• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
ieri sera ha piovuto, un bel temporale, gentile, nn è durato molto ma ha riacceso la speranza che nn continueremo a schiattare dal caldo. in fondo, se nn per" quel grado in più", sembra rientrare tutto nella norma, tanto caldo e temporali subito dopo ferragosto, l'anomalia resta comunque anche la temperatura dell'acqua del mare, è aumentata, lo ionio era stato sempre moooolto più fresco e invece adesso entrano continuamente correnti calde, sì perchè è un mare movimentato, le correnti cambiano continuamente, vedremo oggi, cmq si va in spiaggia.

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao
ieri sera ha piovuto, un bel temporale, gentile, nn è durato molto ma ha riacceso la speranza che nn continueremo a schiattare dal caldo. in fondo, se nn per" quel grado in più", sembra rientrare tutto nella norma, tanto caldo e temporali subito dopo ferragosto, l'anomalia resta comunque anche la temperatura dell'acqua del mare, è aumentata, lo ionio era stato sempre moooolto più fresco e invece adesso entrano continuamente correnti calde, sì perchè è un mare movimentato, le correnti cambiano continuamente, vedremo oggi, cmq si va in spiaggia.
dopo gg che il mare e la spiaggia ci respingevano ieri ce l'abbiamo fatta, e anzichè l'acqua tiepidina dell'altra settimana abbiamo trovato il mare a una temperatura rinfrescante e al sole qualche minuto si poteva stare. in serata nuvoloni, e quello che qui chiamano maestralino. oggi nuvolette veloci che non promettono acqua. comunque la casa col tetto piatto subito sopra di noi è calda. notte passata, nonostante l'aria condizionata a 26°, in giro tra il terrazzo e le stanze
per quel che serve, ora vado a leggere le previsioni.
---
lewisia kaputt. perchèèèèè? sempre. perchèèèèè?
---

cri1401

Master Florello
Ho cercato... il grande complotto, di cui non sapevo... Nell'Ottoceneto la fillossera ha causato la morte di quasi tutte le viti europee, per cui oggi dobbiamo usare la vite americana:eek:
Non so se l'ho espresso bene, non sapevo di questa cosa, mi ha scioccato.
Ma comuqnue vi posto la sbriciolata di cocco e nocciola (e cioccolata spalmabile) che ho fatto sabato (sì, le nocciole non sono riuscite a toccare terra).
Vedi l'allegato 818740
Scusa ma quanti anni hai? Della fillossera che distrusse le nostre viti si parla nei libri di storia.
Comunque si usa la vite americana come "piede" ovvero porta innesto, come ormai si fa per tutto: a parte qualche varietà selvatica la frutta è tutta innestata.

Alto