• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
qui oggi un caldo boia. E io non ho ancora potato le rose e mi sa che sto primo giro non poto niente.
Ho lustrato il balcone, ma tanto da martedì torna freddo e acqua e ciao
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Oggi ho messo la terrazza in modalità 'estate'. Spostato fuori tutte le piante, anche le cicce e se dovesse gelare ancora ...pazienza. non avevo più voglia di vederle ammassate in casa. Spostato qualche vaso in zona più ombrosa e seminato erba cornetta, zinnie, papaveri, alchechengi e plumbago (questi ultimi due provenienti dalla banca del seme). Adesso devo davvero dare lo stop al televoto...ehm..cioè lo stop agli acquisti compulsivi perchè penso di aver raggiunto il punto di non ritorno:lol:
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
saaaaaalve! oggi girare in macchina per milano sarà difficile, con la maratona. dovrei darmi da fare che maggio si avvicina, e ho tante, troppe cose da fare. la voglia... qualcuno me ne presta un po'?
dunque io dovrei: cambiare lenzuola, togliere un tappeto dalla camera e sbatterlo sopra all'armadio o in soffitta (la Lilli se lo sta mangiando e ci spiace, è un bel tappeto turco), lavare giacca invernale del consorte, sistemare il pensile (ho preso un paio di alzate da metterci dentro) in cucina e pulire il forno. Fatto niente. Voglia 0, quindi mi spiace ma non posso aiutarti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sorry, io stancherrima bis condividerei energia negativa
è il primo fine settimana di ripresa totale di Iser dopo l'intervento, è incontenibile
anche se gran parte dell'energia la spende per campi, che corse e che salti dentro fuori i canali!!! mi stanca molto
comunque è ufficiale, anche stavolta ci han rifilato un labrador con livrea da rott :ROFLMAO:

e poi non so, sarà il primo caldo sparato, la primavera, il cane + il giardinaggio, la stagionatura....
ma sono salsetta!!!

buona domenica a tutti!!!

:ciao:
 

cri1401

Florello Senior
Passato la notte con il "nervoso alla gambe", mai capitato a voi? terribile.
Mi ci avete fatto pensare e adesso preparo la borsa con i cappotti e le giacche invernali da portare in lavanderia, è ora, per quanto possa tornare un po' di freddo il piumino di sicuro non lo userò più (intendo la giacca, quello del letto sta li fino ai primi di giugno).
Per ieri sera ho preparato la Spanakopita versione involtini, era da un po' che non la facevo ed è sempre buona, classico piatto da fare, surgelare e da avere li per quando "che mangio oggi?" ma la voglia di cucinare è sotto le scarpe.

Le piantine se ne stanno belle belle in veranda ancora per tutto il mese, dopo pubblico delle fioriture, che aimè, stanno sempre di più anticipando.
 

laurafr66

Apprendista Florello
alla fine ho fatto un sacco di cose e mi sono ammazzata a togliere il vecchio tappeto, peserà 8 tonnellate. Comunque ho tolto anche una passatoia sempre turca (il marito ha vissuto in Turchia eoni fa), adesso ci vuole un energumeno che ce li metta in solaio perchè io a) sono troppo pesanti non ce la faccio b) mi vengono le vertigini a salire su quella scala quindi no.
E' stato così così tutto il giorno ma non ha piovuto. Con un certo orrore ho notato che la vicina ha rasato al suolo la bellissima rosa gialla che arrivava fino al primo piano di casa sia sua che mia e che mi piaceva da morire...... ricrescerà, ma ci vorrà del tempo.
Domani giornata uff, nel senso che ho un cliente (contratto scaduto) che mi pietisce ancora cose (gratis) e a cui devo dire di no e mi secca perchè lo conosco da anni, va beh.
A tutti una buona serata!
 

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon lunedì, sti giorni mi sono stancato, ma noto una certa abbronzatura visto le calde giornate. Se andate alla deriva chiamatevi perché potrei farvi comodo, sarei il primo a tirare le cuoia e potreste mangiarmi ed arrivare nella spiaggia deserta che cercate.

Buona settimana, per strada lavori ovunque, non so dalle vostre parti.
 

laurafr66

Apprendista Florello
nebbia fitta fitta stamattina, adesso esce il sole. Prima è entrata in casa la prima vespa gigantesca della stagione, non sono bestie normali queste, sono lunghe 4 o 5 cm e non so cosa vogliano in casa mia. Ma già l'anno scorso con i primi caldi ne ho cacciate fuori due o tre che perlustravano con attenzione il mio soffitto (che è ricoperto di perline), sicuramente cercano un posto dove nidificare. Per fortuna reagiscono subito ad uno schizzo di ddt (quello per le mosche) e se la danno a gambe. Sono spaventose.
Mi farò un caffè e cerco di iniziare la giornata lavorativa. Dopodomani, se non succede niente prima, mia nuora va in ospedale per il monitoraggio, speriamo il nipote decida di venirsene fuori per conto suo.
Buon lunedì!
 

danielep

Florello Senior
la prima vespa gigantesca della stagione, non sono bestie normali queste, sono lunghe 4 o 5 cm e non so cosa vogliano in casa mia. Ma già l'anno scorso con i primi caldi ne ho cacciate fuori due o tre che perlustravano con attenzione il mio soffitto (che è ricoperto di perline), sicuramente cercano un posto dove nidificare.
Sono regine e ti conviene debellarle subito. Anche in Germania, ho visto, a suo tempo, le classiche bottiglie di plastica forate in alto ed appese , con esca liquida sul fondo...In Germania (Turingia) , birra e miele. Se le cacci, vanno a nidificare poco vicino (e non è una bella compagnia...:eek::eek::eek:). Usa la funzione "cerca", se non sai come fare!
 

miciajulie

Fiorin Florello
stavo decidendo di cominciare a scoprire le piante e posizionarle, ma il meteo promette grandinate. eh no eh, qui chi rema rema contro.
cielo bianco, sole bianco.
oggi potrebbe essere un gran giorno. vedarem

ps, dimenticavo: mo' mi metto pure a sognare quelli del forum. sì sì, ok, ieri sera ho aperto una boccia di prosecco, ma non credo c'entri
 

laurafr66

Apprendista Florello
Sono regine e ti conviene debellarle subito. Anche in Germania, ho visto, a suo tempo, le classiche bottiglie di plastica forate in alto ed appese , con esca liquida sul fondo...In Germania (Turingia) , birra e miele. Se le cacci, vanno a nidificare poco vicino (e non è una bella compagnia...:eek::eek::eek:). Usa la funzione "cerca", se non sai come fare!
mio marito le ammazza. Non si potrebbe, sono stra protette e lo sa, ma quando le vede in casa non si tiene e le fa fuori. Hai ragione, ma a me prende il panico e l'unica cosa che riesco a fare è spruzzare un po' di coso e si defilano. Vespe ne abbiamo sempre avute, non ci hanno mai dato fastidio, in estate brucio il caffè sul balcone e se ne stanno lontane. Ma allora è vero che cerca un nido....l'estate scorsa non ne abbiamo quasi viste.... in Normandia due anni fa una piaga. Abbiamo messo un bicchiere su un tavolo lontano dal nostro con sciroppo di lamponi e vino e queste come della pazze si suicidavano in massa. Avremo cambiato una decina di bicchieri strapieni di cadaveri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto