• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinascere si può

G

gyr68

Guest
Bentrovati a tutti e serenissimo 2007!!!!!!!!!!!!!!!
E' tanto che non mi faccio viva. Un lungo periodo in cui ho tenuto forte un abbraccio di luce; quello inviatomi da walnut ormai quasi un anno fa e ho ripensato con piacere ai messaggi di ciaseta, gigino67, callabianca .... è passato un anno, infatti, da quando ho inviato un messaggio in cui ho raccontato la mia rabbia e la mia disperazione per un lavoro che mi stava risucchiando l'anima. A voi che siete stati così attenti a raccogliere il mio grido di aiuto voglio dedicare la mia gioia di aver superato, quasi completamente, le difficoltà che quella vita mi aveva incollato addosso. Ho lasciato quel lavoro angosciante nel febbraio 2006. Mi preparavo ad un periodo di riposo, di recupero di energie, di voglia di vivere. Non ne ho avuto modo nè tempo. la malattia improvvisa e grave di una persona a me molto cara ha cancellato le paure del mio lavoro per immergermi in quelle più grandi della paura di perdere chi amiamo. E' stato un anno duro. ma duro davvero. Ma piano piano, senza che me ne accorgessi è risorto il sole. Il suo tepore ha riscaldato piano i miei giorni più bui. Le mie intuizioni si sono confermate: la vita è fuori dal posto di lavoro, è negli affetti più cari. Il timore di perdere quegli affetti mi hanno dato forza per lottare. L'amore per la vita mi ha imposto di andare avanti. L'amore di chi condivide il mio cammino mi ha permesso di raccogliere i miei cocci. Non ho ancora terminato di incollarli tutti ma sono a buon punto. Non ho ancora un lavoro stabile. Anzi. Il mondo del lavoro mi ha traumatizzato più di quanto immaginassi e paradossalmente nuove opportunità di lavoro hanno costituito un problema da superare: ho dovuto lottare con la paura di tornare in pista e rimettermi in gioco.
Molto raramente ho potuto visitare il forum. Quando l'ho fatto vi ho letto con piacere.
Ho voluto condividere questi miei pensieri con voi perchè la vostra partecipazione alla mia ansia è stato un gesto che ho molto apprezzato.
E' passato un anno. Sono dovuta andare nell'archivio per recuperare la discussione dalla quale prese spunto il mio sfogo e alla quale così affettuosamente avete partecipato (lo avevo inserito in una discussione aperta da calla bianca dal titolo buon viso a cattivo gioco). :flower:

Avrei voltuto dirvi grazie prima.
Lo faccio adesso perchè non è mai troppo tardi. E' questa la lezione che ho imparato in un anno di difficoltà e paure. Non è mai troppo tardi per trovare la forza e il coraggio di lasciare un lavoro anche se non vediamo all'orizzonte alternative. Non è mai troppo tardi per ricominciare. In ogni campo. Il nostro occhio non è capace di vedere oltre l'orizzonte. Ma oltre l'orizzonte c'è sempre una nuova possibilità. Rinascere si può.:flower:
Grazie a tutti.
Con affetto
Jaira
 

Walnut

Giardinauta Senior
Bentrovati a tutti e serenissimo 2007!!!!!!!!!!!!!!!
E' tanto che non mi faccio viva. Un lungo periodo in cui ho tenuto forte un abbraccio di luce; quello inviatomi da walnut ormai quasi un anno fa e ho ripensato con piacere ai messaggi di ciaseta, gigino67, callabianca .... è passato un anno, infatti, da quando ho inviato un messaggio in cui ho raccontato la mia rabbia e la mia disperazione per un lavoro che mi stava risucchiando l'anima. A voi che siete stati così attenti a raccogliere il mio grido di aiuto voglio dedicare la mia gioia di aver superato, quasi completamente, le difficoltà che quella vita mi aveva incollato addosso. Ho lasciato quel lavoro angosciante nel febbraio 2006. Mi preparavo ad un periodo di riposo, di recupero di energie, di voglia di vivere. Non ne ho avuto modo nè tempo. la malattia improvvisa e grave di una persona a me molto cara ha cancellato le paure del mio lavoro per immergermi in quelle più grandi della paura di perdere chi amiamo. E' stato un anno duro. ma duro davvero. Ma piano piano, senza che me ne accorgessi è risorto il sole. Il suo tepore ha riscaldato piano i miei giorni più bui. Le mie intuizioni si sono confermate: la vita è fuori dal posto di lavoro, è negli affetti più cari. Il timore di perdere quegli affetti mi hanno dato forza per lottare. L'amore per la vita mi ha imposto di andare avanti. L'amore di chi condivide il mio cammino mi ha permesso di raccogliere i miei cocci. Non ho ancora terminato di incollarli tutti ma sono a buon punto. Non ho ancora un lavoro stabile. Anzi. Il mondo del lavoro mi ha traumatizzato più di quanto immaginassi e paradossalmente nuove opportunità di lavoro hanno costituito un problema da superare: ho dovuto lottare con la paura di tornare in pista e rimettermi in gioco.
Molto raramente ho potuto visitare il forum. Quando l'ho fatto vi ho letto con piacere.
Ho voluto condividere questi miei pensieri con voi perchè la vostra partecipazione alla mia ansia è stato un gesto che ho molto apprezzato.
E' passato un anno. Sono dovuta andare nell'archivio per recuperare la discussione dalla quale prese spunto il mio sfogo e alla quale così affettuosamente avete partecipato (lo avevo inserito in una discussione aperta da calla bianca dal titolo buon viso a cattivo gioco). :flower:

Avrei voltuto dirvi grazie prima.
Lo faccio adesso perchè non è mai troppo tardi. E' questa la lezione che ho imparato in un anno di difficoltà e paure. Non è mai troppo tardi per trovare la forza e il coraggio di lasciare un lavoro anche se non vediamo all'orizzonte alternative. Non è mai troppo tardi per ricominciare. In ogni campo. Il nostro occhio non è capace di vedere oltre l'orizzonte. Ma oltre l'orizzonte c'è sempre una nuova possibilità. Rinascere si può.:flower:
Grazie a tutti.
Con affetto
Jaira
:love_4: :love_4: :love_4:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ammiro il tuo coraggio, brava. So che ce la farai anche per il lavoro, d'altra parte hai ragione tu, la vita è fuori dal lavoro, e il lavoro non ci deve risucchiare l'esistenza, non deve essere il cardine e il protagonista delle nostre ore di vita.

Hai vissuto un'esperienza forte, i sentimenti per coloro che amiamo devono sempre venire per primi, e spero che quanto hai passato sia ormai dimenticato e ormai risolto per il meglio... non ce lo hai detto, credo.... Però penso che questo pensiero ti possa dare la forza di continuare a combattere per trovare un lavoro veramente adatto a te. Ti faccio tanti auguri, che il 2007 ti porti quello che desideri.:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Grazie a te, Gyr, la tua testimonianza, così viva ed emotivamente coinvolgente, dimostra come anche due parole dette in un forum di giardinaggio possono essere importanti, e come al di sopra di ogni linguaggio ci sia quello universale dell'amore.
Ti auguro che il sole che ti sta scaldando in questo passaggio possa trasmetterti tutte le sue energie per aiutarti a ricostruire il tuo puzzle. Hai ragione, l'unica cosa che resta nel tempo è l'amore, tutto il resto è solo illusione.
Ho vissuto esperienze simili alla tua, ho ricevuto la stessa lezione, lo stesso bacio di luce!
E' bello riaverti con noi!:love_4:
 
G

gyr68

Guest
[
Hai vissuto un'esperienza forte, i sentimenti per coloro che amiamo devono sempre venire per primi, e spero che quanto hai passato sia ormai dimenticato e ormai risolto per il meglio... non ce lo hai detto, credo....


Sì, si è risolto per il meglio.... il terrore di perdere la persona che mi ha dato la vita è stato assoluto. Non ho però mai smesso di sperare che potesse esserci un destino diverso. la mia speranza non è stata vana. E tra le nuvole un giorno d'improvviso è tornato il sereno... e adesso anche io sono tra quelli che hanno invertito la scala delle priporità: prima gli affetti poi tutto il resto. E mi impegnerò per non dimenticarlo mai.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Starla

Giardinauta Senior
Ciao Jaira, non ti conosco perché io sono una nuova arrivata... però ti faccio lo stesso i miei auguri per un nuovo anno pieno di soddisfazioni!
Nella vita le esperienza dure sono quelle che ti insegnano ad andare avanti e forse ad apprezzare ancora di più le cose che si hanno. Mi ritengo una piccola fenice perché nella mia ancora giovane esperienza ne ho passate parecchie e ho sempre trovato in me la forza di andare avanti, per me e per le persone che non sono più al mio fianco (fisicamente non ci sono più ma la loro energia è dentro di me e mi protegge e segue ogni giorno).
Un abbraccio forte forte...
125.gif
 

aseret

Florello Senior
Ti ho letto con piacere anche se non ti ho mai conosciuta. Un abbraccio e un augurio, perchè tutto prosegui secondo i tuoi desideri!
Teresa.
 
Alto