• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno!
Finalmente è venerdì! Ieri una buona e una cattiva notizia: la buona è che per la prima volta in 7 anni (da che pago le tasse qui) lo Stato mi rende ben 700 euro di tasse. La cattiva è che aumenta di nuovo l'energia elettrica. La Germania si piazza così al 3 posto dietro mi pare a Belgio e Danimarca. Dovrò rincorrere ancora di più il consorte che lascia sempre tutte le luci accese..........

miciajulie

Fiorin Florello
Buonasera, ogni tanto leggo, ma stasera (meglio stanotte) sentivo profumo di carta, penne e astucci...

Sono del genere: non studi, non ti applichi neanche per sbaglio, vieni a scuola per ca..eggiare e io ti boccio!
Ma scherziamo? Avete idea di quanto sia difficile bocciare? Alle elementari è vietato. Bisogna chiedere il permesso ai genitori, alla preside, ai colleghi, vedere in quale classe potrebbe finire e contemplare gli elementi già presenti ecc ecc. E non dimentichiamoci di illustri psicotutto che ti parlano del dramma psicologico che il malcapitato potrebbe subire, quanto si sentirebbe demotivato, umiliato perché in fondo è colpa del docente che non fa lo psicoterapeuta senza ditolo a dovere. Ultimamente al docente si chiede di tutto e di più tranne che insegnare ed eventualmente bocciare. E poi bisogna portare a casa la pelle intera.

Tu non hai la ADHD. Mi spiace, ma paragonare una disgrazia a una qualche scusante è da nota sul registro. Grave disagio nello stare fermo e disturbo dell'attenzione. Se poi è stato diagnosticato tardi e quindi non ha avuto un adeguato sostegno fin dall'inizio, ti voglio io a stare concentrato per più di 5 secondi durante una lezione. E i problemi saranno solo suoi. E...è assolutamente vietato discriminare. A parte il fatto che fino a qualche anno fa non erano neppure considerati, quindi niente aiuti, niente sostegno. Questo ragazzo ha bisogno di qualcuno in grado di fargli capire cosa sia meglio per lui senza che gli bruci il suo sogno.

Lo dici tu stesso fettuccia=rotella metrica nel resto d'italia. Ottimo quel topo che prima lo ha convinto a farsi spiegare. Non è insolito, soprattutto quando si sta iniziando, farsi spiegare, pur sapendo, per eccessivo timore di sbagliare (tipico nei timidi). Fabbricato...magari non era questa quella che non era chiara, forse oltre a fettuccia, era la parola spigolo che i miei bimbetti ad esempio, confondono con vertice e se non si insiste, la convinzione è dura a morire.

Ok, è tardi, vado a nanna. Buonanotte
bello trovarti, latitante. sereno giorno a te

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
buongiorno!
Finalmente è venerdì! Ieri una buona e una cattiva notizia: la buona è che per la prima volta in 7 anni (da che pago le tasse qui) lo Stato mi rende ben 700 euro di tasse. La cattiva è che aumenta di nuovo l'energia elettrica. La Germania si piazza così al 3 posto dietro mi pare a Belgio e Danimarca. Dovrò rincorrere ancora di più il consorte che lascia sempre tutte le luci accese..........
Poteva anche andarti peggio... pensa se ti avessero restituito 700€ di tasse e poi doverli aggiungere sulla denuncia dei redditi e doverci quindi pagare le relative tasse anche su quei 700€ che ti avevano "restituito"... (perché in Italia funzia così) ...

tartina

Master Florello
io aspettavo un rimborso di 1700 euro quest'anno, per una delle rate bonus 65%, e per un errore della ditta dove lavorava mio marito lo scorso anno...
l'anno precedente che ne dovevo avere solo poco più di 100, sono arrivati sotto Natale... ci speravo anche quest'anno, spio sempre il conto corrente online, ma visto che sono tanti di più, chissà quando me li manderanno :mad:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Poteva anche andarti peggio... pensa se ti avessero restituito 700€ di tasse e poi doverli aggiungere sulla denuncia dei redditi e doverci quindi pagare le relative tasse anche su quei 700€ che ti avevano "restituito"... (perché in Italia funzia così) ...
Ma no dai non è vero!!!

sono tasse pagate in più che ti rendono, mica fanno reddito

tartina

Master Florello
Ed invece ... :unsure: esperienza "vissuta"... per tasse non dovute, rimborso ... pure dopo "un accidente di tempo" (praticamente 2 anni dopo)... tassato.
a me invece è successo che mi rimborsassero una cifra pagata per errore due volte, ma di loro iniziativa, non dietro mia richiesta che non ne me ne ero nemmeno accorta...
un paio di anni dopo mi arriva la cartella con la stessa cifra da ripagare... dopo aver con fatica ritrovato tutta la documentazione del primo doppio pagamento, fatti tutti i giri del caso, con grande rottura di 00, pare tutto sistemato, ma mi dicono di conservare la documentazione perchè potrebbero chiedermela un'altra volta...
detto fatto, dopo un altro paio di anni stessa storia, ma visto che la cifra è abbastanza contenuta, e che della questione di principio non mi frega più niente, perchè ci sto rimettendo in fegato e benzina, decido di pagare, anche se non dovuta, purchè non mi rompano più!!!!

monikk64

Fiorin Florello
buongiorno!
Le luci di casa incidono poco....
Gli elettrodomestici molto di più.......
Perdonalo......e fai pagare a lui le bollette!!!!!! :laugh:

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio,
oggi tempo coperto, dieci gradi e vento forte.
Fisicamente stanco dopo aver salito al terzo piano, nella rampa di scala, sette pannelli (3 mt. x 2 mt.) di cartongesso ( con aiuto di un amico) e demolito mezzo muretto di tramezzatura (da solo).
Adesso sono al lavoro e spero che non ci siano chiamate in emergenza.
Buon fine settimana a tutti. :ciao:

laurafr66

Apprendista Florello
Oggi abbiamo fatto shopping per Arya. Le cose per cani piccoli costano un terzo rispetto a come ero abituata! E infatti le abbiamo preso due cucce/letto. Manca pochissimo!!!
Stamattina caldo primaverile, sole forte e tanto buon umore.
Adesso vado avanti a sferruzzare per il nipote, la copertina è venuta molto carina e ora sto litigando con le maniche del primo golfino...
Buon sabato, manca proprio poco a Natale!

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi abbiamo fatto shopping per Arya. Le cose per cani piccoli costano un terzo a come ero abituata! E infatti le abbiamo preso due cucce/letto. Manca pochissimo!!!
Adesso vado avanti a sferruzzare per il nipote, la copertina è venuta molto carina e ora sto litigando con le maniche del primo golfino...
Finalmente una giornata ottima!

miciajulie

Fiorin Florello
Oggi abbiamo fatto shopping per Arya. Le cose per cani piccoli costano un terzo a come ero abituata! E infatti le abbiamo preso due cucce/letto. Manca pochissimo!!!
cerca di avere la meglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto