• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
gatto super casalingo e super affettuoso: il ragdoll. Anche se con quel pelo non è proprio a bassa manutenzione, ma sono splendidi
la mia ultima mi hanno sempre chiesto se fosse regdoll... sicuramente no, ma molto simile di aspetto e anche come carattere...
non ne vorrei una che le somigliasse...
comunque ho già scelto, è stato amore reciproco a prima vista... poi bisogna vedere fuori dal suo contesto e già adulta se si abituerà facilmente...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Finita la transumanza, sono stanca morta
Anche io oggi ho transumato cose…, poche ma di peso! E di ingombro notevole
ne mancano ancora un bel po’, di quelle che sono deputate a soffrire fuori, ma che in parte poterò e metterò al calduccio.. forse

le clivie di mia mamma e qualche amarillide
ho scoperto che le piccole snowcup di Stefano, piantate singolarmente stanno fiorendo, la scocciatura è che i pomereggi sono cortissimi, è subito buio! Quindi se perdi tempo a cazzeggiare nell’immediato dopo pranzo domenicale .. poi non combini un cavolo!

cri1401

Florello Senior
Anche io oggi ho transumato cose…, poche ma di peso! E di ingombro notevole
ne mancano ancora un bel po’, di quelle che sono deputate a soffrire fuori, ma che in parte poterò e metterò al calduccio.. forse

le clivie di mia mamma e qualche amarillide
ho scoperto che le piccole snowcup di Stefano, piantate singolarmente stanno fiorendo, la scocciatura è che i pomereggi sono cortissimi, è subito buio! Quindi se perdi tempo a cazzeggiare nell’immediato dopo pranzo domenicale .. poi non combini un cavolo!
Ho sistemato anche quelle che rimarranno in terrazza coperte dal telo: se fa un inverno asciutto come lo scorso dovrò ricordarmi di bagnarle ogni tanto.
Pulito, accatastato trespoli e tavoli vari, passato alcol dove c'erano mucchi di cocciniglia: ste balorde si annidavano sotto i sottovasi e sotto alle gambe di legno dei tavoli:mazza:. In settimana bagno le piante spostate in veranda con la soluzione contro ste brutte b.......e. Quest'anno è stato terribile.
Per snowcup intendi la mammillaria gracilis? anche le mie: gli anni scorsi credevo per l'effetto serra in veranda ma dato che sono fiorite ugualmente pur essendo rimaste fuori fino a ieri (mai successo di non averle ritirate prima dei Santi) deduco che sia proprio il loro momento, come anche la plumosa.

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
la transumanza delle grasse io l'ho già fatta da un pò, anche se le serre sono ancora aperte, ma quel che non mi decido a fare è la transumanza delle altre piante delicate, perchè durante il giorno qui c'è quasi sempre il sole e fa abbastanza caldo, inoltre una volta spostate diventa più difficoltoso bagnarle, anzi spesso me ne dimentico proprio...
soprattutto sono indecisa per la bouganville, non la spectoglabra, ma quella normale, che è piuttosto grande e pesante e andrà in serra con le grasse... ma è ancora tutta fiorita e mi sembra che stia ancora bene fuori... poi magari gelerà all'improvviso è me la trovo stecchita...

oggi c'è ancora il sole, tra un pò vado a fare le compere per accogliere Zoe, credo che la chiamerò così :)

miciajulie

Fiorin Florello
mi associo... e non ne ho voglia
e poi oggi non posso! sono pranzo con le amiche da una di noi, ognuna porta qualcosa, io torta salata zucchine provola e cotto + crema di ceci da spalmare. e sono un po' presa. quando torno sarò un po' impigrita. mi auguro che il tempo regga. le piante le ho tutte vicine a gruppi. magari si scaldano da sole. ho una new entry coda di scimmia piccina picciò, la sto trattando da echinopsis, spero bene

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
qui piove... ma và? Si sono rialzate le temperature, adesso siamo intorno ai 10 gradi, che è troppo. Per il sole forse ci andrà bene domenica, vedremo.
Oggi non ho voglia di fare davvero niente.
Ieri ho avuto una buona idea, mi sono presa un audiolibro da ascoltare mentre sferruzzo. Peccato la voce della lettrice (al limite del fastidioso), ma l'idea è veramente buona.

Tchaddo

Florello
ma chi ha chiesto nulla???? gli altri mi sarebbero solo d'intralcio perché non sanno dove e come vanno disposte le piante e finirei per litigare.
Sto pensando di prendermi un carrello (stile quello per i liquori che si ha nei salotti) così metto su più piante per volta e riduco i tempi e i km.

Non hai scalini o telai di portefinestre da scavalcare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto