Gnegnetto9000
Aspirante Giardinauta
Let's stand with Ukraine!
Stavo quasi per firmare il contratto quando improvvisamente questa mattina il sole è venuto a trovarmi. Mi ha detto con questa espressione: sei sicuro di volermi?Caro Pietro è sempre valida la mia proposta di cambio residenza, qui c'è sole a volontà
Be, ma devi bere roba buona. La Ceres va giusto bene per sverniciare il legno.
Ceres bevuta solo quelle due volte
Mi piacciono quelle artigianali, ne avevo bevuta una fantastica alla luppoleria di Piacenza, con un sapore meraviglioso, tra il fruttato e il mare... che era una vera gioia per le papille gustative
Cmq devo dire che preferisco il vino alla birra; negli ultimi mesi, quando ho avuto voglia di quest'ultima, ho sempre preso la Messina ai cristalli di sale, conosciuta su consiglio di un tale al super (non sapendo cosa scegliere andavo sempre sulla Beck's, perciò ho chiesto a un cliente che stava proprio comprando birra, ovviamente).
Mi è piaciuta parecchio, devo dire
Qualche anno fa, al mercato europeo, c'erano un sacco di birre del Belgio; su consiglio di mio figlio, dato che sia lui che la compagna sono appassionati, ne presi una che mi aveva indicato, da portare a casa per berla tutti insieme: aveva 10 gradi che io non avvertii minimamente. Può essere buona cosa questa, oppure no, però il gusto era un po' leggerino per me, preferisco le birre un po' più "strong", o cmq non dolci
E le nuvole sono arrivate qui a Novara, hai fatto un patto col diavolo eh?Stavo quasi per firmare il contratto quando improvvisamente questa mattina il sole è venuto a trovarmi. Mi ha detto con questa espressione: sei sicuro di volermi?
Che avrà voluto intendere?
Buon sole a tutti
E le nuvole sono arrivate qui a Novara, hai fatto un patto col diavolo eh?
Il problema sono i lieviti e l'acqua.A parte il fatto che avevo scritto una al posto di due, e vabbè, son distratta.
Però mi chiedo: perché alcune birre gonfiano così tanto? Difficilmente la bevo, difficilmente pure troppo fredda, e ancora più difficilmente in gran quantità.
Cosa è da preferire per non incorrere in questo fastidio, che fa sentire sazi anche quando accompagna un cibo leggerissimo?
P.S. farò inorridire i puristi
Rispetto ad altre bevande (che io cmq non assumo assolutamente da quando avevo poco più di vent'anni, oransoda a parte ogni tanto) la birra rientra fra quelle (come "aranciata" di cui sopra) che non mi disgusta se allungata con un po' d'acqua frizzante perde sì di intensità il sapore, ma resta
birra e non sbrodaglia (e ormai l'ho detto)
L'etichetta promette bene. Almeno per i miei gusti.Nella mia classifica personale, questa è una delle birre più buone che io abbia bevuto negli ultimi anni (e ne bevo e provo tante credetemi )
Vedi l'allegato 697434
Me l'ha portata mia sorella da Amburgo dove mi ha anche comprato e fatto spedire per tempo il Calendario dell'avvento fatto di bottiglie di birra .
Ecco, appunto.Cosa che non sopporto è l'invasione di IPA, non se ne può più.
Da me c'era proprio l'omino col banchetto e rosette con prosciutto salami e mortadelle. Focacce, pizzette e briochesquando andavo a scuola io nella macchinetta c'erano delle rosette con la mortadella, impacchettate fresche ... altro che fiesta
Se poi aggiungi alla focaccia con mortadella, del provolone piccante i fiumi di prosecco aumentano, anche se da noi scende meglio con la birra Peroni, che è la morte sua!!!!!che ne direste di un tocco di focaccia calda con della mortadella e un bicchiere di prosecco?
sì, quando facevamo giretto dai suoceri in puglia la peroni praticamente scendeva dal rubinetto di casa. lì va che è un piacere. e io mica mi risparmioSe poi aggiungi alla focaccia con mortadella, del provolone piccante i fiumi di prosecco aumentano, anche se da noi scende meglio con la birra Peroni, che è la morte sua!!!!!
Il problema sono i lieviti e l'acqua.
La Messina, come anche la Ichnusa prima erano buone, adesso sono entrate a far parte del gruppo Heineken e quindi ormai sono tutte un po' uguali.
Le Belghe sono una scala sopra le altre. Mi piacciono anche molto le birre Ceche (le migliori Pils).
Delle artigianali Ni, nel senso che su tante che ne bevi ne salvi ben poche perché orami sono parecchio standardizzate anche loro (gli ingredienti di base sono sempre gli stessi).
Cosa che non sopporto è l'invasione di IPA, non se ne può più.
E poi vabé, se vogliamo stare sulle famose GUINNESS for ever (ho una predilezione per Stout e Porter).
Detto questo Stop se no @Spulky mi picchia.
a proposito di birre, non ne sono un gran bevitore, la uso praticamente solo con la pizza e da anni bevo questa rossa "italica" che costa poco e che preferisco ad altre + blasonate, è l' unico acquisto che faccio al LIDL che qui la distribuisce; della stessa ditta ci sono anche una chiara ed una nera ma non mi son piaciute
Vedi l'allegato 697461
Perché parlate straniero?
Birra IPA, stout, porter.....