• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Comunque ragazzi, non so da voi ma qui in Emilia sono giorni che il cielo è grigio e ogni tanto piove. E dalle previsioni non c'è traccia di sole per ora. Che tristezza. L'inverno proprio non fa per me. Dico sempre che dovrei migrare, tipo le rondini, oppure andare in letargo almeno fino ad Aprile. I cambi di stagione hanno il loro fascino ma l'inverno padano proprio... Amo la mia terra ma in questo periodo invidio chi vive al sud magari in certe località di mare. Avete presente Montalbano che esce la mattina e guarda il mare mentre si stira ancora mezzo addormentato? :wow:
 

Picantina

Fiorin Florello
Guarda Tartina, idem per il sottoscritto.
Per me le castagne sono solo arrostite.
Poi so di dire un'eresia per molti ma a me i marron glacé fan ribrezzo. Non chiedetemi perché ma proprio non li apprezzo. Vuoi mettere le nocciole o le arachidi caramellate?!?
Buongiorno!
Io adoro le caldarroste, bollite le mangio e crude anche. I Marron glacé assolutamente no, a meno che non tolgo tutta quella glassa che li ricopre.

Se le castagne di Cuneo sono piccoline non credo siano le stesse delle collane che sono enormi.
 

simone81

Guru Giardinauta
Penso che molti forumisti credano gruppo chiuso questo Pub, mentre è apertissimo...

Non ridere, in realtà sono una timidona...
Hai proprio ragione poi a me da un fastidio quelli che leggono da fuori e non intervengono e poi scappano e magari danno anche giudici poco consoni.

Sei timida anche a questo servono gli amici, lo sai come si dice.
Gli amici ci insegnano ad aprirci, a capire e condividere la vita, a prenderci cura degli altri ad uscire dalla nostra comodità e dell'isolamento.
 

Waves

Master Florello
Comunque ragazzi, non so da voi ma qui in Emilia sono giorni che il cielo è grigio e ogni tanto piove. E dalle previsioni non c'è traccia di sole per ora. Che tristezza. L'inverno proprio non fa per me. Dico sempre che dovrei migrare, tipo le rondini, oppure andare in letargo almeno fino ad Aprile. I cambi di stagione hanno il loro fascino ma l'inverno padano proprio... Amo la mia terra ma in questo periodo invidio chi vive al sud magari in certe località di mare. Avete presente Montalbano che esce la mattina e guarda il mare mentre si stira ancora mezzo addormentato? :wow:
Non potrei essere più d'accordo, questo tempo grigio sotto le feste mi sta deperimendo :sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt:
 

danielep

Florello Senior

Penso che molti forumisti credano gruppo chiuso questo Pub, mentre è apertissimo...
La stessa @*Lorely* quando si è affacciata all'allora Monikklandia, l'ha fatto un po' cautamente....
Se qualcuno ti rivolge la parola, quando appari, forse è più chiaro che facciano piacere le nuove presenze....
Mica detto che tutti siano estroversi e di facile comunicazione.......
Guarda me....
Non ridere, in realtà sono una timidona...
E piantatela di ridere tutti quanti....
Uffa
Premesso che @claus45 e @chia_chia sono quasi sicuramente la stessa persona (coincidono data di nascita e data di iscrizione), ma, a parte il negarlo (umano, ma, a parer mio, poco simpatico) sono pur sempre cavoli suoi e dei Moderatori.
Tu continua a fare la tua parte e io continuerò a trovarla fuori luogo:rolleyes:
Poi , c.v.;)
 

simone81

Guru Giardinauta
Tu continua a fare la tua parte e io continuerò a trovarla fuori luogo:rolleyes:
Hai perfettamente ragione, comunque non volevo essere offensivo.
Io avrei dato una risposta anche simpatica, io avrei risposto clap_clap era già preso. Alla fine stiamo parlando di un nik su un forum. Io mi sono dato del rincoglionito più e più volte. Poi ogniuno è fatto a modo proprio.
Adesso direi che secondo me non sono la stessa persona, io pensavo che la fossero e sinceramente io tra i due nik preferisco 100 volte claus per questo ......
 

Simo98

Giardinauta Senior
Comunque ragazzi, non so da voi ma qui in Emilia sono giorni che il cielo è grigio e ogni tanto piove. E dalle previsioni non c'è traccia di sole per ora. Che tristezza. L'inverno proprio non fa per me. Dico sempre che dovrei migrare, tipo le rondini, oppure andare in letargo almeno fino ad Aprile. I cambi di stagione hanno il loro fascino ma l'inverno padano proprio... Amo la mia terra ma in questo periodo invidio chi vive al sud magari in certe località di mare. Avete presente Montalbano che esce la mattina e guarda il mare mentre si stira ancora mezzo addormentato? :wow:

Non potrei essere più d'accordo, questo tempo grigio sotto le feste mi sta deperimendo :sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt:

Torniamo ad essere nomadi come i nostri avi di qualche millennio fa :D
Da novembre a marzo in Sicilia, poi risaliamo la penisola fino a ritrovarci ad Aosta per i mesi estivi :laugh:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E comunque oggi è il 28 di dicembre.

Avete già preparato i buoni propositi per il 2022?

Io sto ancora smaltendo gli arretrati del 2017.....

posto che.. non mi ricordo di aver mai avuto questa abitudine, ogni tanto quando qualcuno ne parla, a mente qualche appunto me lo faccio, ma doveva essere in un’epoca remota perchè non ricordo quando è stata l’ultima volta

la domanda è… perchè dovrei fare dei “buoni” propositi? Non van bene i propositi da bastarda dentro e un po’ anche fuori?

approposito di propositi… devo recuperare al volo qualche sacco di terriccio e piantare cose in ritardissimo finchè il terreno non è gelato

volevo farlo 2 we fa ma era tutto ghiacciato…
 
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
E comunque oggi è il 28 di dicembre.

Avete già preparato i buoni propositi per il 2022?

Io sto ancora smaltendo gli arretrati del 2017.....
Coltivare tante Aloe!! Per la felicità di @Stefano Sangiorgio :ROFLMAO:
A parte gli scherzi, non vorrei sembrare poco modesto ma mi andrebbe bene replicare, in termini di obiettivi raggiunti, l'anno appena passato. Ovviamente lo scopo deve esser sempre di migliorarsi...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
I miei nonni erano “nomadi”. l’inverno in valle l’estate su per i Monti con le bestie, quelli di mio papà

quelli di mia mamma diversamente nomadi, partiti dalla bergamasca han fatto un po’di anni in Francia, se ricordo giusto 17 e poi sono rientrati nel 41 e si sono stabiliti nel milanese, infatti abbiamo un po’ di parenti bergamaschi in zona Bordeaux ormai persi quasi tutti i contatti

io voto per fare lo stanziale e ogni tanto andare in ferie..
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
buoni propositi per il 2022
Tanti!
-rivedere dal vivo la xxxxxxxxx
-guarire totalmente dall'incidente alla mano sx
-seminare il tamarindo, l'Adansonia gibbosa, e molte altre cose particolari
-aumentare la mia collezione di caudex (per ora sono 2)
-rioperarmi all' OD (OS rioperato a novembre ed è ok)
-ritornare a flor torino 2022 per rivedere tutti i forumisti conosciuti a flor torino 2019
-sperare di esser inserito a luglio 2022 in un nuovo progetto di ricerca
-segare il ciliegio del giardino morto a metà e eliminare l'arancio trifogliato-troppo spinoso!
-se possibile, fidanzarmi con la calda fisioterapista di Marsala
Di tutto questo basta che ne realizzi tre: il punto 2, 5 e 7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto