• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Oggi kefir bianco, è di vostro gradimento?
Hai mai provato il Fage total split cup al miele? Si fa pace col mondo...poi finisce e ricomincia la lotta!
preferisco kefir alla fragola... quando c'è...
Eh no, io lotto col miele...
Mi spiace, l'altro è ai frutti tropicali. Fragola non lo vedo quasi mai al super a meno che non cambio marca che ha il dolcificante quindi è come se non ci fosse.
io ne trovo di una sola marca, sia al super che al centro commerciale, ma sembra si accordino per tenere gusti diversi, e alla fragola in quello vicino a casa non lo trovo mai... ora la marca non la ricordo perchè ho smesso di comprarlo...
Meglio il Fage total 0% da palestrati..... :ROFLMAO:
A me piace molto lo Skyr, lo uso anche come sostituto della panna (nelle ricette salate) quando voglio fare la virtuosa :lol:
sarei per ridividere l' Italia ! ridateci lo Stato Vaticano ! sarò conservatore e nazionalista ma: una fetta di buon pane, quello con lievito di pasta madre, con sopra ricotta fresca di pecora e miele di castagno accompagnati da ciambelline all' anice ed annaffiato con vernaccia di Serrapetrona che pochi conoscono essendo prodotta in una zona ristrettissima, trattasi di vino spumante dolce o secco ottenuto da uve vernaccia nere passite........siete tutti invitati.....cioè uno alla volta
appassimento-vernaccia-nera.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
sarei per ridividere l' Italia ! ridateci lo Stato Vaticano ! sarò conservatore e nazionalista ma: una fetta di buon pane, quello con lievito di pasta madre, con sopra ricotta fresca di pecora e miele di castagno accompagnati da ciambelline all' anice ed annaffiato con vernaccia di Serrapetrona che pochi conoscono essendo prodotta in una zona ristrettissima, trattasi di vino spumante dolce o secco ottenuto da uve vernaccia nere passite........siete tutti invitati.....cioè uno alla volta
Vedi l'allegato 687894
Per la prima colazione?
Passi per il pane, la ricotta e il miele, ma il prosecco...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno


Ricordati che vive in piemonte, certe cose sono pura utopia per noi lombardi :X3:

Però non ho capito come funziona. Andate in farmacia a prenotare il vaccino pfizer che poi vi fanno o ve lo comprate e ve lo portate dietro al momento della somministrazione? O se volete pfizer ve lo fanno in farmacia indipendentemente da eventuali patologie?

anche qui, in Lombardia, le fanno in farmacia, quindi non si tratta di utopia, magari non lo sai.. e basta.. :laugh:

nelle farmacie che lo fanno, ti accordi e prenoti, non so di scelte di un siero o l’altro, non so quale facciano, all’asl per ora fanno moderna.

il punto è sapere quali sono le farmacie che hanno deciso di aderire, una qui vicino a casa lo fa, io ho prenotato all’asl, l’ho scoperto dopo :)
 

monikk64

Fiorin Florello
sarei per ridividere l' Italia ! ridateci lo Stato Vaticano ! sarò conservatore e nazionalista ma: una fetta di buon pane, quello con lievito di pasta madre, con sopra ricotta fresca di pecora e miele di castagno accompagnati da ciambelline all' anice ed annaffiato con vernaccia di Serrapetrona che pochi conoscono essendo prodotta in una zona ristrettissima, trattasi di vino spumante dolce o secco ottenuto da uve vernaccia nere passite........siete tutti invitati.....cioè uno alla volta
Vedi l'allegato 687894
Sono già da te..... :):):)
 

Picantina

Fiorin Florello
ah ecco, sarà che a Bologna la bologna la chiamiamo mortadella...
Perché si chiama mortadella. Siamo noi milanesi che la chiamiamo bologna.
Ricordo una mia maestra, modenese, che andata in una salumeria aveva chiesto 2 etti di mortadella. Vedendo che il salumiere prendeva la mortadella di fegato si era alquanto scandalizzata e il salumiere le rispose: "se vuole le cose che intende lei, le deve chiamare come le chiamiamo noi".
A scuola ci fece un trattato su come si chiamano i salumi e la nostra barbara usanza di cambiare i nomi.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Perché si chiama mortadella. Siamo noi milanesi che la chiamiamo bologna.
Ricordo una mia maestra, modenese, che andata in una salumeria aveva chiesto 2 etti di mortadella. Vedendo che il salumiere prendeva la mortadella di fegato si era alquanto scandalizzata e il salumiere le rispose: "se vuole le cose che intende lei, le deve chiamare come le chiamiamo noi".
A scuola ci fece un trattato su come si chiamano i salumi e la nostra barbara usanza di cambiare
E brava la maestra modenese! :laugh:
 

simone81

Guru Giardinauta
mi ha sempre fatto ridere sentirla chiamare bologna... "mi dà due etti di bologna" :ROFLMAO:
però anche mortazza non è da meno... anche se penso che nessuno andrebbe mai a chiedere "due etti di mortazza" :lol:
Hai proprio ragione chi direbbe mai due etti di mortazza.....
Giusto i matti :whistle:
:whistle::whistle:.
Anche qui gli evoluti la chiamano mortadella.
Credo che ci sia un nome diverso del capocollo tra noi ed il nord o almeno con le parti con cui viene fatto.
Non mi ricordo se capocollo o culatello adesso non mi sovviene, comunque voi lo chiamate in altro modo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto