• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fenomeni...o fenomeni da baraccone...????

S

SarahKay

Guest
per la doccia va bene anche untubo di gomma messo fuori ,poi anhce un aiutini si può dare per lavare laschiena :lol::lol:(a richiesta lo faccio):love_4:
vai giuseppeeeeeeeee ,lo fai te od io?:fischio:ciao
vincenzo

Ma sei tremeeeeeeeeendoooooooo!!!!!
 
B

bianca62

Guest
per la doccia va bene anche untubo di gomma messo fuori ,poi anhce un aiutini si può dare per lavare laschiena :lol::lol:(a richiesta lo faccio):love_4:
vai giuseppeeeeeeeee ,lo fai te od io?:fischio:ciao
vincenzo

Sei terribile!!! Ma non hai visto l'evoluzione del vano doccia di Gladiatore modificato in serra invernale per le orchidee?!?! :lingua:
:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Ahahhaha Sarah, tu pensa che, i miei figli, quota 8 e 7 anni, quando succedono scaramucce con i compagni, gli intimano che mandano me, a sistemare le cose, non papà :lol:

E se devono cheidere come inchiodare, vengono sempre da me :fischio:

Qualche settimana fà, con la mia vicina di casa, si era fortemente convinte che se esistesse il modo, ci piacerebbe fare la scuola edile, così per lo meno, ci si forma appieno e, rimettiamo la casa a nuovo. Poi, apriamo una bella ditta di carpenteria.
Non scherzo neh? Il problema è che la scuola manca o se esiste, è per ragazzini, adolescenti ed ovviamente non ce la sentiamo, di uscire alla mattina, accompagnare i bimbi a scuola, sentirci salutare come mamme e poi andare nell'altra scuola e sentirci chiamare nonne, ben che ci vada. :D

E, paradosso dei paradossi, il marito della mia vicina, è scavatorista e carpentiere finito. A casa, vuoi perchè non ne può più, vuoi perchè non ne può più ( :lol: ) non smuove mattone.
Il mio invece, è un impiegato, riabilitatore delle disabilità visive e presidente di un associazione, ora, ma da sempre è un trinomio giacca-camicia e cravatta e quindi non si è mai occupato di queste sciocchezzuole.

Il chè tradotto significa che l'anno prossimo devo mettere i panni dell'imbianchino, perchè la tinta che han preso i muri, a furia di sentirmi dire, poi chiamiamo qualcuno, comincia a far contrastare troppo quello delle tende, bianche.

IL bello di tutto questo è che spesso mi chiedono se faccio palestra :lol:

Una domanda però, il tuo sistema nervoso, come lo coltivi? Io a volte, credo di non averlo nemmeno più, forse si è sciolto. :embarrass
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ah beh io adoro tutto quello che è bricolage e fai da te.... oltre ad avere una strana predilezione per gli attrezzi del lavoro, anche i più strani....ma questo è proprio strano perchè è una predilezione che va dalla piallatrice al lanciafiamme...ahah

Ma non arrivo ai tuoi livelli Sarah! Sei un mito...alla faccia dell'indipendenza....
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Premettendo, che vi ,anzi ci ammiro per la nostra duttilità sono stufa di essere cosi !!!!!:burningma imbianco stucco faccio tutto il giardino vado sulla scala a pulire le grondaie vernicio i cancelli con tanto di antiruggine, passo il decespugliatore anche sul viale !!!! E poi quando sono in negozio carico e scarico scatole di legni o rotoli vari !!! Ma io sono o non sono la titolare:martello2 PORCA MISERIACCIA ,mi sa che fanno bene, quelle come le chiamo io "GNEGNERE", che angelicamente si fanno fare tutto,col dire che non ce la fanno ,e che non sono capaci sono piu' riposate di me!!!:martello:però....poi dico, allora che scrivo a fa "bisogna dare vita ai giorni" .....sono cosi contenta di vedere i risultati dei miei lavori!!!:lingua::Saluto::Saluto:
 
S

SarahKay

Guest
Essì, non sei la sola Sarah :eek:k07:
Accipikkia però...quante cose sai fare!

Non ho provato ancora a fare l'idraulico ma...per il resto ci siamo :rolleyes:
Ho sempre imbiancato, verniciato, scrostato, carteggiato, stuccato io...lo trovo anche normale dal momento che non lavoro fuori casa...e poi mi piace arrangiarmi da sola
In 'sti giorni mi aspettano dei bei lavoretti a proposito di muri...ogni 2x3 'sta casa vecchia ha bisogno di ritocchi, e non tanto piccoli :baf:
Oltretutto dovrei davvero imbiancare, ma la voglia non arriva :(
E' che l'ho fatto per così tanti anni che ora mi è arrivata come una crisi di rigetto uff!
Ah che bei tempi quando mi mettevo lì tutta piena di energia a dare mani di pittura e poi ancora con stencil e pennelli cercando di dare un aspetto migliore alle pareti, stavo alzata anche di notte a volte :rolleyes:
Anche quella voglia di abbellire mi è passata sì (e spero sempre che ritorni) perciò mi dedico di più ai lavori pratici, quelli che proprio non posso evitare di fare ecco, lasciando da parte decorazioni varie che possono aspettare :)

Ma in primavera...mi sa che dovrò decidermi, per ora uso di più la carta vetrata che non il colore, mettiamola così :squint:




Eehehh...Sevi...ma vuoi vedere che magari siam vicine di casa?????:eek:k07:
Io abito a Castelv. P.no...e tu?
Perchè se è così mettiamo su cooperativaaaaaa!:slow:
 
S

SarahKay

Guest
Ah beh io adoro tutto quello che è bricolage e fai da te.... oltre ad avere una strana predilezione per gli attrezzi del lavoro, anche i più strani....ma questo è proprio strano perchè è una predilezione che va dalla piallatrice al lanciafiamme...ahah

Ma non arrivo ai tuoi livelli Sarah! Sei un mito...alla faccia dell'indipendenza....

Il lanciafiamme?????????????
Per la creme brulè?????????????..:lol::lol::lol:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
no no , ma quando mi costringono a vedere film demenziali dove si vedono questi attrezzi ....diciamo "non da ricamo".... mi piacciono da morire....:D
 
S

SarahKay

Guest
Premettendo, che vi ,anzi ci ammiro per la nostra duttilità sono stufa di essere cosi !!!!!:burningma imbianco stucco faccio tutto il giardino vado sulla scala a pulire le grondaie vernicio i cancelli con tanto di antiruggine, passo il decespugliatore anche sul viale !!!! E poi quando sono in negozio carico e scarico scatole di legni o rotoli vari !!! Ma io sono o non sono la titolare:martello2 PORCA MISERIACCIA ,mi sa che fanno bene, quelle come le chiamo io "GNEGNERE", che angelicamente si fanno fare tutto,col dire che non ce la fanno ,e che non sono capaci sono piu' riposate di me!!!:martello:però....poi dico, allora che scrivo a fa "bisogna dare vita ai giorni" .....sono cosi contenta di vedere i risultati dei miei lavori!!!:lingua::Saluto::Saluto:

Guarda Cinzia...a me le gnegnere...me fanno venire il voltastomacooooooooo:baf:!!!!!!!!! Quelle che si fanno aiutare anche a rifare il letto (a buon intenditor....:lol:)?????????
Maaaaai farei a cambio con una di loro...ripeto... amo la poliedricità ma non sono certo na figlia dei fiori....
Ma dico...vuoi mettere la soddisfazione e lo stimolo che da l'imparare a far cose nuove ...soprattutto in ambiti come questo dove il rapporto sforzo/risultato è quasi sempre immediato e visibile????
Evviva noooooi!!!!!!:hands13::hands13:
 

scarlet

Giardinauta Senior
Si!!! pure io mi lamento ,perchè se dicessi non faccio perchè non ci riesco (come certa gente)sicuramente sarei meno stanca,ma anche meno contenta.

Ieri ho potato la siepe di lauro,ho vangato una parte di orto dove non metto più nulla,dato il trattamento anti gelo al portoncino della casa.Non mi sono ancora cimentata con cemento e cazzuola,ma visto in che stato è il muretto
del cancello,prima o poi farò anche quello.


MA......e c'è unMA,perchè mio marito che è in pensione mi guarda e mi dice :"ma se aspettavi lo avrei fatto io"secondo voi come mi sento?:burningma
 
S

SarahKay

Guest
no no , ma quando mi costringono a vedere film demenziali dove si vedono questi attrezzi ....diciamo "non da ricamo".... mi piacciono da morire....:D

Eh...Quadri...è il nostro lato "maschile" che ogni tanto s'affaccia!:smok:
Parlavo proprio stamane con Lorenzo dell'epoca in cui andavo matta per gli Street Fighters!:crazy:
Non certo lo "Schiaccianoci" di Tchaikovsky..!!!!!:lol::lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SarahKay

Guest
Si!!! pure io mi lamento ,perchè se dicessi non faccio perchè non ci riesco (come certa gente)sicuramente sarei meno stanca,ma anche meno contenta.

Ieri ho potato la siepe di lauro,ho vangato una parte di orto dove non metto più nulla,dato il trattamento anti gelo al portoncino della casa.Non mi sono ancora cimentata con cemento e cazzuola,ma visto in che stato è il muretto
del cancello,prima o poi farò anche quello.


MA......e c'è unMA,perchè mio marito che è in pensione mi guarda e mi dice :"ma se aspettavi lo avrei fatto io"secondo voi come mi sento?:burningma

Fatti prestare il lanciafiamme da Quadriiiiiiii!!!!!!!!:slow:
E ti sentirai meglio!!!!!!:lol::lol::lol:
 

silvia60

Florello
Brave!!!!!
Io purtroppo non ho molta forza fisica....ed è l'unica cosa che invidio agli uomini!!!!
Però riesco ad imbiancare,restaurare mobili e gli oggetti in ferro battuto(ho i fratelli che lo fanno di mestiere e li ho spiati:ciglione:).....sono un buon idraulico e la caldaia del riscaldamento non ha segreti per me.......Purtroppo l'elettricità mi fa paura...altrimenti................so fare anche qualche rifinitura tipo passare la boiacca(si chiama così?) nelle fughe dei pavimenti:froggie_r
 
S

SarahKay

Guest
Brave!!!!!
Io purtroppo non ho molta forza fisica....ed è l'unica cosa che invidio agli uomini!!!!
Però riesco ad imbiancare,restaurare mobili e gli oggetti in ferro battuto(ho i fratelli che lo fanno di mestiere e li ho spiati:ciglione:).....sono un buon idraulico e la caldaia del riscaldamento non ha segreti per me.......Purtroppo l'elettricità mi fa paura...altrimenti................so fare anche qualche rifinitura tipo passare la boiacca(si chiama così?) nelle fughe dei pavimenti:froggie_r

Silviaaaaaaa....sei assolutamente "delle nostre"!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
 
R

Riverviolet

Guest
so fare anche qualche rifinitura tipo passare la boiacca(si chiama così?) nelle fughe dei pavimenti:froggie_r

Cosa mai, mi hai fatto ricordare!
L'ho fatto una volta sola, per l'imbarazzo, è una di quelle cose che non ho mai più osato.
In camera da letto, molti anni fà (10 per l'esttezza), serviva a chiudere eventuali buchi e mettere in bolla il pavimento (ha un nome preciso che per il momento non ricordo).
Lancio di secchio rasoterra, l'impasto si stende morbidamente sul pavimento, grezzo, ancora da piastrellare (dovrei aprire un capitolo anche su questo ma lasciamo per un'altra volta), passano diversi secondi e il campanello di casa suona all'impazzata.
Era la mia vicina, protestante, che sul suo letto e sulla sua coperta preferita, stava colando dal soffitto una 'porcheria' grigia e liquida.

Non vado avanti và... potete pure immaginarvi la scena. Dopo abbiamo riso, tanto, anche perchè è stata una fortuna, non vi dormisse nessuno su quel letto. Le ho pagato ovviamente la lavanderia e dopotutto, ho chiuso i buchi anche nel suo soffitto, però lì per lì, brrr.

:mazza:
 

silvia60

Florello
Cosa mai, mi hai fatto ricordare!
L'ho fatto una volta sola, per l'imbarazzo, è una di quelle cose che non ho mai più osato.
In camera da letto, molti anni fà (10 per l'esttezza), serviva a chiudere eventuali buchi e mettere in bolla il pavimento (ha un nome preciso che per il momento non ricordo).
Lancio di secchio rasoterra, l'impasto si stende morbidamente sul pavimento, grezzo, ancora da piastrellare (dovrei aprire un capitolo anche su questo ma lasciamo per un'altra volta), passano diversi secondi e il campanello di casa suona all'impazzata.
Era la mia vicina, protestante, che sul suo letto e sulla sua coperta preferita, stava colando dal soffitto una 'porcheria' grigia e liquida.

Non vado avanti và... potete pure immaginarvi la scena. Dopo abbiamo riso, tanto, anche perchè è stata una fortuna, non vi dormisse nessuno su quel letto. Le ho pagato ovviamente la lavanderia e dopotutto, ho chiuso i buchi anche nel suo soffitto, però lì per lì, brrr.

:mazza:

:eek::eek:che colpo!!!!:lol::hands13:
Però io l'ho messa a pavimento appena piastrellato:confuso:Non so se è la stessa roba.........
 
B

bianca62

Guest
Ma la guaina catramata per isolare le pareti a rischio umidità o i tetti a rischio infiltrazioni ve la siete scordata o è una esperienza che vi manca?!
:Saluto:
 

lorenzobrando

Giardinauta
Ragazze mie(soprattutto sarahkay):D:
io so uomo e che uomo(chiedete sempre a sarahkay) vi dici solo che per 500mq di giardino posseggo:
- 3 tosaerba(due in vendita(uno a sarahkay))
-2 tagliafilo uno elettrico(in vendita(lo vuoi sarakay?))e uno a motore superpotente
-un ATOMIZZATORE ripeto ATOMIZZATORE SUPERPOTENTEPUREQUELLO
-IL FAMOSO.......scarificatore che mi ha cambiato la vita(Vero sarahk......)

più lavoro,seguo i figli più che posso e tanto altro e cio 2 dico 2 ernieeeeeeeeee

fatevobis

son da amare o no!!
 
Alto