• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
credo che simone81 si sia adeguato ai giornalisti di oggi, non so se sono il solo, ma quando ascolto le notizie alla tv o alla radio se non punto bene i miei padiglioni auricolari non capisco mai dove finisca un commento e ne inizi un altro, penso che se ai tempi della scuola avessi letto come fanno ora i cronisti, la mia prof d' Italiano mi avrebbe massacrato

Ormai, nel lassismo e permissivismo generali che permeano scuola e società, le nuove generazioni scrivono con "essenzialità di espressione", anzi, se possono, ti mandano messaggi vocali. Mia figlia, insegnante di lettere al classico, mi conferma che il livello è sempre più basso.
Ma i vecchi siamo noi, bisogna adeguarci e cedere il passo...
è il problema dell' intervenire nei forum, l' ho scoperto in passato anche a mie spese, ho capito che quando si rischia di polemizzare il + delle volte si è interpretato male il commento o la battuta, nel dubbio meglio soprassedere
C'è sempre chi non la pensa come te! O ci si tiene il proprio pensiero o si cura l'espressione, nella vana speranza che un interlocutore non salti le parole e legga quel che vuole lui. :( Nell'incertezza, meglio attenersi alle tematiche del Forum ( piante) o parlare di cosucce;)
 

tartina

Master Florello
Va beh, solo perché sei un Pesciolino.....

allora mi sa che io pendo più verso l'altra parte della cuspide, oppure predomina l'ascendente, o la luna... sì effettivamente predomina molto la luna, specialmente quando è storta :ROFLMAO: :lol:

credo che simone81 si sia adeguato ai giornalisti di oggi, non so se sono il solo, ma quando ascolto le notizie alla tv o alla radio se non punto bene i miei padiglioni auricolari non capisco mai dove finisca un commento e ne inizi un altro,

l'ho notato anch'io!!! :confused:
le nuove generazioni scrivono con "essenzialità di espressione", anzi, se possono, ti mandano messaggi vocali.
quanto mi innervosiscono i messaggi vocali... se proprio vuoi parlare allora telefonami
 

monikk64

Fiorin Florello
quanto mi innervosiscono i messaggi vocali... se proprio vuoi parlare allora telefonami
A me invece non dispiacciono.... Li ascolti quando hai tempo, li puoi riascoltare anche cento volte....
C'è un mio amico, poi, che a volte li termina ridendo.... e ha una risata bellissima, tornante, contagiosa....
Li riascolto varie volte per sentire la risata.... Mi rilassa e mi mette di buon umore!!!!
Si, mi piacciono i messaggi vocali!
Invece detesto la mia voce registrata... è così diversa da quella che mi sento io.....!
 

tartina

Master Florello
A me invece non dispiacciono.... Li ascolti quando hai tempo, li puoi riascoltare anche cento volte....
C'è un mio amico, poi, che a volte li termina ridendo.... e ha una risata bellissima, tornante, contagiosa....
Li riascolto varie volte per sentire la risata.... Mi rilassa e mi mette di buon umore!!!!
Si, mi piacciono i messaggi vocali!
Invece detesto la mia voce registrata... è così diversa da quella che mi sento io.....!
il mondo è bello perchè è vario, dicono...

Si sta in geriatria, cioè a casa. :rolleyes::speechless:
idem... cioè a casa eh...
 

cmr

Maestro Giardinauta
cos'è la mortazza?
Ok: se dobbiamo generare un casus belli per ripristinare i granducati siamo sulla strada giusta.
Mortazza è il nome comune della classica mortadella qui a Roma; quando voi del Regno di Sardegna (manco Regno del Piemonte!!!) o Lombardo Veneto scenderete in qualsiasi bottega di alimentari presente nello Stato Pontificio chiedendo, affamati: "Che mi fa pizza e mortazza?" le vostre ingenue papille gustative cominceranno a fare la 'ola' e al primo morso......:love::love::love:
 

tartina

Master Florello
scenderete in qualsiasi bottega di alimentari presente nello Stato Pontificio chiedendo, affamati: "Che mi fa pizza e mortazza?" le vostre ingenue papille gustative cominceranno a fare la 'ola' e al primo morso......:love::love::love:
guarda che la conosco la "mortadella"... non per niente sono bolognese :laugh:
o voi la fate più buona la "mortazza"?:cautious:
a me piace quella con i pistacchi :love:... cioè, piaceva, quando ero ancora giovincella e potevo mangiarla...
 

Picantina

Fiorin Florello
Ormai, nel lassismo e permissivismo generali che permeano scuola
Buongiorno!
Ti posso assicurare che alla primaria si fa ancora scuola: costruzione della frase, i verbi, la punteggiatura, lettura espressiva...si guastano cammin facendo. Purtroppo nascono col cell in mano: il male primo della scrittura.
Ricordate gli SMS? Per ovviare alla brevità dei messaggi, 160 caratteri, e al costo si era passati alla scrittura breve: xké, tt, xò, cmq, c... Il problema è che, nonostante ora non sia più necessario, si utilizzano ancora. Forse per far veloce? E non sopporto l'uso della k in luogo della c dura. Kavolo!

I vocali? Io non li uso. Odio la mia voce registrata, non è uguale alla mia. Però devo ammettere che se non si può scrivere sono utili.
Mi dà fastidio riceverli perché se sono da qualche parte, magari in attesa del mio turno, vuol dire farli sentire a tutti, ma soprattutto non li posso "leggere" in anteprima...
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Qui vinci tu perchè la mortadella di Bologna non l' ho mai mangiata...non essendo mai stato a Bologna!
Però la pizza bassa, scrocchiarella (quella che fa 'cranch' come dice il panettiere Bonci), con sale grosso e un filo d'olio in cui inserirla non so se a Bologna c'è!
non credo, o se c'è non è tipica, però c'è la crescente... conosci?
altrimenti detta gnocco ingrassato... sempre na cosina leggera leggera...
 

monikk64

Fiorin Florello
Ok: se dobbiamo generare un casus belli per ripristinare i granducati siamo sulla strada giusta.
Mortazza è il nome comune della classica mortadella qui a Roma; quando voi del Regno di Sardegna (manco Regno del Piemonte!!!) o Lombardo Veneto scenderete in qualsiasi bottega di alimentari presente nello Stato Pontificio chiedendo, affamati: "Che mi fa pizza e mortazza?" le vostre ingenue papille gustative cominceranno a fare la 'ola' e al primo morso......:love::love::love:
Hai ragione, le papille fanno davvero la ola.... :tupitupi:
Mediamente apprezzo moltissimo un sacco di piatti di altri regni, compresi quelli dell'impero nipponico....
Le mie papille sono assolutamente cosmopolite! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
(questo non implica che senta alcuna necessità o desiderio di far parte del Giappone, loro cucinano a casa loro, io a casa mia, e entrambi godiamo della cucina dell'altro... :lol:)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
la mortadella di Bologna non l' ho mai mangiata...non essendo mai stato a Bologna!
bisogna invece che la vai a visitare, ne ero pendolare finchè i bolognesi, non tutti, sono cambiati !
non solo nostalgia della mortadella, che trovo anche qui, ma tanta tanta nostalgia dei tempi delle osterie......dove potevi incontrare anche Guccini o Dalla, adesso smetto :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto