• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Davide N.

Guest
Buongiorno,
se può consolare non succede solo in Italia, è un problema generalizzato della logistica dei tempi "moderni"... Una volta ho ordinato qualcosa dalla Francia e avevo seguito il pacchetto; ebbene fu un giro dell'oca assurdo pure in quel caso...

laurafr66

Apprendista Florello
img-interna_v5.jpg
offro la colazione stamattina!
Che per qualcuno sarà tardissimo, lo so, ma è a quest'ora che mi prende la fame fame.
Mi si è inceppato il termometro esterno, quindi non so dire che temperatura ci sia fuori, ma prima c'era uno sprazzo di azzurro e non piove!
Dopo porto i miei pacchi da su, quest'anno li mando col corriere, nella speranza che facciano meglio della poste. Anche se arrivassero a Pasqua va bene lo stesso, non ho messo cose deperibili.

cri1401

Florello Senior
non sei solo. ho seguito anch'io il tracciato di un pacco spedito da milano nella bergamasca. non ti dico quanti km gli hanno fatto fare. che se lo portavo a piedi facevo prima. vabbè, è arrivato. cerco di pensare posititvo
Raccomandata Asti città per Asti città va fino a Torino nel deposito di Via Nizza e poi torna indietro. Se la porti a mano fai prima.
La mia zona postale fa capo ad una Frazione e io le raccomandate dell'Amministratore di Condominio le ricevo sempre in ritardo, meno male che una condomina come le riceve me le anticipa via WhatsApp, perché far capire all'Amm. di mandarmi un'email è fantascienza, eppure è giovane.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
esame d' intelligenza...partecipate !
ho spedito un pacco da Fiastra (Camerino) a dei miei amici di Osimo:
secondo voi qual' è la strada + breve per farlo consegnare ?
allego cartina centro Italia con le localitò evidenziate
Vedi l'allegato 800541

Dal tracking delle poste:

Data e oraStato lavorazioneLuogo
11/12/2023 09.06Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale Pievebovigliana di Piazza Vittorio Veneto 90, 62031 Valfornace (MC)
11/12/2023 12.01In transito Valfornace (MC)
11/12/2023 16.57In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Cd Macerata Rec.Piediripa di Via Annibali 108, 62100 Macerata (MC)
11/12/2023 17.03In transito presso il Centro Operativo Postale Macerata (MC)
12/12/2023 01.31In transito Bologna Hub Espresso (BO)
Direi niente di strano. Le Marche rientrano nell'area centro nord di poste con Emilia R., Toscana, Umbria e l'hub di riferimento direi che è quello di Bologna. Hai scritto pacco ma non hai specificato il peso che è un'altra discriminante per lo smistamento. Può sembrare assurdo in effetti (e magari lo è) ma la logistica su grande scala ha delle regole tutte sue e magari alla fine conviene il giro lungo piuttosto che quello più breve. Vallo a sapere.

monikk64

Fiorin Florello
Con il praticante non ci siamo, non recepisce i concetti, non sappiamo più come fare. Gli dici come fare le cose, per un po' le fa giuste e poi puff tutto dimenticato e più nulla.
Quando qualche anno fa avevamo ' allevato' la nostra commessa giovane, le avevo fatto portare un quaderno e man mano che la istruivo le facevo prendere appunti.....
Così se le veniva qualche dubbio poteva andare a riguardarsi le info.....
Verba volant.......:lol:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quando qualche anno fa avevamo ' allevato' la nostra commessa giovane, le avevo fatto portare un quaderno e man mano che la istruivo le facevo prendere appunti.....
Ma questo è quello che fa una persona normale: impara e prende appunti.
La commessa giovane non è più lì da voi?

cri1401

Florello Senior
Qui non è questione di appunti, mancano le basi del disegno che avrebbe dovuto apprendere a scuola.

tartina

Master Florello
scrivete così tante cose diverse che quando leggo poi diventa difficile rispondere con tutto quello che mi viene in mente...

aggiungo il mio piagnisteo... quando è morto Axel, cioè quando sono uscita dal veterinario a dire a mio marito che dovevamo lasciarlo andare perchè non c'era più speranza (lui aspettava fuori) siamo scoppiati a piangere... due sessantenni che singhiozzavano in mezzo alla strada fregandosene altamente di chi passava e guardava stupito... ho pianto così vistosamente solo al funerale di mia madre!!!

colore? sto riprovando dopo 4 anni se resisto a non colorarli, che mi sono proprio stufata... sono a 3/4 cm. :lol:

pacchi? lasciamo perdere che domani scatta il bonus di 5 euro da Temu per ritardata consegna, eppure risulta sdoganato da 8 giorni... è la prima volta, di solito sono velocissimi...

e per finire, stamattina con mio marito ci siamo ricordati perchè siamo andati ad abitare in mezzo la nulla, come dicono i miei figli... ci ho messo meno tempo da casa ad arrivare a Ferrara , una sessantina di km, che a fare un 1 km. del viale che la attraversa... eravamo partiti con un grande margine di anticipo per riuscire a fare anche colazione prima dell'appuntamento, ed ho rischiato di arrivare in ritardo senza nemmeno farla... alzata alle 6,30 ho mangiato soltanto alle 9,30 dopo la visita :mad:
poi andiamo in una pasticceria molto rinomata della città, tanto che il parcheggio immenso era completamente pieno, ma cavolo, non lavora nessuno? e quando ci danno i cappucci i due cucchiaini erano sporchi "incrostati"... ce li hanno cambiati, ma ormai chi si fidava che non fossero sporche pure le tazze, inoltre posti solo in veranda non riscaldata vicino all'ingresso, immaginatevi come mi sono goduta l'agognato bombolone alla crema!!!

*Lorely*

Giardinauta Senior
Sempre usato il quadernino (a parte che adoro scrivere quindi mi costa anche poca fatica...)
Al lavoro ci sono cose che faccio una volta all'anno e da un anno all'altro ricordatela la procedura se non te la sei scritta....
Se ha preso il pezzo di carta e non ha le basi, vuol dire che non era il solo a scaldare la sedia, ma la scaldavano anche quelli in cattedra
Concordo. In 1a media avevamo una prof di matematica che invece di far lezione ci raccontava le sue avventure di speleologa...
La prof che ci prese in 2a (santa donna) dovette fare i salti mortali per recuperare le nostre immense lacune...

Stasera e domani sera al cine proiettiamo un corto girato in zona...prevedo afflusso di massa .
Per un evento simile qualche mese fa avevamo avuto quasi 400 spettatori in due serate che per noi è davvero tanta roba.
Buona serata!

cri1401

Florello Senior
Il problema è la latitudine di dove ha preso il diploma perché qui non ce la faceva, nemmeno nel privato.
Io non facevo i suoi errori nemmeno in 1a geometra.
Avrà anche la ADHD ma non potrà usarla come scusante per tutta la vita, la pensione per quella non te la danno ancora per fortuna.
E' bravo come meccanico ed elettricista e gli ho chiesto "perché non fai queste cose?" lui "perché mi piace fare il geometra" al che ho pensato che non c'è proprio speranza.

cmr

Maestro Giardinauta
perché mi piace fare il geometra
Mi mandarono a fare dei rilievi con un neodiplomato; alla mia richiesta di far combaciare lo Zero della fettuccia (la rotella metrica nel resto d'Italia) con uno spigolo di un fabbricato, il topo che aveva sotto al cappello gli consigliò di farsi prima spiegare cosa era una fettuccia e cosa un fabbricato.
Non aveva sindromi particolari ma era parente del committente. Che è peggio. E adesso fa il geometra. Fine.

monikk64

Fiorin Florello
Mi mandarono a fare dei rilievi con un neodiplomato; alla mia richiesta di far combaciare lo Zero della fettuccia (la rotella metrica nel resto d'Italia) con uno spigolo di un fabbricato, il topo che aveva sotto al cappello gli consigliò di farsi prima spiegare cosa era una fettuccia e cosa un fabbricato.
Non aveva sindromi particolari ma era parente del committente. Che è peggio. E adesso fa il geometra. Fine.
Neodiplomato che non sa cos'è un fabbricato......
.......
......... disperazione........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto