• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Bonsai-Pond

bartes

Aspirante Giardinauta
Bartes!!!Ho fatto come mi hai detto:mi sono informata sul web ed ora mi hanno risposto.SIIIIIIIIIII........Le pigmee possono stare in una ciotola in appartamento:eek:ra mi si scatena la fantasia..Che dici??:froggie_r:lol::froggie_r
Dico: scatena la fantasia, sono curioso di vedere il risultato...!!!
Visto che lo allestirai in interno, potrebbe essere una idea, orientarti verso le ninfee tropicali.
Ciao

Raf28

Aspirante Giardinauta
ci sono specie che si possono tenere all'interno? non lo sapevo, pensavo che comunque necesitassero di molta luce per fiorire...

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
ci sono specie che si possono tenere all'interno? non lo sapevo, pensavo che comunque necesitassero di molta luce per fiorire...

Me l'ha detto Cristina Fontana di "Waterplants".Io le metterò sotto una finestra esposta a Sud:proverò con le tropicali come dice Bartes.Ciao!!!:Saluto::Saluto::Saluto:

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Niente foto e niente laghetto:fa taaaanto caldo e prima di settembre non muovo dito!!Ciao!!:sleep2::sleep2:

M

mark96

Guest
elisa guarda qui... è stato allestito da me una settimana fa...
laghettooggi003.jpg

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Sono un po' tonta:crazy:l'ho visto solo oggi!!Ma in quel contenitore hai messo terra e tutto quello che serve oppure no? :slow:E se no come hai fatto?:confuso:

M

mark96

Guest
Sono un po' tonta:crazy:l'ho visto solo oggi!!Ma in quel contenitore hai messo terra e tutto quello che serve oppure no? :slow:E se no come hai fatto?:confuso:

Che dimensioni ha quel recipiente?Forse sei riuscito a svegliarmi:martello:potrei cominciare a cercare quel recipiente!Anche se sto partendo per la montagna forse riesco a comprarlo!!:cool2::cool2:

lato 60 altezza 40 spessore 30..
si,c'è tutto,ossigenanti,pesci,terra... tutto!

bartes

Aspirante Giardinauta
Scusate l'assenza amici miei, lavoro e vacanze mi hanno distolto dai progressi, ben miseri, del bonsai pond...!!!

Oddio, a dire il vero, la ninfea ha progredito parecchio come pure, ahime, le alghe.

Non posso postare nuove foto per un banale guasto alla fotocamera, le immagini riprenderanno appena possibile...!!!

Per il momento un cordiale saluto a tutti...e un grazie dovuto ai complimenti ricevuti.

Ciao a presto

bartes

Aspirante Giardinauta
Sono tornato - I'm back

Buongiorno a tutti, I'm back - non sono sparito, come invece, ahime, le fotografie. Penso di fare cosa gradita nel ripostarle nel caso in cui a qualcuno interessasse il progetto.

Vista profilo:
DSCF0038.jpg

Vista dall'alto:
DSCF0037.jpg

Particolare: Cyperus Longus
DSCF0039.jpg

Particolare: Nimphaea Pygmaea Alba
DSCF0040.jpg

Vista con contenitore filtro:
DSCF0001.jpg

Vista prima fioritura:
DSCF0002.jpg

Particolare primo fiore:
DSCF0003.jpg

Nel frattempo ho intrapreso un nuovo progetto, i lavori sono in corso, vedrà la luce la prossima primavera, spero.

Lo so che siete curiosi per questo vi ho preparato qualche anteprima.

Lavori in corso 01:
Work_in_progress_001.jpg

Lavori in corso 02:
Work_in_progress_002.jpg

Lavori in corso 03:
Work_in_progress_003.jpg

Per le dovute spiegazioni sui materiali, procedimenti e quant'altro possa interessarvi vi rimando al prossimo post.
Ciao a tutti alla prossima

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciaoooooo
hai fatto proprio bene a rimettere le foto .... :hands13:
Il cerchio di legno, l'hai trovato già fatto ???? :confuso:
Io non avrei messo la terra sul fondo ..... per il resto, hai fatto un bellissimo lavoro ..... :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

bartes

Aspirante Giardinauta
Ciaoooooo
Il cerchio di legno, l'hai trovato già fatto ???? :confuso:
Io non avrei messo la terra sul fondo ..... per il resto, hai fatto un bellissimo lavoro ..... :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Ciao Cinzia, il cerchio in legno, è autocostruito usando un compasso, seghetto elettrico, raspa per legno e carta vetrata.

Non è semplice terra, è akadama; un terriccio che usano i bonsaisti, consigliatomi da un amico acquariofilo.

Grazie dei complimenti

Bart

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sei stato proprio bravo ..... gran bel cerchio :eek:k07:

Conosco l'akadama ..... non capisco però a cosa ti serva sul fondo ...... :rolleyes:

Alto