• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro bonsai pond? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

psykovero

Aspirante Giardinauta
Io sono quasi 7 anni che vivo qui e ancora non mi capacito di quanto l'umbria sia bella ! E si che venivo da Roma, ma il paesello adesso guai a chi me lo tocca :) :love:
 

kebby

Guru Giardinauta
Tutto meravigliosoooo!! Pensa te che i miei partono tra poco per Terni... Quasi quasi mi fingo una valigia!! :D

Che meraviglia la Chrysantha.. Non vedo l'ora che fiorisca anche la mia, è il primo anno che la ho e sono eccitatissimaaaaa
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Tutto meravigliosoooo!! Pensa te che i miei partono tra poco per Terni... Quasi quasi mi fingo una valigia!! :D

Che meraviglia la Chrysantha.. Non vedo l'ora che fiorisca anche la mia, è il primo anno che la ho e sono eccitatissimaaaaa

Mmm Terni in se non è proprio bellissima è una città industriale e si vede , ma sono sicura che i tuoi se avranno modo di girare un pò torneranno acasa felici , c'è tutta la val nerina le cascate delle marmore Spoleto Norcia ... Si si fingiti valigia!!!
La Chrysantha io la adoro è stata la mia prima ninfea, vedrai che bellezza quando sboccerà!:love:
 

kebby

Guru Giardinauta
La prima è sempre un amore, la mia è stata la Baby Red e me la porterei ovunque..


Si sì hanno fatto tutto, cascate e non so quant'altro, son stati fortunati anche con la pioggia perché al momento l'hanno beccata solo quando mangiavano, quindi tutto sommato gli sta andando benissimo!
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
No no no! Io non sarò vittima di acquisti compulsivi presso vivaisti senza scrupoli disse lei pochi giorni prima sul forum ....
E fu così che dopo essere andata ad una mostra mercato sulle rose a Spello tornò a casa cosi !!! :D resized_DSC_3746.JPG
Epperò la rosa ( è una Rhapsody in blue la conoscete?) non conta perchè l'ha voluta mio marito , e solo un delphinium una verbena e un timo sono acquisti quasi ragionevoli :rolleyes:
Io volevo comprarmi tutto il mondo , sono stata bravina dai! E adesso diluviasse pure, tanto io ho da studiare :ROFLMAO:
Buon fine settimana ciaooo :ciao:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Prenoto taleaaaaaaaaaaaaa!!!! :D :D :D
Va benissimoooooo dimmi solo come e quandoooo :) è la mia prima rosa...
Sto leggendo in giro che i fiori durano poco , chissà intanto il profumo è davvero molto buono speriamo che in terrazza non si cucini avevo qualche dubbio...
Ma mio marito che si gira e mi fa "la voglio" è stato bellissimo, l'anno prossimo mi sa che lo porto al chelsea flower show :rolleyes::rolleyes::rolleyes::ROFLMAO:
 

kebby

Guru Giardinauta
Meraviglioso!!
Bhe dalle un bel vaso grande e vedrai che starà benissimo!
Intanto lasciala crescere, per la talea avremo tempo..!
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Per la serie chi non muore si rivede eccomi qua...:LOL:
Come promesso intanto la fotina dei rondinini che si riposavano sul fico (dietro a quello in primo piano ce n'è uno che si stiracchia) resized_Rondine-pullo-IMG_3670.jpg
e della mamma che li vegliava attenta resized_Rondine-IMG_3679.jpg

Poi per la sezione aquatiche sta fiorendo la rhyncopora e la pontederia le ninfee proprio zero :banghead: ma come mai da voi fioriscono e da me no? Possibile che sia ancora troppo freddo? Eppure oh voi siete in giro per tutta Italia, mi sembra strano che l'anomalia sia solo mia... Boh . C'è da dire però che quest'anno il terrazzo mi piace molto appena arriva una giornata di sole sistemo tutte le cose che ho lasciato in giro e ve lo faccio vedere per bene, per ora solo primi piani :D di alcune piante che mi stanno facendo felice nate da semi e bulbi saprsi qua e là ...Sto aspettando con ansia anche un cardo mi ostino apiantarli da anni questa volta sembra che abbia preso chissà... Intanto
Geranium sanguineum con gaura (che questanno fa gli steli nani:cautious:) , fiordalisi e un anemone resized_P1090129.JPG
resized_P1090145.JPG
resized_P1090134.JPG

Una cosa degna di nota che ho da farvi vedere è la seguente se hai voglia di loto e non puoi permettertelo puoi piantare dei nasturzi in un vaso abbastanza grande e con della buona terra e... avrai delle foglie enormi!!! resized_DSC_3811.JPG :LOL:
( non fate caso al pavimento c'era appena stato il diluvio tanto per cambiare...)
Per le acquatiche stanno fiorendo la pontederia (qui ripresa con deggli insettini al lavoro) e anche la rhynco eccole qui resized_P1090157.JPG
resized_P1090160.JPG
Oh non ditemi che non mi sono impegnata con le foto eh? :p Buona domenica rgazzuoli a presto
ps. scusatemi se non riesco a seguire bene tutte le discussioni, spero di avere più tempo più in là
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
E cosi mi sono accorta che è fine luglio ed è tantissimo tempo che non mi faccio sentire ... :eek:
vediamo di rimediare al volo il 7 luglio si è aperto il primo bocciolo di helvola ed è un amore!!






La povera chrysantha a cui tante ne ho dette adesso non si ferma più e ogni giorno ci sono aperti almeno tre fiori ( ma si può recidere una ninfea e metter ein una bcinella? quanto dura?)

Ci sono un sacco di insettucci in giro per il terrazzo ed ho deciso che voglio organizzarmi perchè qui sopra sia una specie di stazione di servizio per uccelli e impollinatori :V




Qui oggi piove ma non mi lamento per niente perchè tanto le vacanze non si sa quando arriveranno e un pò di fresco ci sta proprio bene :LOL:
Passate una bella domenica ciaoooo
 

kebby

Guru Giardinauta
Bentornata!!!! :)
Io ogni tanto li raccolgo (ultimamente spesso, li porta Morrigan all'asilo).. Se li metti in un bicchiere d'acqua (lascia un po' di gambo) in un luogo luminoso restano aperti quasi come se stessero fuori, se li raccogli il primo giorno poi a volte si riaprono il successivo e quello dopo.

Quanti insettoni attira il tuo balcone, diventerà una meraviglia una volta allestito tutto! :)
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Bentornata!!!! :)
Io ogni tanto li raccolgo (ultimamente spesso, li porta Morrigan all'asilo).. Se li metti in un bicchiere d'acqua (lascia un po' di gambo) in un luogo luminoso restano aperti quasi come se stessero fuori, se li raccogli il primo giorno poi a volte si riaprono il successivo e quello dopo.

Quanti insettoni attira il tuo balcone, diventerà una meraviglia una volta allestito tutto! :)
Grazieeee , fa bene essere qui :) Grazie per le dritte sul fiore appena avrò un altro carico di boccioli ci proverò !
Se lo allestisco come dico io sarà superselvatico :V
 
Alto