• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ore 4:07
Buongiorno a tutti, forza e coraggio che la settimana di Natale sarà lunga e stressante.
All'inferno si sta malissimo, è super caldo , quindi per i non amanti vedete di evitare di venirci.
I tuoi orari mi fan paura!

8.46
Buongiorno a tutti!
oggi tutto super ghiacciato, più di ieri più dei giorni scorsi
ho dimenticato di preriscaldare la macchina, e me la son grattuggiata tutta! ed era un ghiaccio piuttosto persistente oggi!
in compenso mi son consolata vedendo che il problema era piuttosto condiviso :D

mentre pascolavo il cane ho incontrato molti colleghi sghiaccianti :ROFLMAO:

sono quasi pronta per il natale, messe le lucine, bellissime.. ma non mi sento natale.. fa niente

laurafr66

Apprendista Florello
ghiaccio anche qui stamattina. Da me ieri una nebbia fittissima tutto il giorno, stamattina il cielo riesce a farsi vedere. Da mercoledì notte tornano le precipitazioni che però non saranno nevose. E' l'unica cosa che mi spiace, non avere un bel bianco natale.
Oggi ho comunicato al cliente che il candidato come lo vogliono loro in Germania non esiste, che rispetto al loro budget qui guadagnano il doppio, che la devono piantare di voler applicare le stesse retribuzioni italiane in Germania. E' dura da digerire, lo so, ma è così. O in alternativa si scelgono un ragazzetto giovane e lo fanno crescere loro. Ma fatto e finito non esiste. Questa sarà l'ultima settimana di passione, poi il cliente in Italia chiude baracca e burattini fino all'8 gennaio.......... e anche io respiro.

cri1401

Florello Senior
Galaverna anche qui questa mattina, per fortuna non ho il problema ghiaccio perché ho il garage. Ma comprendo, è fastidioso.
Tutti pazzi oggi in macchina: ad una rotonda una coppia di diversamente giovani a momenti mi prende in pieno la portiera e volevano avere ragione (ma se io sono quasi uscita e tu ti stai immettendo, la precedenza è MIA!!!!)
Poco più avanti una ciamporgna accosta in un punto scomodo (di fronte al vivaio): ma se hai sbagliato strada a 5 m c'è la rotonda e torna indietro no?????? che è anche più comodo se devi andare li a comprare l'ennesima stella di Natale destinata a morire.
Non parliamo poi dei pedoni che vogliono suicidarsi sotto alla tua macchina.....
Insomma: lo zucchero del pandoro va sul pandoro per l'appunto e non sniffato, non è ricreativo come l'altra polverina bianca.

laurafr66

Apprendista Florello
Galaverna anche qui questa mattina, per fortuna non ho il problema ghiaccio perché ho il garage. Ma comprendo, è fastidioso.
Tutti pazzi oggi in macchina: ad una rotonda una coppia di diversamente giovani a momenti mi prende in pieno la portiera e volevano avere ragione (ma se io sono quasi uscita e tu ti stai immettendo, la precedenza è MIA!!!!)
Poco più avanti una ciamporgna accosta in un punto scomodo (di fronte al vivaio): ma se hai sbagliato strada a 5 m c'è la rotonda e torna indietro no?????? che è anche più comodo se devi andare li a comprare l'ennesima stella di Natale destinata a morire.
Non parliamo poi dei pedoni che vogliono suicidarsi sotto alla tua macchina.....
Insomma: lo zucchero del pandoro va sul pandoro per l'appunto e non sniffato, non è ricreativo come l'altra polverina bianca.
questa non l'ho mai sentita! :laugh:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
I tuoi orari mi fan paura!

8.46
Buongiorno a tutti!
oggi tutto super ghiacciato, più di ieri più dei giorni scorsi
ho dimenticato di preriscaldare la macchina, e me la son grattuggiata tutta! ed era un ghiaccio piuttosto persistente oggi!
in compenso mi son consolata vedendo che il problema era piuttosto condiviso :D

mentre pascolavo il cane ho incontrato molti colleghi sghiaccianti :ROFLMAO:

sono quasi pronta per il natale, messe le lucine, bellissime.. ma non mi sento natale.. fa niente
Buonasalve ...
Da noi, in città, giusto un po di tetti brinati ...
Ma ghiaccio vero e proprio no ... neanche le vaschette per uccellini e piccioni
Anzi tanto per dire ... i crisantemi sono già completamente sfioriti eppure stanno perdurando/resistendo ben altri fiori e piante che NON dovrebbero essere invernali
20231218_105815_copy_600x800_1.jpg 20231218_105802_copy_600x800_1.jpg 20231218_105811_copy_600x800.jpg :oops:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasalve ...
Da noi, in città, giusto un po di tetti brinati ...
Ma ghiaccio vero e proprio no ... neanche le vaschette per uccellini e piccioni
Anzi tanto per dire ... i crisantemi sono già completamente sfioriti eppure stanno perdurando/resistendo ben altri fiori e piante che NON dovrebbero essere invernali

i cestoni delle acquatiche è un po' che a volte gelano
idem per la ciotola d'acqua del cane, anche se in posizione contro il muro, dove gela meno, è quasi un mese che ogni tanto tocca rompere la superficie ghiacciata
la seconda ciotola messa in posizione ancora più riparata è gelata meno volte
ma Iser predilige bere dalla prima.. in cima allo scalino
e ogni volta che ghiaccia, come stamattina, poi la porta in giro, rovescia acqua ovunque e la fa cantare!!! (è d'acciaio)

una rottura che metà basta! :banghead:

chebarba

Maestro Giardinauta
Credevo di essere rimasto solo io e pochi altri vecchi piemontesi come me ad usarla :laugh: :laugh:
Rende perfettamente l'idea.
Chiamavo così mia suocera "sa veia ciamporgna"

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Credevo di essere rimasto solo io e pochi altri vecchi piemontesi come me ad usarla :laugh: :laugh:
Rende perfettamente l'idea.
Chiamavo così mia suocera "sa veia ciamporgna"
È il mio insulto base alle donne che guidano male.
Comunque si, siamo rimasti in pochi ad usarlo.
Come il detto "La losna gira gira, l'a va' doss a chi la tira"
Non so se è scritto giusto ma rende l'idea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto