• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Buonasera/Buonanotte :)

Sto aspettando la replica dei due episodi de "I misteri di Murdoch" trasmessi lunedì sera, che per vari motivi non avevo seguìto granché.

Quelle atmosfere (così come quelle de "La signora in giallo") riescono sempre a rilassarmi e a distrarmi dalle schifezze del mondo intorno.
La melatonina farà il resto, spero non prima di aver finito di vedere le repliche.

Che bruttissima parola può essere "replica".
Davvero orrida.
Li danno anche sabato pomeriggio

peppeorchid

Apprendista Florello
Non ho mai capito questa cosa di mettere il succo di limone sul fritto.....poi tutto sa di limone e non senti altro....vabè, de gustibus
il succo di limone si mette quando il pesce non è fresco ma decongelato, sul fritto va solo il sale.......ma Stefano è di Erba, può dare lezioni sulla polenta ma sul pesce già litigo con gli amici umbri :lol::lol::lol:

peppeorchid

Apprendista Florello
Comunque ragazzi/e, qui piove ormai da un paio d'ore e anche piuttosto bene. Cosa degna di nota vista la carenza degli ultimi mesi. Anche se compenserà ben poco.
Vi lascio una cosa da vedere, secondo me piuttosto carina.
alzato con venti centimetri di neve ed i rami degli osmanti spaparanzati, durerà due giorni....e pensare che ieri pomeriggio stavamo sui lettini a prendere il sole :sgrunt:

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti :ciao:
questo fine settimana è prevista pioggia con qualche temporale sparso, però adesso è ancora sereno con nuvole sparse..... ma io ho anticipato e dopo aver finito le potature ho messo il concime granulare agli alberi da frutto ;)
Adesso però prendiamoci questo caffè che ci tira un pò su

images.jpg
e mica mi sono dimenticato dei cornetti

images (1).jpg

Amy

Guru Giardinauta
Non ho dormito mi sono solo buttato a letto.
Buongiorno a tutti, fate da soli che a me non mi va di fare nulla.
sì, succede sempre quando si dorme male; e se si dorme male per tanti giorni non ci si accorge nemmeno più della differenza nella vita del giorno dopo.
La sfortuna è quando abbiamo chi fa le cose al nostro posto o quando nessuno ci impone di farle tutte e al meglio: in quei casi non si dorme bene la notte, si fa poco di giorno e non si dorme bene la notte e si fa poco e male il giorno successivo e via così...
E' uno dei modi che fanno sembrare che la vita faccia schifo e, invece, non è sempre vero.

E' un po' di mesi che ti faccio compagnia di notte Simone e la situazione che ho descritto sopra è la mia.

miciajulie

Fiorin Florello
credo non importi a nessuno. a proposito del formaggio sulla pasta e del limone sul fritto. sono abituata a evitarli. ma a essere sincera evito anche il ragù che sa di carne trita, mi ricorda troppo la colonia dalle suore. per stefanosg che mette il limone sul pesce... signori, è di erba, praticamente un laghee, abituato ad altri pesci. che lascerei nel lago sereni.

danielep

Florello Senior
credo non importi a nessuno. a proposito del formaggio sulla pasta e del limone sul fritto. sono abituata a evitarli. ma a essere sincera evito anche il ragù che sa di carne trita, mi ricorda troppo la colonia dalle suore. per stefanosg che mette il limone sul pesce... signori, è di erba, praticamente un laghee, abituato ad altri pesci. che lascerei nel lago sereni.
Io non sarei un laghee e, devo dire che, a gusto mio, il lago ospita specie insipide, con la sola eccezione dei persici reali fritti che ho mangiato ...anta anni fa. Sono un appassionato del pesce di mare fritto, a partire dalle umili (e squisite) sardine e, mediamente una spruzzatina di limone non la disdegno. Branzini e orate da allevamento, dal gusto di farina di pesce( di carne, di boh???) li lascio volentieri ai laghee ed ai terrafermieri...
E per suscitare lo sdegnato sdegno di qualcuno, dirò che, da giovane, in Norvegia, ho mangiato carne di balena:eek::eek::eek:
E nel 2006, trovatola al supermercato, più ecogicamente attento di allora, ci ho riprovato:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Mi dispiace per le balene ( sa da carne di cervo, di fegato,, non da pesce), ma è buona;)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno

il succo di limone si mette quando il pesce non è fresco ma decongelato, sul fritto va solo il sale.......ma Stefano è di Erba, può dare lezioni sulla polenta ma sul pesce già litigo con gli amici umbri :lol::lol::lol:

raramente metto il limone sul pesce, dipende molto dagli abbinamenti, e sicuramente non sono di mare, ma molto più polentona di Stefano ;)

Io non sarei un laghee e, devo dire che, a gusto mio, il lago ospita specie insipide, con la sola eccezione dei persici reali fritti che ho mangiato ...anta anni fa. Sono un appassionato del pesce di mare fritto, a partire dalle umili (e squisite) sardine e, mediamente una spruzzatina di limone non la disdegno. Branzini e orate da allevamento, dal gusto di farina di pesce( di carne, di boh???) li lascio volentieri ai laghee ed ai terrafermieri...
E per suscitare lo sdegnato sdegno di qualcuno, dirò che, da giovane, in Norvegia, ho mangiato carne di balena:eek::eek::eek:
E nel 2006, trovatola al supermercato, più ecogicamente attento di allora, ci ho riprovato:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Mi dispiace per le balene ( sa da carne di cervo, di fegato,, non da pesce), ma è buona;)

e comunque nemmeno sulla trota ci metto il limone. Manco quella dei classici laghetti dei pescatori della domenica

la curiosità di assaggiare altre carni ce l’ho sempre, come altri frutti e altre verdure, ma se mi dici che sa di fegato… passo.. passissimo!!! :cautious:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto