• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cmr

Maestro Giardinauta
Io rabbrividisco a cotanto abbinamento
Spero, prima di fare un'affermazione cosi tranchant, che tu l'abbia assaggiata o sei il cliente che in pizzeria prende una margherita? Per farti capire: adoro la pizza hawaiana (anche quella con il ragù di cinghiale assaggiata la scorsa settimana!)!:love:

la pizza di cmr sia una focaccia
No: la pizza è pizza, la focaccia è un'altra cosa. Vi facilito la ricetta della base della pizza bianca come si intende da queste parti. Una volta preparata, potrete farcirla come volte, anche con vostra suocera: sarà buonissima! :lol:

 

Simo98

Giardinauta Senior
Recuperando il tema capacità di scrittura: mi sto accorgendo che scrivo abbastanza male, non tanto per gli errori grammaticali/sintattici, quanto per mancanza di espressività e gergo "infantile"
Non penso il problema sia la scuola, come ha detto @Picantina già dalle elementari si insiste su una corretta capacità di scrittura, io stesso leggendo come scrivevo fino a 4/5 anni mi accorgo della differenza. Il tutto nonostante mi impegni a leggere molto, e passi buona parte della giornata a studiare...
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Spero, prima di fare un'affermazione cosi tranchant, che tu l'abbia assaggiata o sei il cliente che in pizzeria prende una margherita? Per farti capire: adoro la pizza hawaiana (anche quella con il ragù di cinghiale assaggiata la scorsa settimana!)!:love:
Come dicevo più su, non amo i salumi sulla pizza. E anche un ragù per quanto buono non ce lo vedo. La margherita la mangio raramente. Preferisco una marinara e sono fan della rossa con tante verdure. Poi in alcune pizzerie si trovano alle volte abbinamenti intriganti ma di certo non chiedo le patatine fritte su una pizza.
Adoro Bonci, ricordo una sua puntata dove utilizzava frutti esotici in qualche suo abbinamento gourmet ma no, grazie.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno,

io ancora a pranzo non ci sono andata quindi leggervi mi sta accentuando l'acquolina..., ma la pizza con le patatine la trovo buonissima
ora poi che non reggo più il formaggio sulla pizza (solo sulla pizza non so perchè ma sto male..) vado di marinara con le patatine :)
o con le verdure grigliate e qualche patatina... :ROFLMAO: o tonno cipolle senza formaggio.. e qualche patatina....

però la sola pinsa provata modello margherita... non sono stata male.... boh misteri
tutte le altre, di diverse pizzerie... si .. che sia l'accoppiata lievitazione scarsa più formaggio caldo... nin zo .. ma mi piego in due,(a volte più a volte meno) quindi ho abolito :)

finiti gli ultimi avanzi lavorativi inderogabili del 2021, attendo la fine dell'aggiornamento e vado.......
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ultimamente mi oriento anche io sempre piu' spesso sulla margherita. Nella mia pizzeria di fiducia ne fanno la versione D.O.P. con mozzarella di bufala e basilico fresco. Le altre troppo condite o ricche inizio a far fatica a finirle e odio lasciare cibo nel piatto.
Pero' una bella fetta di mortadella (ma di quella buona con i pistacchi) in mezzo ad un panino scrocchiarello ti riconcilia col mondo...poi diciamo che con il cibo non sono difficoltosa...anzi mi piace sperimentare sapori nuovi...soltanto non portatemi rane, lumache, anguille...in genere robe mollicce e incosistenti...quelle proprio no...
 

Picantina

Fiorin Florello
No: la pizza è pizza, la focaccia è un'altra cosa
Appunto: la pizza è pizza, è la margherita e le successive varianti ma sempre con base di pomodoro. Per me e ripeto per me, una base bianca, che sia alta soffice e unta, bassa e croccante, è una focaccia.

Comunque questo intendevo, una base bianca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto