tartina
Master Florello
grazieeeeeNoooo....mi sono persa il compleanno di @tartina
Scusa tarti, tantissimi auguroni grandi!!!!
Vedi l'allegato 695289
anche da Sara, che da piccolina era proprio così!!!
grazieeeeeNoooo....mi sono persa il compleanno di @tartina
Scusa tarti, tantissimi auguroni grandi!!!!
Vedi l'allegato 695289
per evitare questa non è sufficiente che contengano zucchero o aceto?Perché hai fifa della tossina botulinica
Sai che anch'io ho paura delle conserve altrui?????Dopo aver studiato microbiologia non accetto più conserve altrui... meglio non sapere perché!
Per non parlare poi dei tiramisù e salmonella...Sai che anch'io ho paura delle conserve altrui?????
Molto meglio non sapere.....
Si mangia più sereni.....
Però se non altro per i pomodori ho scoperto che un quarto d'ora di bollitura distrugge la tossina botulinica.....
Spero sia vero.....
Tiramisù e salmonella mi mancava...Per non parlare poi dei tiramisù e salmonella...
Sushi fatto in casa e Anisakis...
Carne di bovino e mucca pazza...
Ce n'è a volontà
no per le uova, al massimo con il mascarpone puoi beccare il botulino ma devi essere particolarmente fortunata.Tiramisù e salmonella mi mancava...
Ma per il mascarpone???
Credo che con i controlli d'oggi il mascarpone che si compra sia sicurissimo.... no?
Direi proprio di no.Decis non è sistemico, vero?
lo dicevo che in piemonte siete proprio avanti avanti, molto più che da me...Alla fine niente alberi da frutto..... Ho buttato l'occhio sulle rose e ho scoperto che sono avantissimo quindi ROSE a spron battuto! E ho già anche gli afidi sulla Eyes for you, SGRUNT!
Ho cercato velocemente ma è un ginepraio.... Mi date un nome di un sistemico contro gli afidi, meglio se non nicotinoide????? Ho già un sacco di api in giro..... Perdonami Spulky, ma è un'emergenza.... Decis non è sistemico, vero?
Vedi l'allegato 695319
Questo per allietarvi e spiegarvi le migliaia di api qui da me...... (susino selvatico)
Grazie, Luca!!!!Direi proprio di no.
Quest'anno ha fatto temperature mostruosamente alte, novembre a parte..... Ho gli aceri con le fogliette aperte, il Chaenomeles fiorito da dieci giorni (forse anche quindici) i narcisi da tre o quattro giorni (beh, loro sono in media, in realtà...) Sì, stagione fortemente anticipata, decisamente!lo dicevo che in piemonte siete proprio avanti avanti, molto più che da me...
E hai fatto bene, se non è sigillato è meglio non rischiare.il tiramisu lo fa mio marito, ma mai con le uova crude...
l'ultima volta che la vicina mi ha regalato la conserva appena fatta, un vasetto su tre non si era sigillato durante il raffreddamento... lei lo mette bollente nei vasetti sterilizzati, e poi non li bolle più, ma lascia che si sigillino raffreddandosi...
anche se l'aveva appena fatto quando me lo ha regalato, quello non sigillato non l'ho utilizzato...
Al massimo????no per le uova, al massimo con il mascarpone puoi beccare il botulino ma devi essere particolarmente fortunata.
Magari tutto il Piemonte... solo le zone collinari. Da me ha fatto un inverno freddo e nebbioso come sempre, anzi le minime sono state pure più basse della media (ma massime più alte)lo dicevo che in piemonte siete proprio avanti avanti, molto più che da me...
non so... so che le mele le ho fatte cuocere tre ore... e poi i barattoli li ho lasciati in acqua che sobbolliva per altre tre, due volte, a distanza di un giorno. quindi 9 ore a 100°. di certo ho distrutto le vitamineSai che anch'io ho paura delle conserve altrui?????
Però se non altro per i pomodori ho scoperto che un quarto d'ora di bollitura distrugge la tossina botulinica.....
Spero sia vero.....
Assomiglia a quella che circa 1 mese fa mia sorella regalò a maman con i seguenti sottotitoli: "Curala tu". Ovviamente il "tu" sono io.Buongiorno e buona domenica a tutti, prendo un latte freddo, un caffè e due fette di pane tostato con marmellata.
Subito dopo vado in giardino a finire le potature agli alberi da frutto.... è una bella giornata di sole
Vedi l'allegato 695271
ero sarcasticaAl massimo????
Col botulino schiatti, la salmonella la curi..... Se devo scegliere, preferisco la salmonella!
Noi abbiamo paura anche delle conserve nostre, pure fatte con tutti i crismi..infatti abbiamo rinunciato a farle perché ogni volta a papà veniva qualche dubbio e buttavamo tutto.Sai che anch'io ho paura delle conserve altrui?????
Spero sia vero.....
Io l'ho fatta nel vero senso della parola oggi! Ho dovuto togliere un uccellino stecchito nel pollaio...mi ha fatto una pena poveretto!Rimozione cadaveri in pratica. Anche io oggi pomeriggio, in giardino devo pulire aiuole di perenni e capire come ampliare l'angoletto roccioso.