• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
io l'ultima che ho preso è stata la nuova Kangoo ...a benzina
E anche io mi sono basata sulla capacità del bagagliaio (come la precedente Ranch della Peugeot), per via delle vacanze anche in villaggio (affitto bungalow), dove ti porti di tutto e di più.
Ordinata a settembre del 2022 e ritirata ad aprile di questo anno.
L'ho guidata 1 volta, un mese fa, per andare finalmente dal parrucchiere a farmi sistemare la ricrescita dei capelli.
Ho dovuto aspettare per mettermi alla guida a causa del braccio destro sminchiato per via delle chemio e radioterapie terminate a luglio.
Mi trovo bene nel guidarla, anche se sembra un monolocale ambulante.
Buon pomeriggio @artemide,è un piacere ritrovarti!:ciao:

chebarba

Maestro Giardinauta
ma dai.... anche noi pensiamo di passare da Captur (questa è la seconda che abbiamo) a Dacia. Soprattutto per una questione di risparmiare qualcosa e di avere un'auto robusta (sarà robusta la Dacia?) con cui andare in giro nella tundra, cioè, da noi nella Eifel con le condizioni meteo che ormai sapete. Fammi sapere come sta andando!
Io non so come sia la Dacia nuova, ma quella che guido io, vecchia, diesel, 4x4, è un trattore cingolato

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno dalla brughiera Ligure...
Dopo una mattinata così così oggi sembra di essere in un episodio di "Ai confini della realtà" però non mi lamento perchè questa pioggia fine e delicata tanto bene fa alla campagna assetata (caspita ho fatto pure la rima).
Aspetto quindi ancora un pò a ritirare le cicce che sono all'asciutto sotto la tettoia e...come ogni anno in questo periodo mi riprometto la prossima primavera di andarci giù meno pesante con semine e acquisti ma sò già che è tutta fatica sprecata perchè come arriverà marzo e inizierò a vedere in giro vasi e vasetti ...ecco...ci vorrebbe un gruppo di sostegno tipo "Ciao sono Lorely e da 2 giorni non compro piante":lol:...invece poi entro sul forum e vedo cose...vabbè...oggi sono andata a ruota libera ...

danielep

Florello Senior
Buongiorno dalla brughiera Ligure...
Dopo una mattinata così così oggi sembra di essere in un episodio di "Ai confini della realtà" però non mi lamento perchè questa pioggia fine e delicata tanto bene fa alla campagna assetata (caspita ho fatto pure la rima).
Aspetto quindi ancora un pò a ritirare le cicce che sono all'asciutto sotto la tettoia e...come ogni anno in questo periodo mi riprometto la prossima primavera di andarci giù meno pesante con semine e acquisti ma sò già che è tutta fatica sprecata perchè come arriverà marzo e inizierò a vedere in giro vasi e vasetti ...ecco...ci vorrebbe un gruppo di sostegno tipo "Ciao sono Lorely e da 2 giorni non compro piante":lol:...invece poi entro sul forum e vedo cose...vabbè...oggi sono andata a ruota libera ...
Ti capisco perfettamente per questa forma di dipendenza, ma, tranquilla, è più sana di molte altre ;):)

danielep

Florello Senior
Sono andato a ritirarla, una Suzuki swift usata presa da un privato. Piccolo problema, rispetto a quando l'ho provata si è accesa una spia e la macchina gira maluccio... Ora devo passare dal meccanico per avere una diagnosi in base alla quale decido come comportarmi...
Mi raccomando! Fatti rispettare finché puoi. :cool: Mal che vada, esigi la sostituzione, anche si trattasse di aspettare. Insomma , fa lo str.... non fare il mite.:cautious:

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
forse sono in dirittura d'arrivo, ho fatto risistemare il tetto, posizionato pannello solare, rifatto facciata e la prossima settimana avrò la facciata "gialla", non più rosa pallido salmone rancido ma giallo . Ho letto i vostri post solo adesso, vedo che le temperature sono sempre più basse ma l'umore mi sembra sempre abbastanza alto.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Trattandosi di privato, la sostituzione sarebbe improbabile...:rolleyes:
La restituzione della grana, meno... Va deciso. Parti dal presupposto che lui sapesse già prima di che si trattava!!!:cautious:

io ho sempre acquistato in concessionaria, nuovo o usato, salvo passaggi con persone e mezzi noti, mi dà l'impressione di avere un appiglio in più... noti anche i concessionari/venditori/meccanici

peppeorchid

Apprendista Florello
ma dai.... anche noi pensiamo di passare da Captur (questa è la seconda che abbiamo) a Dacia. Soprattutto per una questione di risparmiare qualcosa e di avere un'auto robusta (sarà robusta la Dacia?) con cui andare in giro nella tundra, cioè, da noi nella Eifel con le condizioni meteo che ormai sapete. Fammi sapere come sta andando!
per ora siamo + che soddisfatti, avendo 6 marce specie in super strada consuma ancor meno della captur, i comandi sono ancora + semplici anche per un analogico come me.......ad essere pignoli è un po' scomodo l' inserimento della chiave d' avviamento ed i porta oggetti interni potevano essere + comodi e spaziosi, per il resto domani la ricomprerei.....ricordo che è il modello gpl a due ruote motrici

parsifal

Maestro Giardinauta
Sono andato a ritirarla, una Suzuki swift usata presa da un privato. Piccolo problema, rispetto a quando l'ho provata si è accesa una spia e la macchina gira maluccio... Ora devo passare dal meccanico per avere una diagnosi in base alla quale decido come comportarmi...
Ma non l'hai fatta controllare prima dal tuo meccanico, magari ti poteva consigliare....

parsifal

Maestro Giardinauta
io l'ultima che ho preso è stata la nuova Kangoo ...a benzina
E anche io mi sono basata sulla capacità del bagagliaio (come la precedente Ranch della Peugeot), per via delle vacanze anche in villaggio (affitto bungalow), dove ti porti di tutto e di più.
Ordinata a settembre del 2022 e ritirata ad aprile di questo anno.
L'ho guidata 1 volta, un mese fa, per andare finalmente dal parrucchiere a farmi sistemare la ricrescita dei capelli.
Ho dovuto aspettare per mettermi alla guida a causa del braccio destro sminchiato per via delle chemio e radioterapie terminate a luglio.
Mi trovo bene nel guidarla, anche se sembra un monolocale ambulante.
Ciao e ben ritrovata :ciao:

Tchaddo

Florello
Mi raccomando! Fatti rispettare finché puoi. :cool: Mal che vada, esigi la sostituzione, anche si trattasse di aspettare. Insomma , fa lo str.... non fare il mite.:cautious:

Trattandosi di privato, la sostituzione sarebbe improbabile...:rolleyes:
La restituzione della grana, meno... Va deciso. Parti dal presupposto che lui sapesse già prima di che si trattava!!!:cautious:

L'elettrauto mi ha confermato quello che mi ha detto la ragazza che me l'ha venduta, cioè che è una sonda probabilmente "incrostata" dall'utilizzo un po' troppo cauto della precedente proprietaria ultraottuagenaria... Soluzione: pieno di benzina a 100 ottani (la v-power o simili) e far girare il motore perché si ripulisca.
È una persona di cui mi fido per cui mi ha molto tranquillizzato, però prima di avere piena fiducia nel mezzo ne dovranno passare di chilometri (sempre che questa soluzione porti ai risultati sperati!).

Comunque ero pronto a tornare alla carica nel caso si fosse trattato di un problema serio. In genere sono bravo a capire quando una persona mi mente o mi prende in giro e in questo caso ho colto assoluta sincerità e buona fede nella spiegazione che mi è stata data, per cui ho deciso di fidarmi.

io ho sempre acquistato in concessionaria, nuovo o usato, salvo passaggi con persone e mezzi noti, mi dà l'impressione di avere un appiglio in più... noti anche i concessionari/venditori/meccanici

Vero, però al momento le concessionarie per auto usate decenti sparano prezzi poco inferiori al nuovo anche per auto di più di 10 anni o con parecchi chilometri. Per quel che ho speso io dalle concessionarie ho trovato solo macchine con più di 200k km o del secolo scorso... Questa soluzione mi sembrava un buon compromesso, spero di non pentirmene!

Ma non l'hai fatta controllare prima dal tuo meccanico, magari ti poteva consigliare....
Era impegnato e avevo fretta, sono andato con mio fratello e onestamente quando l'ho provata funzionava bene... Non era molto brillante ma nelle recensioni che ho letto si parlava di un motore poco scattante ma molto fluido per cui pensavo fosse normale... Vediamo come va, per i primi tempi dita incrociate!

D

Davide N.

Guest
Miticooooooooo ottima scelta!! :cool: Quinta serie?
Va be' visto che fa piacere a Spulky racconto pure la mia. Fino al 2021 non ho mai avuto veramente bisogno della macchina e avevo una moto prima e uno scooterone poi (mi mancano le due ruote :cry:). Però ad un certo punto per motivi professionali diciamo mi son detto adesso basta, girare in moto in inverno è una palla, mi compro una macchina. Essendo io uno che non ama spendere soldi a casaccio, non mi sono mai sognato di comprare una macchina nuova, soprattutto quelle da fighetto in leasing, quindi ho cercato come sempre una buona occasione, sotto i 5'000.-, però di mio gusto estetico ovviamente. Quindi che dire, sono capitato su una bellissima Swift nera del 2011 con già 180'000km per 3'500 franchi svizzeri ma è tuttora la mia carrozza preferita a 210'000 suonati e nessuna intenzione di cambiare :laugh: O magari con la nuova Swift se proprio necessario, chissà...

PS adesso che ci ripenso un criterio importante era che le emissioni CO2 fossero sotto i 120g al km perché dove abitavo prima c'era lo sconto del 75% sull'imposta di circolazione...

Ultima modifica di un moderatore:

cri1401

Florello Senior
L'elettrauto mi ha confermato quello che mi ha detto la ragazza che me l'ha venduta, cioè che è una sonda probabilmente "incrostata" dall'utilizzo un po' troppo cauto della precedente proprietaria ultraottuagenaria... Soluzione: pieno di benzina a 100 ottani (la v-power o simili) e far girare il motore perché si ripulisca.
È una persona di cui mi fido per cui mi ha molto tranquillizzato, però prima di avere piena fiducia nel mezzo ne dovranno passare di chilometri (sempre che questa soluzione porti ai risultati sperati!).

Comunque ero pronto a tornare alla carica nel caso si fosse trattato di un problema serio. In genere sono bravo a capire quando una persona mi mente o mi prende in giro e in questo caso ho colto assoluta sincerità e buona fede nella spiegazione che mi è stata data, per cui ho deciso di fidarmi.

Vero, però al momento le concessionarie per auto usate decenti sparano prezzi poco inferiori al nuovo anche per auto di più di 10 anni o con parecchi chilometri. Per quel che ho speso io dalle concessionarie ho trovato solo macchine con più di 200k km o del secolo scorso... Questa soluzione mi sembrava un buon compromesso, spero di non pentirmene!

Era impegnato e avevo fretta, sono andato con mio fratello e onestamente quando l'ho provata funzionava bene... Non era molto brillante ma nelle recensioni che ho letto si parlava di un motore poco scattante ma molto fluido per cui pensavo fosse normale... Vediamo come va, per i primi tempi dita incrociate!
Se è la classica macchina della nonna sarà solo un problema di scarso utilizzo

tartina

Master Florello
comprato 5 anni fa sia una Dacia nuova, Sandero perchè per me è sufficiente, sia un'Astra di 6 anni usata per mio marito...
comprata usata da un rivenditore di auto usate ha avuto subito dall'inizio un problema al climatizzatore abbastanza fastidioso...non pareva molto propenso, ma abbiamo insistito finchè non ce lo ha fatto sistemare... per il resto nessun problema...
soddisfattissima della Dacia nuova che va benissimo... anche se pure lei ha avuto un piccolissimo problema con la telecamera posteriore fin dall'acquisto, e nonostante fosse un concessionario della marca, ho dovuto tornarci più volte e quasi litigare per farmela sostituire...
pensate che la prima volta si è quasi messo a saltare sul portellone per dimostrarmi che con qualche colpetto riprendeva a funzionare benissimo :mad: ma che dovevo fare, ogni volta che facevo manovra e si spegneva avrei dovuto scendere e picchiare, e poi risalire per finire la manovra?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno e buon venerdì.
Anche io, per ragioni che non sto a spiegarvi, mi ritrovo a guidare da quasi un anno la Sandero di mia mamma (Marzo 2022, cambio automatico). Macchina basica per certi aspetti ma d'altronde per contenere il prezzo su qualcosa devono risparmiare. Abitabilità buona anche nel divano posteriore (io alto 1.75 ho viaggiato tranquillamente dietro, alle spalle di mio fratello alla guida anche lui altezza simile). Il cambio automatico è a variazione continua quindi niente di entusiasmante ma assolutamente godibile per chi come me fa tratti brevi nel traffico. Per il momento comunque si comporta bene. Non mi dilungo oltre altrimenti diventa una recensione e finisce che qualcuno morde. :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto