elleboro ha scritto:
ah Erika, ne sono proprio felice!
Certo che la stretta di mano vale parecchio, anzi, nelle aziende padronali vale quanto e più.
Tienici al corrente di come è andato questo colloquio e dei tempi del tuo futuro.
Mi sembra di capire che anche tu, Walnut, sei abbastanza tranquilla.
Grazie a Dio avevo capito male, e vi vedevo nei guai, travolte da un momento di inquietudine. La cosa strana è che io sono sempre ottimista, mentre questa (e altre volte in cui si è parlato di lavoro) mi spavento perchè parlate delle 8 ore di lavoro con un po' di leggerezza, e io finisco per crederci.
Meno male, un bacione a tutte e due e un incoraggiamento affettuoso.
Cara Elleboro,
io non sono per niente tranquilla.
Se per tranquillità intendi sopravvivere ad una situazione di disagio, rimuginare dentro te stessa, tornare a casa col cuore e il fegato gonfi, in nome di uno stipendio di 800 euro al mese, beh allora io ero la quint'essenza della tranquillità.
Peccato che a volte capiti di fare il punto della situazione, di scoprire di non essere felici, e soprattutto di volersi realizzare per dimostrare prima di tutto a se stessi e poi agli altri di valere ben oltre uno stipendio!
Beh, ti assicuro che tutto questo fa passare in un secondo piano le 800 euro al mese e la paura di non trovare un altro lavoro!
Non vedo e non sento leggerezza in tutto questo. Se vai a rileggerti alcuni messaggi, io sento disperazione, frustrazione, malesseri profondi che vanno ad intaccare i rapporti e l'autostima personali.
Io non sono per niente tranquilla; sono perfettamente consapevole che trovare un lavoro oggi non è cosa facile.
Io non sono per niente tranquilla, ma sono felice per aver trovato il coraggio di ricominciare, sono felice per essermi data la possibilità di trovare un lavoro che mi permetta di dare l'anima, che mi permetta di sudare, di mettermi in discussione, di crescere.
Non vedo leggerezza in tutto questo.
Sarebbe stato più comodo rimanere in ufficio, 1 km da casa, al caldo d'inverno, al fresco d'estate, ma tutto ha un prezzo e non sempre il gioco vale la candela.
Grazie cmq per l'incoraggiamento!