• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Mi spiegate perché nei film americani le attrici indossano abiti a mezze maniche o peggio mentre fuori imperversa una bufera di neve? Ma a quanto lo mettono il riscaldamento?
non bisogna andare molto lontano, prima del terremoto, girando per gli uffici comunali di diversi paesi, imbestialito notavo "il bel costume" adottato un po' da tutti, di mandare il riscaldamento a palla e tenere le finestre aperte, tanto non pagano loro.
Hanni fa andai alla capitanera di porto di Ancona per un certificato, finestre aperte e riscaldamento a palla, vidi il termostato puntato a 30°, di nascosto lo abbassai a 20°; una settimana ritornai per ritirare il documento ed il termostato stava dinuovo a 30° ......e io pagooooo!
 

danielep

Florello Senior
e visto che siamo in dose… la mia metà sta organizzando il solstizio d’estate sempre a capo nord ma in auto… facendo un megatour per mezza Europa abbondante… da Svizzera..Montreux, Strasburgo, ….. Bruxelles Amsterdam …….. ponte di Oresund e su su fino in cima. Poi a scendere, ci si passa .. villaggio di babbo Natale..se riusciamo San Pietroburgo.. insomma ambizioso, lungo magari anche un po’ faticoso
le baltiche la Polonia Praga magari Budapest…. Postumia.. casa….(e questo è solo il riassunto delle tappe che abbiamo in mente..)

delle serie… Lubecca.. oh ci passiamo vicino mica che non vuoi fare un tappino veloce?! Polonia.. beh un salto alle miniere di sale va fatto per forza… insomma…. C’è un po’ da sfoltire…..
E perchè non includere Istanbul, Pechino e Ulan Bataar???o_O
Ognuno gira come gli pare, anche ai Cinesi vendono pacchetti di Tour d'Europa in 7 gg, ma da una Europea evoluta non mi aspetterei una tale faciloneria. Intanto i km. Saranno 12.00014.000 ca tra diversioni e giretti e tralasceranno migliaia di posti altrettanto (o più) meritevoli di essere visitati (non visti di sfuggita per aggiungerne lo scalpo al vacanzometro). Poi Capo Nord (al solstizio per giunta) sarà quel luogo che ti aspetti, da condividere con migliaia di altri adescati dal miraggio e avvolti magari nella stessa nebbia?
Insomma, il giro programmato non mi sembra solo "ambizioso, lungo e faticoso" .Ma se ti basta piantare bandierine sulla carta d'Europa e dire: " Qui ci siamo stati", accomodati:lol:
 

danielep

Florello Senior
Venezia, un salto veloce dopo anni che l’avevo in lista, abbiamo approfittato delle palate di disdette
Vediamo poi se la scelta dell’alloggio è all’altezza delle aspettative, niente di esagerato ma vediamo….
Spero che el caìgo (la nebbia) regga, per fartela assaporare nella sua dimensione più magica e che tu non segua come un'assatanata il programma di "Cose da vedere". L'aspetto più affascinante di Venezia è perdercisi e cercare di indovinare dove ci si trova....;););)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Eh no, max 21 gg è quello il problema del tagliuzzare
cerca di arrivare a 4 settimane. ci vogliono. io ne feci 5 per un giro più breve. se no ti godi poco le cose, cominci ad apprezzarle che devi già scappare. a quel punto forse ti conviene un pullman di vecchi turisti mitteleuropei, birkenstock e calzettoni pesanti, venditore di pentole compreso. e controlla che almeno l'autista sia sobrio
ps: e portati un orologio 0->24, non 0->12, o rischi di perderci la testa... e magari, come me, suonare a qualcuno (sono gentili e ospitali) nel cuore della (loro) notte
 
Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Ecco, ci fanno gli auguri di buon anno anche i russi, che gentili.....
Ma dove ci sei tu ci sono i Russi, come me lo spieghi.

Buongiorno cosa c'è per colazione oggi?
Ho mangiato una fetta di panettone ma mi ha fatto un po di acidità.
Ieri sera giornataccia, se comincia così l'anno figuriamoci come finisce.
Qui nebbia in val padana che ti mette un allegria infinita.
 

Picantina

Fiorin Florello
Il buffet è pronto, ti devi solo avvicinare e prendere ciò che vuoi, alcolici esclusi. Questi li ho messi sotto chiave, da un po' di tempo finiscono come l'acqua a casa mia.... :laugh:
 

danielep

Florello Senior
cerca di arrivare a 4 settimane. ci vogliono. io ne feci 5 per un giro più breve. se no ti godi poco le cose, cominci ad apprezzarle che devi già scappare. a quel punto forse ti conviene un pullman di vecchi turisti mitteleuropei, birkenstock e calzettoni pesanti, venditore di pentole compreso. e controlla che almeno l'autista sia sobrio
ps: e portati un orologio 0->24, non 0->12, o rischi di perderci la testa... e magari, come me, suonare a qualcuno (sono gentili e ospitali) nel cuore della (loro) notte
Non avevo notato i 21gg:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Micia, sei grande:bacio::bacio::bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto