo ho seguito un corso per giardiniere che ho finito ad ottobre. Ho seguito anche un corso per progettista di giardini che devo ancora completare.
Fino a sta mattina ero impiegata in un ufficio.
Ecco la mia vita condensata.

Cosa vorrei fare? Sicuramente trovare un lavoro che abbia a che fare con le piante: commessa in un vivaio, giardiniera, manutentrice, psicologa del verde, piantatrice di viole nelle rotonde stradali.....
 
R

riverviolet

Guest
Evvai Walnut, ti sono vicina vicina, abbiamo lo stesso sogno, ma per me, temo rimarrà solo tale.

Un bacio grande, faccio iil tifo per te. :hands13:
 

gigino67

Florello Senior
Scusate...ma che vuol dire .."psicologa del verde...."

comunque il sorrisino sarcastico non e' quello...semmai e' questo...:ciglione:


baciotti con i pizzichi....da gigi'.:love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
Scusate...ma che vuol dire .."psicologa del verde...."

comunque il sorrisino sarcastico non e' quello...semmai e' questo...:ciglione:


baciotti con i pizzichi....da gigi'.:love_4:

Ma dai Gigi, stavo scherzando!!!! :lol:
Però se ci pensi c'è lo psicologo per tutti, quindi perchè non potrebbe esserci lo psicologo delle piante.
Non so potrei risolvere i complessi di edipo di una talea o gli attacchi di panico di un bao bab...... :D

A parte gli scherzi, sta mattina primo giorno di non lavoro....... nonostante il peso gravoso che mi sono tolta e la determinazione, vi assicuro che è di grandissimo aiuto avere degli amici che sono pronti ad ascoltarti ed incoraggiarti!!!
E poi entrando in bagno mi è bastato vedere lo spatiphillium che scoppia di benessere e la mangia fumo che si gongola sulla mensola, per spazzare via ansie e brutti pensieri e godermi quello che questa bellissima giornata di sole mi riserverà!!
 

Walnut

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Evvai Walnut, ti sono vicina vicina, abbiamo lo stesso sogno, ma per me, temo rimarrà solo tale.

Un bacio grande, faccio iil tifo per te. :hands13:

Beh non si può mai dire! Magari un lavoro a tempo pieno è troppo impegnativo, ma esistono collaborazioni, piccoli lavori di manutenzioni, progetti che potresti realizzare......
Ammetto che questa mia scelta è stata possibile anche dal fatto che un tetto sotto cui stare per fortuna ce l'ho, ma se avessi avuto famiglia e mutuo forse la mia sarebbe stata una scelta molto più sofferta.
Ora invece la sento come una rinascita, l'inizio di un cammino, di una crescita!
 

ciaseta

Florello Senior
allora fra poco avremo una psicologa del verde! :hands13:

inizio io!
la mia miseria avrebbe un complesso di persecuzione, perchè sente sempre dire
per la miseria!
porca miseria!
brutto come la miseria!
miseriaccia!

cosa posso fare? è davvero tanto triste!!! :cry: :cry: :cry:

....................
...............
......................
...............



signs34.gif
 

ciaseta

Florello Senior
scusami l'attacco di burloneria, ma non ho resistito!!! :eek:k07:

scherzi a parte voglio augurarti tante opportunità, spero troverai presto la tua rinascita!!! :love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
allora fra poco avremo una psicologa del verde! :hands13:

inizio io!
la mia miseria avrebbe un complesso di persecuzione, perchè sente sempre dire
per la miseria!
porca miseria!
brutto come la miseria!
miseriaccia!

cosa posso fare? è davvero tanto triste!!! :cry: :cry: :cry:

....................
...............
......................
...............



signs34.gif




......... :confuso: :confuso: :squint: :squint:
 

ciaseta

Florello Senior
Walnut ha scritto:
......... :confuso: :confuso: :squint: :squint:

ehi no dai, mi ero già scusata per l'attacco di burloneria.... non pensavo di essere stata .... fuori luogo?

se vuoi cancello il messaggio.... :eek:
 

Walnut

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
non era mia intenzione se ti ho offesa.... :baf:

Ma dai, stavo scherzando!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Non mi sono offesa per niente! Anzi trovo molto carina la smile col cartello!
E cmq non osare riprovarci o prendo il treno delle 14:15 binario 2 e vengo a scovarti!!!! :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
Walnut ha scritto:
Ma dai, stavo scherzando!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Non mi sono offesa per niente! Anzi trovo molto carina la smile col cartello!
E cmq non osare riprovarci o prendo il treno delle 14:15 binario 2 e vengo a scovarti!!!! :lol:

uff, meno male!!! il solo pensiero di offendere qualcuno senza volerlo mi fa star male!!! :flower:

io non ci riprovo, ma se prendi il treno per venire da me, mi fa solo piacere!!! :love_4: :eek:k07:
 
C

calla bianca

Guest
mi ragazze che spavento...pensavo ci fosse una discussione in atto!!!!
meno male!!:love_4:
 
Alto