• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti.
Sono stato al super e che canzone avevano messo? Ciao ciao con le mani... :laugh: cmq non era male, può andare :tupitupi:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma a voi piace andare al mercato?
Intendo i mercati rionali o del paese, quelli all'aperto...
A me tanto.... I profumi, i colori....
Al super vado per necessità, al mercato, le poche volte che riesco, per diletto!
(nella bella stagione, s' intende)
Vedi l'allegato 694125
A me piace ma solo se so già cosa compare e a quale bancarella.
Girare un mercato così tanto per nella calca, no.

Tchaddo

Florello
Ho una particolare avversione per le folle caotiche tipiche di mercati e supermercati, ma dovendo scegliere preferisco i secondi, dove l'organizzazione degli scaffali mi stempera il caos degli avventori...

Detto questo sto per andare al lidl e al leroy merlin alla ricerca di cosine utili ai rinvasi, buona fortuna a me! :ROFLMAO:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Al super vado per necessità, al mercato, le poche volte che riesco, per diletto!
Vedi l'allegato 694125
A me piace un sacco girare per mercati e mercatini...anche quelli dell'usato hanno il loro fascino. Quest'estate, dopo diversi anni, ho di nuovo fatto un giro al mercato del martedi di Cuneo ...mi ha un po delusa...ho trovato meno banchi interessanti rispetto al passato.

monikk64

Fiorin Florello
A me piace ma solo se so già cosa compare e a quale bancarella.
Girare un mercato così tanto per nella calca, no.
La calca dà fastidio anche a me, e molto, infatti tendo ad andare sul tardi, quando le massaie efficienti sono già a casa a cucinare ciò che hanno comprato....
Si sarà capito che non sono una massaia molto efficiente.... :whistle:
Ma dato che per me è un piacere, bighellono con calma godendo con vista e olfatto.....

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno!

A me piace un sacco girare per mercati e mercatini...anche quelli dell'usato hanno il loro fascino. Quest'estate, dopo diversi anni, ho di nuovo fatto un giro al mercato del martedi di Cuneo ...mi ha un po delusa...ho trovato meno banchi interessanti rispetto al passato.
Purtroppo è cambiato anche il mercato di Cuneo, hai ragione!
Pensa che quando ero ragazza, tanti anni fa, mia mamma partiva da Torino, per andare al mercato del martedì di Cuneo!
Però prima della pandemia (ora non so) c' era stato un po' di miglioramento.... Per dirla tutta, il numero di banchi dei cinesi era diminuito ed erano tornati venditori di articoli interessanti, con prezzi interessantissimi.....

peppeorchid

Apprendista Florello
Vedi l'allegato 694125
ok quando ritornerò al Chautuchak ti porterò con me, un giorno alla settimana è dedicato solo alle piante, da svenire
mercato.jpg

Picantina

Fiorin Florello
Odio fare la spesa. Non mi piace quando c'è troppa gente, lo sgomitate tra le vie, la gente che mi passa avanti perché diligentemente aspetto che il venditore mi chieda cosa ho bisogno. Ho visto che anche nei mercati alcuni si sono organizzati con i numeri. Curiosare tra le bancherelle e vedere chi ha la merce migliore mi mette a disagio. Mi medesimo nel venditore che ci resta male se dopo 10 minuti che guardo la sua merce e mi tesse le lodi, vado dal vicino per compare magari peggio o comunque comprare dallo stesso e rimanere fregata perché scopro essere un gran venditore. Insomma vado al super, passo veloce tra gli scaffali, cerco la scadenza più lontana, l'affettato con la più piccola striscia di grasso, perché poi lo butto, sento i profumi dei detersivi, se mi servono e volo alla cassa.
Meglio i negozi e meglio perdermi che trovarmi.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ma ditemi voi cosa devo fare con questo simpatico quattrozampe che bazzica nella mia aiuola e tra i mie vasi. :rolleyes:
Gatto-Loki.jpg
Lui è molto carino eh, e io adoro i gatti rossi. Il problema è che il simpatico felino, che tra parentesi hanno chiamato Loki, mi rovescia vasi, tira fuori la terra, mi distrugge le foglie delle hemerocallis semisempreverdi... e naturalmente lascia ricordini. Mamma che pazienza.

Simo98

Giardinauta Senior
appunto, nella mia sabbia al sole tutto il giorno coltiverei meglio i cactus delle ortensie!!!
peccato che poi d'inverno gela...

Anche da me c'è un terreno molto sabbioso e il giardino è esposto a Sud, per cercare di risolvere ho provveduto a scavare una fossa di 50cm di profondità e lunga qualche metro (un metro per pianta) e riempita con terriccio di acidofile da 5 euro 50l e concime/ammendante che non ricordo. Adesso trattiene molto di più l'umidità rispetto a prima, il tutto posto al di sotto di una pianta decidua adeguatamente potata
Molto spartano ma funziona, a me sinceramente interessano poco le ortensie ma è stata una richiesta di mamma e sorella. Ai tempi non vivevo a casa, se no ci avrei messo sicuramente piante più esotiche :ROFLMAO:

peppeorchid

Apprendista Florello
Ok, io vengo volentieri con te al Chautuchak, ma cos'è il Chautuchak?????? :oops:
detto anche Weekend Market, è il mercato all' aperto + grande di BangKok, ci trovi di tutto per i turisti il sabato e la domenica, ma non ricordo quale c' è un giorno in mezzo alla settimana dedicato solo alle piante, dagli alberi alle succulente alle orchidee e tutti gli arbusti + impensabili, guarda le foto su google
p.s. adesso che hai pubblicamente detto che ci verrai con me.....non vorrai mica deludermi ? ;)

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma ditemi voi cosa devo fare con questo simpatico quattrozampe che bazzica nella mia aiuola e tra i mie vasi. :rolleyes:
Vedi l'allegato 694149
Lui è molto carino eh, e io adoro i gatti rossi. Il problema è che il simpatico felino, che tra parentesi hanno chiamato Loki, mi rovescia vasi, tira fuori la terra, mi distrugge le foglie delle hemerocallis semisempreverdi... e naturalmente lascia ricordini. Mamma che pazienza.
coniglio.jpg

monikk64

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 694149
Spruzzino!!!!!!
Regolato sul getto lungo e sottile, un paio di lavate (meglio sul musetto, se hai buona mira) e te ne liberi in modo del tutto incruento....... :laugh:

Davvero bello, comunque!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto