• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai pond, mi aiutate?

Artep

Giardinauta
Breve aggiornamento fotografico.
Ci sono dentro due pesciolini rossi. È impossibile vederli visto che
La lemna ha invaso tutta la superficie, ma l'altro ieri per pura fortuna ne ho visto uno ed è cresciuto tantissimo!
302c51af9f9cf5d57f763bf22e58d626.jpg
36ea2157a43df032e23173356595aa11.jpg
ccfe5a73f663a68548b241254d75ee1d.jpg
 

Artep

Giardinauta
Con le prime giornate primaverili ho iniziato a risistemare il minipond. Fatto pulizia di foglie secche, pulito e risistemato i vasi intorno, sollevato tutti i sassi di contorno, smosso la terra, rimessi i sassi ampliando la pavimentazione circostante rispetto all'anno scorso e ridato una forma alle piante sul lato destro (non mi viene il nome al momento, sono quelle succulente che fanno i fiorellini fucsia molto graziosi).
Non ho ancora rimesso mano all'interno del minipond perché c'è il pesce che ci sverna e vorrei evitare di "rompere" il suo equilibro finché non sono relativamente sicura che le temperature restino alte.
L'altro pescetto invece ha svernato in cantina (uno sono riuscita a ripescarlo ai primi freddi, l'altro no per cui è rimasto fuori..).
 
Alto