• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Caro Pietro è sempre valida la mia proposta di cambio residenza, qui c'è sole a volontà :laugh:
Stavo quasi per firmare il contratto quando improvvisamente questa mattina il sole è venuto a trovarmi. Mi ha detto con questa espressione: sei sicuro di volermi? :sneaky:

Che avrà voluto intendere?

Buon sole a tutti :tupitupi::tupitupi:

Sevi

Fiorin Florello
Be, ma devi bere roba buona. La Ceres va giusto bene per sverniciare il legno.

Ceres bevuta solo quelle due volte ;)
Mi piacciono quelle artigianali, ne avevo bevuta una fantastica alla luppoleria di Piacenza, con un sapore meraviglioso, tra il fruttato e il mare... che era una vera gioia per le papille gustative :love:

Cmq devo dire che preferisco il vino alla birra; negli ultimi mesi, quando ho avuto voglia di quest'ultima, ho sempre preso la Messina ai cristalli di sale, conosciuta su consiglio di un tale al super (non sapendo cosa scegliere andavo sempre sulla Beck's, perciò ho chiesto a un cliente che stava proprio comprando birra, ovviamente).
Mi è piaciuta parecchio, devo dire :)

Qualche anno fa, al mercato europeo, c'erano un sacco di birre del Belgio; su consiglio di mio figlio, dato che sia lui che la compagna sono appassionati, ne presi una che mi aveva indicato, da portare a casa per berla tutti insieme: aveva 10 gradi che io non avvertii minimamente. Può essere buona cosa questa, oppure no, però il gusto era un po' leggerino per me, preferisco le birre un po' più "strong", o cmq non dolci :V

Sevi

Fiorin Florello
Ceres bevuta solo quelle due volte ;)
Mi piacciono quelle artigianali, ne avevo bevuta una fantastica alla luppoleria di Piacenza, con un sapore meraviglioso, tra il fruttato e il mare... che era una vera gioia per le papille gustative :love:

Cmq devo dire che preferisco il vino alla birra; negli ultimi mesi, quando ho avuto voglia di quest'ultima, ho sempre preso la Messina ai cristalli di sale, conosciuta su consiglio di un tale al super (non sapendo cosa scegliere andavo sempre sulla Beck's, perciò ho chiesto a un cliente che stava proprio comprando birra, ovviamente).
Mi è piaciuta parecchio, devo dire :)

Qualche anno fa, al mercato europeo, c'erano un sacco di birre del Belgio; su consiglio di mio figlio, dato che sia lui che la compagna sono appassionati, ne presi una che mi aveva indicato, da portare a casa per berla tutti insieme: aveva 10 gradi che io non avvertii minimamente. Può essere buona cosa questa, oppure no, però il gusto era un po' leggerino per me, preferisco le birre un po' più "strong", o cmq non dolci :V

A parte il fatto che avevo scritto una al posto di due, e vabbè, son distratta.
Però mi chiedo: perché alcune birre gonfiano così tanto? Difficilmente la bevo, difficilmente pure troppo fredda, e ancora più difficilmente in gran quantità.
Cosa è da preferire per non incorrere in questo fastidio, che fa sentire sazi anche quando accompagna un cibo leggerissimo?

P.S. farò inorridire i puristi :lol:
Rispetto ad altre bevande (che io cmq non assumo assolutamente da quando avevo poco più di vent'anni, oransoda a parte ogni tanto) la birra rientra fra quelle (come "aranciata" di cui sopra) che non mi disgusta se allungata con un po' d'acqua frizzante :eek: perde sì di intensità il sapore, ma resta
birra e non sbrodaglia (e ormai l'ho detto) :V

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
@Sevi : allungo pure io vino e birra con l'acqua frizzante ma solo a casa...le volte che vado a mangiare fuori non mi oso...
Trovo che cosi' perdano un po' di amaro e diventino piu' dissetanti...

Sevi

Fiorin Florello
Ricordandomi di augurare a tutti una buona giornata :V devo dire che oggi il sole è tornato a farsi vivo pure qui :tupitupi:

Una visita l'ha fatta pure ieri, al punto che pensavamo di buttarci in mare, ma.... niente, era una sonora presa per i fondelli :mazza: perché appena in mare... se ne andava e c'era un freddo!!! E con le temperature di febbraio si può osare fare il bagno soltanto col sole addosso, sennò ciao ciao!
Oggi splende, splende più che mai (chissà fino a che ora, però) :laugh:

cri1401

Florello Senior
A parte il fatto che avevo scritto una al posto di due, e vabbè, son distratta.
Però mi chiedo: perché alcune birre gonfiano così tanto? Difficilmente la bevo, difficilmente pure troppo fredda, e ancora più difficilmente in gran quantità.
Cosa è da preferire per non incorrere in questo fastidio, che fa sentire sazi anche quando accompagna un cibo leggerissimo?

P.S. farò inorridire i puristi :lol:
Rispetto ad altre bevande (che io cmq non assumo assolutamente da quando avevo poco più di vent'anni, oransoda a parte ogni tanto) la birra rientra fra quelle (come "aranciata" di cui sopra) che non mi disgusta se allungata con un po' d'acqua frizzante :eek: perde sì di intensità il sapore, ma resta
birra e non sbrodaglia (e ormai l'ho detto) :V
Il problema sono i lieviti e l'acqua.
La Messina, come anche la Ichnusa prima erano buone, adesso sono entrate a far parte del gruppo Heineken e quindi ormai sono tutte un po' uguali.
Le Belghe sono una scala sopra le altre. Mi piacciono anche molto le birre Ceche (le migliori Pils).
Delle artigianali Ni, nel senso che su tante che ne bevi ne salvi ben poche perché orami sono parecchio standardizzate anche loro (gli ingredienti di base sono sempre gli stessi).
Cosa che non sopporto è l'invasione di IPA, non se ne può più.
E poi vabé, se vogliamo stare sulle famose GUINNESS for ever (ho una predilezione per Stout e Porter).
Detto questo Stop se no @Spulky mi picchia.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Nella mia classifica personale, questa è una delle birre più buone che io abbia bevuto negli ultimi anni (e ne bevo e provo tante credetemi :lol: )
Vedi l'allegato 697434

Me l'ha portata mia sorella da Amburgo dove mi ha anche comprato e fatto spedire per tempo il Calendario dell'avvento fatto di bottiglie di birra :wow:.
L'etichetta promette bene. Almeno per i miei gusti. :ROFLMAO:
Comunque mi hai fatto ricordare di qualche anno fa quando alla annuale riffa di San Patrizio in una birreria qui da me vinsi una selezione di 6 birre artigianali canadesi. Erano stout e porter e se ricordo bene credo fossero quasi tutte a tiratura unica. Non sono un grande bevitore né esperto ma ricordo erano buonissime. Mai più bevuto niente di simile per quanto io non faccia testo come dicevo. Oltretutto bevo per lo più IPA.
Ecco, appunto. :ROFLMAO:

peppeorchid

Apprendista Florello
a proposito di birre, non ne sono un gran bevitore, la uso praticamente solo con la pizza e da anni bevo questa rossa "italica" che costa poco e che preferisco ad altre + blasonate, è l' unico acquisto che faccio al LIDL che qui la distribuisce; della stessa ditta ci sono anche una chiara ed una nera ma non mi son piaciute
birra.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Il problema sono i lieviti e l'acqua.
La Messina, come anche la Ichnusa prima erano buone, adesso sono entrate a far parte del gruppo Heineken e quindi ormai sono tutte un po' uguali.
Le Belghe sono una scala sopra le altre. Mi piacciono anche molto le birre Ceche (le migliori Pils).
Delle artigianali Ni, nel senso che su tante che ne bevi ne salvi ben poche perché orami sono parecchio standardizzate anche loro (gli ingredienti di base sono sempre gli stessi).
E poi vabé, se vogliamo stare sulle famose GUINNESS for ever (ho una predilezione per Stout e Porter).
Detto questo Stop se no @Spulky mi picchia.

Intanto grazie :V
Posso aggiungere solo una cosa?
Che l'anno scorso volevo fare il gelato alla birra (l'avevo assaggiato fatto con la Beck's e me ne ero innamorata) e cosa trovo sul mio librone dei gelati? Il gelato alla Guinness! :tupitupi:

Fatto, buonissimo! Fantastico! :love:

Ovviamente deve piacere il sapore della Guinness, oltre a piacere un gelato con retrogusto leggermente amarognolo (come accade per il gusto caffè, per esempio).
Non ho la ricetta con me perché sono "in trasferta", sennò la metterei nella sezione apposita :V

Sevi

Fiorin Florello
a proposito di birre, non ne sono un gran bevitore, la uso praticamente solo con la pizza e da anni bevo questa rossa "italica" che costa poco e che preferisco ad altre + blasonate, è l' unico acquisto che faccio al LIDL che qui la distribuisce; della stessa ditta ci sono anche una chiara ed una nera ma non mi son piaciute
Vedi l'allegato 697461

Prendo questa ultimamente, prima quella rossa, ma preferisco l'ultima che ho comprato: blanche non filtrata (con farro, coriandolo e buccia d'arancia) :tupitupi:

Tchaddo

Florello
Perché parlate straniero?
Birra IPA, stout, porter.....:rolleyes:

Sono tipi di birre... IPA sta per Indian Pale Ale, che sarebbe una bionda molto amara che a me non fa impazzire, è quasi agrumata. Stout se non erro sono le birre nere, la più famosa è la Guinness irlandese. Porter me lo sono perso e non so cosa sia...

Io comunque sono per la birra bionda normale senza aromi e sapori aggiunti. Ancora meglio se alla spina :su:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto