gyr68 ha scritto:
ciao a tutti e scusate l'intrusione.
E' una vita che non mi faccio viva e quando l'ho fatto,l'ho fatto così brevemente che di fatto con nessuno di voi ho avuto il piacere e la possibilità di chiacchierare un po'. I motivi della mia assenza sono tanti e credo davvero che nessuno di voi abbia interesse a saperli semplicemente perchè nessuno avrà neanche notato questa assenza.
Ho fatto fugacementere molto aramente capolino nel formum , quando ho potuto, leggendovi sempre con immenso piacere. Mi ha molto attirata questa conversazione incentrata sulla difficoltà di vivere una situazione lavorativa logorante e vi ho trovato tutti molto simpatici e vi ho sentiti tutti molto vicini. Vivo infatti una situazione lavorativa che non riesco neanche più a definire, che mi ha succhiato l'anima fino a inaridirla. Dopo anni di angoscia ho deciso di dire basta. Probabilmete se adesso ho l'ansia per via della situazione lavorativa tra pochi giorni l'avrò perchè mi dannerò per la difficoltà di trovare lavoro. Ma mi manca l'aria e ho bisogno di respirare. Di questo posto in cui sono ora e dal quale adesso scrivo non mi mancherà nulla al di là del fatto che, seppur raramente, avevo l'opportunità di affacciarmi al mondo attraverso internet e affacciarmi in un giardino di belle persone come voi a respirare un pochino di aria pulita. A casa ho ilcomputer è vero ma non ho il collegamento internet e non so se per il momento potrò attivarlo (adesso già mi prende l'incubo del dover risparmiare). oggi ho sentito forte il bisogno di testimoniare la mia vicinanza a chi vive male sul lavoro pur non riuscendo a suggerire strategie utili di sopportazione avendole provate tutte e esaurite tutte. Mi sento solo di dire una frase che qualcuno che mi vuole bene mi ha detto: quando la mattina vedi scendere un raggio di sole aggrappatia a quel raggioe sorridi alla vita. la vita è fuori dall'ufficio, sebbene è lì che si consuma di fatto la notra giornata. la vita è negli affetti a noi più cari, nelle persone che ci sono vicine e che a volte proprio per le nostre tensioni sul lavoro trascuriamo. Proprio come ho fatto io. Sbagliando sbagliando sbagliando. E sento anche il bisogno di stringere in un ideale abbraccio chi ha avuto la forze e il coraggio di darci un taglio e seguire il proprio istinto. Volando lontano. Come mi accingo a fare io. Forse sbatterò la faccia a terra. ma mia alzerò. Se non per amore di me stessa per amore di chi mi è stato vicino e ha sopportato i miei lamenti. Come voi adesso.
Un bacio a tutti
Ciao Cyr,
questo messaggio è scritto tutto d'un fiato come se davvero tu non riuscissi più a respirare e cercassi in tutti i modi di liberarti da quello che in questo momento ti attanaglia l'anima.
In questo messaggio sento tanta disperazione, tanta paura e tanta rassegnazione sia nei confronti di un lavoro che ti ha completamente annullata, sia nei confronti di una prossima esperienza. Non è per forza così che vanno le cose. Capisco che tu ora abbia toccato il fondo, che tu sia amareggiata, che tu abbia delle comprensibili ansie per il futuro, ma cerca di non partire così sfiduciata e inc*****a.
Se hai la coscienza a posto, se pensi di aver fatto il possibile per svolgere al meglio quel lavoro, ma non vedi più soluzioni, allora lascialo andare! Ma lascialo andare totalmente, liberati di tutta la m**** che hai accumulato in questi anni e riparti! Non necessariamente per lasciare un posto di lavoro occorre cadere esanimi sul campo! Stai pur certa che nessuno verrà a darci la medaglia al valore!
Un consiglio che sento di darti è quello di prenderti cura di te stessa, di riservarti un periodo per te, bastano anche solo due giorni passati lontani dall'ansia del nuovo lavoro e dai sensi di colpa!
Un altro consiglio: se non dovessi trovare subito lavoro, non disperare e mantieniti sempre attiva; iscriviti ad un corso, fai piccoli lavoretti che ti diano soddisfazione, ma mantieni sempre alta l'energia, perchè è fin troppo facile lasciarsi andare allo sconforto e all'auto-commiserazione nell'attesa di qualcosa che magari non siamo ancora pronti a ricevere!
Un abbraccio di luce!