• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non sopporto più il mio lavoro...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
crica ha scritto:
Proprio oggi mi hanno mandato questa email....

"PREGHIERINA PRIMA DI INIZIARE A LAVORARE"

Donami
la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il coraggio
di cambiare le cose che non posso accettare e la saggezza di
nascondere
i corpi di coloro che ho dovuto uccidere oggi perché mi hanno
rotto le
palle ieri.

Aiutami a stare attento ai piedi che pesto oggi, perché
potrebbero essere
collegati al cu+o che dovrei baciare domani.

Aiutami
sempre a dare il 100% al lavoro: 12% al lunedì, 23% al martedì, 40%
al
mercoledì, 20% al giovedì e 5% al venerdì.

Aiutami a ricordare (quando
ho proprio una brutta giornata e sembra che
tutti cerchino di rompermi
le palle) che ci vogliono 42 muscoli per
aggrottare il viso e solo 4
per stendere il mio dito medio e mandarli a
ca*are!

PER CONCLUDERE

Siate come la piccola supposta che quando è chiamata a compiere il suo
dovere lo fa fino in fondo e senza mai guardare in faccia nessuno, si
mette
subito in cammino cercando umilmente la propria strada.

.. e

se qualcuno le si para davanti dicendole con presunzione ed arroganza:

"Lei non sa chi sono io!"

intimamente sa già che non può essere altro
che uno stron+o!

Buona giornata.

Bella no??
In un forum dove siamo tutte un pò sclerate...TU SEYA NO!!!! NON PUOI!!!
:love_4:
Tantibacinidolcieaffettuosi...
ciaociao
cri

Bellissima questa preghiera!!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Seya,
ti parla una che si è licenziata dopo 10 anni da un'azienda perchè non sopportava più l'ambiente, le angherie e il super lavoro mai gratificato.
Ogni posto di lavoro avrà i suoi pro e i suoi contro, è vero che si deve cercare di non dare potere alle persone che ci sono davanti e che ci fanno del male perchè si farà il loro gioco, è vero che sempre e ovunque ci saranno persone che ci faranno vedere i sorci verdi, è vero che l'erba del vicino è sempre più verde ma è anche vero che ci si deve credere e che ognuno ha il sacrosanto diritto di cercare di migliorare la propria condizione psico-fisica ed è per questo che ti dico che se proprio non ti ci senti... investi in francobolli: manda tanti tanti curricula, rispondi agli annunci e vedrai che qualcosa salta fuori.
Non ci si deve abbattere di fronte alle difficoltà e si deve cercare di mediare e di essere sempre presenti a se stesse senza per questo entrare in conflitto o cambiare lavoro ogni 10 minuti ma se non và non và. Ci passiamo tantissimo tempo al lavoro, dobbiamo cercare di starci nel miglior modo possibile e se questo non è possibile mai... cambiare, cercare, trovare e andare via subito dopo.

elleboro

Florello
non ho tempo di leggere tutto, ma ho capito che Seya è giù di morale. Lei che è una forza della natura, in fatto di positività. Devono avergliene fatta una grossa!
Coraggio Seya, fra qualche giorno sorriderai di sicuro. Un bacione.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Anchio sono del parere che a volte è fondamentale cambiare aria e cercare altri pascoli più fertili.Per cui anche se non hai raggiunto la cottura finale faresti bene a guardarti in giro e proporre la tua voglia di lavorare e la tua simpatia a chi più se lo merita.E ti abbraccio affettuosamente:love_4: Vedrai che andrà tutto bene!!:Saluto:

seya

Master Florello
grazieinfinite.
mi vergogno di avervi fatto preoccupare tutti così tanto.
oggi mi sento in gran forma.
cercherò pian piano di risolvere un problema per volta.
vi abbraccio forte tutti, e di cuore vi dico Grazie.
baccccccciosuperseyaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!:froggie_r

Bia

Giardinauta Senior
Ciao Seyatesoromiocaro, mi dispiace dei tuoi problemi, purtroppo ho letto solo ora, in questi giorni sono stata a letto con l'influenza e stavo proprio molto male e non mi sono collegata al forum che ieri sera per pochi secondi.

Comunque, spero che tutto si sistemi nel migliore dei modi. Credo che sia giusto che tu provi a guardarti attorno, a vedere se ci sono altre possibilità per te, sono sicura che troverai un posto dove sapranno apprezzare le tue capacità e il tuo bellissimo carattere e ti daranno la possibilità di esprimerti al massimo.

Anche io ho cambiato più di un lavoro, perchè ho ricevuto un qualche quintale di angherie e comportamenti ignobili, tante bruttezze mi sono state gettate sulle spalle. Mi hanno accolta i miei zii in hotel, pensavo di aver trovato il paradiso, un ambiente bellissimo, a contatto con le persone, un lavoro dinamico ed affascinante. Han ceduto l'attività lo scorso mese, così mi sono ritrovata, mio malgrado, a casa per tutto l'inverno. Avevo giurato che mai e poi mai mi sarei trovata un altro lavoro (anche se ne avrei avuto economicamente bisogno), ed invece....

Adesso mi trovo bene dove sono, qui nessuno fa la faccia finta, se qualche cosa ti viene, te lo dicono in faccia (ed è già molto, se hai convissuto come me per tanti anni con delle maschere di falsità), ognuno può essere proprio così come è, con il suo carattere, la sua mattina storta, oppure con la felicità che gli sprizza da tutti i pori della pelle; l'importante è che ognuno si prenda le sue responsabilità e nessuno cerchi di screditare un'altra persona agli occhi di colleghi e capi. I problemi ci sono, e tanti, per la verità, ma ho anche imparato che tante cose devono essere fatte scivolare via, per il proprio quieto vivere, perchè se non è colpa nostra, non è giusto che il fegato che lo roviniamo noi.

Tanti auguri, carissima Seya!!!:love_4: :love_4: :love_4:

Markino

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
non riesco a digerire le caxxate della mia capa , la sua incompetenza, e l'arroganza con cui mi parla.
non sopporto più l'ambiente, le persone, oggi è proprio uno di quei giorni in cui manderei a quel paese (che eufemismo..) non tutti......di più.
se continuo ad essere così nervosa collasserò presto!
devo far qualcosa.....
mancano sempre i soldi, tutto aumenta...
ma voi come fate....chiudete gli occhi? sopportate? digerite? fate buon viso a cattivo gioco? come cacchio fate a sopportare tutte le ingiustizie che ci sono ? le cattiverie? le furbizie? le malizie?

Io abbraccio i miei figli, passo un po' di tempo giocando con loro e mi dimentico dei problemi godendomi cio' che di piu' importante ho nella vita, loro.

seya ha scritto:
vorrei vivere su un colle...
vorrei vivere da eremita....
vorrei dormire per un anno intero e risvegliarmi solo per trovare un mondo migliore.
dove tutti si amano.
senza cattiveria, guerra, odio, invidia.
senza malignità.
solo amore.

Seya dovresti dormine per secoli e secoli.... e chissa' se al risveglio non trovi un mondo peggiore di adesso.

:Saluto:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
la cosa fondamentale è sentirsi sereni con se stessi. Che poi la serenità la si raggiunga cambiando aria, o lasciandosi scivolare addosso le negatività, o facendo bamboline woodoo contro il proprio "capo", o altro.... ognuno di noi trova la propria strada, non esiste un'unica "ricetta" valida per tutti.

Quindi Seya con calma e serenità prendi le tue decisioni... e smettila di "preoccuparti che noi ci preoccupiamo per te" :martello2 .
Credo che a tutti noi faccia piacere darti una parolina di incoraggiamento, per noi non è un "peso".... Qua dentro condividiamo gioie e dolori... così come ci piace condividere i bei momenti, ci piace condividere anche i momenti un pò "così così"
:love_4:

seya

Master Florello
ok, ricevuto :)
seya comincia a fare tante bamboline wodoo dei capi in azienda. :)
yes!

oggi mi sento come il cicciotto blu che ho messo nella mia firma.
ahahaha

camminando per il centro di milano pomeriggio, andando in banca, osservavo le persone, e pensavo alla vita dietro a quei visi, a chi di loro se la gode appieno, a come vivono, a cosa sono legati, che valori hanno, cosa li fa emozionare....
mi sono sempre chiesta a cosa pensano le persone, mentre camminano per strada....o quando posano lo sguardo su di me.

filippolitti

Giardinauta
Quando posano lo sguardo su di te immagino il loro pensiero:
"kazzo c'ha da guarda questa"!!!!!!

ah ah ah ah

Dai seya ti vedo già più tranquilla!!

Un abbraccio

Walnut

Giardinauta Senior
Ciao stellina,
non ci crederai ma io sentivo che qualcosa non andava. Non so spiegarti come si possano percepire certe cose a centinaia di km di distanza, per lo più dopo essersi scritti solo un paio di messaggi per pc, ma i tuoi giorni di assenza "ingiustificata" mi hanno subito messo la pulce nell'orecchio!

A proposito Seya ho provato a scriverti in messaggistica privata ma la tua casella mi sa che è piena.

Tornando a noi, magari è solo un momento che poi passa, ma non permettere a niente e a nessuno di rovinarti l'esistenza e la salute! Spesso quando capita di trovarsi male in un posto pensiamo subito che la colpa sia nostra, che dovremmo sopportare nostro malgrado, ma il gioco vale la candela?

seya

Master Florello
glacieWalnut :)

il problema è che seya vorrebbe cambiare totalmente la propria vita.
da cima a fondo.
....e non si può fare tutto e subito.

seya ha avuto paura che l'ambiente che la circonda cambiasse il suo io, il suo modo di vedere le cose, di vivere la vita, di sentire le persone, che la raffreddasse.
questo mi è già successo, in passato, e di solito ho dato tagli netti, drastici, a quel che stavo facendo, lavoro, amore, ecc..
la mia necessità primaria è sentirmi serena dentro, sentire che chi mi circonda mi ama, in modo semplice, aperto, senza ipocrisie o falsità dovute alle circostanze, o all'ambiente...
il mio lato infantile, se mi abbandona, mi uccide.
per me è vitale sorridere alla vita, alla gente, voler bene al mondo.
se il mondo non mi piace più per chi vivrei?
è questo che mi terrorizza.

basta con le seghe mentali seyaaaaaaaaaaa
OGGI STO BENE.
DAVVERO BENE.

seya

Master Florello
troppo bello!
ah! me lo metto subito sul desktop!!!
così domani mi sfogo un pò in ufficio!!!

paolaas

Guru Giardinauta
Seyuzza, ho letto solo adesso e sono contenta che stai meglio.
Ma perché non ti apri un bel negozietto di fumetti?
Dai, coraggio!!!!!!
Non che non si facciano sacrifici, ma almeno li fai per qualcosa di tuo.
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Alto