• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buon viso a cattivo gioco.....

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Walnut ha scritto:
Calla cara, quello che dice gigino è vero! Le stai dando davvero troppa attenzione. Non importa se lei non la percepisce, ma tu stai vivendo in funzione di quella donna e questo a lungo andare ti può danneggiare.
A proposito mi sono appena licenziata e devo dire che la sensazione è molto piacevole!:hands13: :hands13: :hands13:

Siamo in due. Io mi sono licenziata venerdi.
 

elleboro

Florello
Santi Numi, Donne!

la Vita non può essere SOLO fuori dall'ufficio nel quale trascorrete otto ore al giorno!!!

la Vita è ANCHE in ufficio! e questo è il motivo per cui o vi va bene, o riuscite a farvela andare bene, o è meglio cambiare. Ma sarebbe meglio cercarvi un posto nuovo prima di rovinarvi il fegato e soprattutto trovandolo prima di licenziarvi.

Ormai avete fatto il gran passo e inoltre avevate lasciato peggiorare la situazione al punto che forse non era più possibile aspettare. Ma poichè la vita è lunga e poi ci sono magari altre persone che si trovano male sul posto di lavoro, non mi stancherò mai di dirvi che non si possono "buttare via" anzi "rovinarsi la vita" per ben otto ore al giorno, tutti i giorni, senza gravi conseguenze personali.

Cercarsi un posto con l'animo amareggiato è più difficile per una serie di motivi che non sto a elencare, e poi perchè stare male, rovinarsi la salute, per poi tagliare di tronco senza avere un altro posto?
Adesso cercate di rasserenarvi il più possibile. Guardatevi attorno ma contemporaneamente convincetevi che la vita è bella anche se - a tratti - ciascuno di noi inciampa in un periodo NO dal quale deve sapere uscire il prima possibile.
soprattutto datevi subito da fare (semprecchè sia vostra intenzione riprendere a lavorare)perchè cercarsi un lavoro è un lavoro impegnativo
e molto creativo. E vedrete che questa volta troverete un posto che risponderà molto meglio ai Vostri desideri e troverete dei Capi che sapranno apprezzarvi.

Tutti i miei migliori auguri affinchè questo periodo negativo possa cessare, con piena Vostra soddisfazione, anche la prossima settimana.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Domani ho l'incontro con la nuova azienda che mi dovrebbe assumere. Non ho niente di scritto in mano ma io sono una che pensa che una stretta di mano sia più di un foglio scritto dal quale si può rescindere in mille modi.
L'unica cosa che mi spiace è che cambio tipo di lavoro...
 

Walnut

Giardinauta Senior
ErikaErika ha scritto:
Siamo in due. Io mi sono licenziata venerdi.

Cara Erika,
un in bocca al lupo per il tuo colloquio! Non ti preoccupare si chiude una porta, si apre un portone!
Un abbraccio!
 

elleboro

Florello
ah Erika, ne sono proprio felice!
Certo che la stretta di mano vale parecchio, anzi, nelle aziende padronali vale quanto e più.
Tienici al corrente di come è andato questo colloquio e dei tempi del tuo futuro.

Mi sembra di capire che anche tu, Walnut, sei abbastanza tranquilla.

Grazie a Dio avevo capito male, e vi vedevo nei guai, travolte da un momento di inquietudine. La cosa strana è che io sono sempre ottimista, mentre questa (e altre volte in cui si è parlato di lavoro) mi spavento perchè parlate delle 8 ore di lavoro con un po' di leggerezza, e io finisco per crederci.

Meno male, un bacione a tutte e due e un incoraggiamento affettuoso.
 

Walnut

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
ah Erika, ne sono proprio felice!
Certo che la stretta di mano vale parecchio, anzi, nelle aziende padronali vale quanto e più.
Tienici al corrente di come è andato questo colloquio e dei tempi del tuo futuro.

Mi sembra di capire che anche tu, Walnut, sei abbastanza tranquilla.

Grazie a Dio avevo capito male, e vi vedevo nei guai, travolte da un momento di inquietudine. La cosa strana è che io sono sempre ottimista, mentre questa (e altre volte in cui si è parlato di lavoro) mi spavento perchè parlate delle 8 ore di lavoro con un po' di leggerezza, e io finisco per crederci.

Meno male, un bacione a tutte e due e un incoraggiamento affettuoso.

Cara Elleboro,
io non sono per niente tranquilla.
Se per tranquillità intendi sopravvivere ad una situazione di disagio, rimuginare dentro te stessa, tornare a casa col cuore e il fegato gonfi, in nome di uno stipendio di 800 euro al mese, beh allora io ero la quint'essenza della tranquillità.
Peccato che a volte capiti di fare il punto della situazione, di scoprire di non essere felici, e soprattutto di volersi realizzare per dimostrare prima di tutto a se stessi e poi agli altri di valere ben oltre uno stipendio!
Beh, ti assicuro che tutto questo fa passare in un secondo piano le 800 euro al mese e la paura di non trovare un altro lavoro!
Non vedo e non sento leggerezza in tutto questo. Se vai a rileggerti alcuni messaggi, io sento disperazione, frustrazione, malesseri profondi che vanno ad intaccare i rapporti e l'autostima personali.
Io non sono per niente tranquilla; sono perfettamente consapevole che trovare un lavoro oggi non è cosa facile.
Io non sono per niente tranquilla, ma sono felice per aver trovato il coraggio di ricominciare, sono felice per essermi data la possibilità di trovare un lavoro che mi permetta di dare l'anima, che mi permetta di sudare, di mettermi in discussione, di crescere.
Non vedo leggerezza in tutto questo.
Sarebbe stato più comodo rimanere in ufficio, 1 km da casa, al caldo d'inverno, al fresco d'estate, ma tutto ha un prezzo e non sempre il gioco vale la candela.
Grazie cmq per l'incoraggiamento!
 

elleboro

Florello
come ho sempre detto 8 ore al giorno sono importantissime, immaginiamoci poi se si è a disagio.
Probabilmente mi sono espressa male e non chiaramente. Me ne scuso e faccio ad entrambe i miei più sinceri auguri per futuro di vostra piena soddisfazione. Un abbraccio
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Oggi ho fatto il colloquio. Il terzo con la stessa ditta. Il primo di selezione il secondo di comunicazione "ok ci vai bene" e quello di stamani per mettere i puntini sulle i. Entro il 13 marzo. Nell'attuale ditta finisco a fine mese, ho chiesto alla nuova ditta una decina di giorni per ricaricare le pile e me li hanno accordati. Sono una corda di violino. Cambiare posto di lavoro dopo nove anni non è male... oltretutto cambio anche tipo di lavoro completamente e se ci mettiamo che nel 2004 ho cambiato città e iniziato la convivenza con il mio compagno... :storto: :storto: :storto: Dalle mie parti si direbbe "'Un ti fermi mai. Mi sembri il secchio nel pozzo!". Ho bisogno di tranquillità serenità e... punti fermi per la miseria... spero proprio che vada bene perchè non ho voglia di rimettermi in moto... :eek: :eek:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
come ho sempre detto 8 ore al giorno sono importantissime, immaginiamoci poi se si è a disagio.
Probabilmente mi sono espressa male e non chiaramente. Me ne scuso e faccio ad entrambe i miei più sinceri auguri per futuro di vostra piena soddisfazione. Un abbraccio

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 
C

calla bianca

Guest
ErikaErika ha scritto:
Il colloquio l'ho avuto verso le 10:30. :eek:k07:

sono contentissima che sia andato tutto bene e ti auguro tanta tanta felicità e soddisfazione...mi raccomando tienici aggiornati!!! un bacione:love_4:
 
Alto