dunque io dovrei: cambiare lenzuola, togliere un tappeto dalla camera e sbatterlo sopra all'armadio o in soffitta (la Lilli se lo sta mangiando e ci spiace, è un bel tappeto turco), lavare giacca invernale del consorte, sistemare il pensile (ho preso un paio di alzate da metterci dentro) in cucina e pulire il forno. Fatto niente. Voglia 0, quindi mi spiace ma non posso aiutartisaaaaaalve! oggi girare in macchina per milano sarà difficile, con la maratona. dovrei darmi da fare che maggio si avvicina, e ho tante, troppe cose da fare. la voglia... qualcuno me ne presta un po'?
Avevo capito....ma avevo voglia di gigioneggiare....Non hai capito. Lui era a Firenze e temeva i danni da vento, pioggia e grandine a Milano avvenuti proprio in quei giorni. Invece, per fortuna, ha trovato tutto ok.
Mi auguro tu l'abbia tagliato DAVVERO fine, perché diversamente avresti fatto un sacco di talee......E il gallium mi sono divertito a tritarlo fine fine!
no, io a sto punto mi lascerei andare alla deriva.......vedo che siamo un po' tutte nella stessa barca. chi rema?
Sono regine e ti conviene debellarle subito. Anche in Germania, ho visto, a suo tempo, le classiche bottiglie di plastica forate in alto ed appese , con esca liquida sul fondo...In Germania (Turingia) , birra e miele. Se le cacci, vanno a nidificare poco vicino (e non è una bella compagnia...). Usa la funzione "cerca", se non sai come fare!la prima vespa gigantesca della stagione, non sono bestie normali queste, sono lunghe 4 o 5 cm e non so cosa vogliano in casa mia. Ma già l'anno scorso con i primi caldi ne ho cacciate fuori due o tre che perlustravano con attenzione il mio soffitto (che è ricoperto di perline), sicuramente cercano un posto dove nidificare.
mio marito le ammazza. Non si potrebbe, sono stra protette e lo sa, ma quando le vede in casa non si tiene e le fa fuori. Hai ragione, ma a me prende il panico e l'unica cosa che riesco a fare è spruzzare un po' di coso e si defilano. Vespe ne abbiamo sempre avute, non ci hanno mai dato fastidio, in estate brucio il caffè sul balcone e se ne stanno lontane. Ma allora è vero che cerca un nido....l'estate scorsa non ne abbiamo quasi viste.... in Normandia due anni fa una piaga. Abbiamo messo un bicchiere su un tavolo lontano dal nostro con sciroppo di lamponi e vino e queste come della pazze si suicidavano in massa. Avremo cambiato una decina di bicchieri strapieni di cadaveri.Sono regine e ti conviene debellarle subito. Anche in Germania, ho visto, a suo tempo, le classiche bottiglie di plastica forate in alto ed appese , con esca liquida sul fondo...In Germania (Turingia) , birra e miele. Se le cacci, vanno a nidificare poco vicino (e non è una bella compagnia...). Usa la funzione "cerca", se non sai come fare!