• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ha sempre fatto caldo in estate. Quello che preoccupa è l'inverno. Precipitazioni irregolari e violente e inverno troppo miti salvo la parentesi del febbraio 2012 dove nelle prime due settimane le minime da me furono meno dieci e le massime zero. Erano giornate limpide, serene e bellissime.
Ciao,

da noi le minime toccarono i -15.
Ricordo che la strada era coperta dal ghiaccio secco e non si scivolava nemmeno.
Penso che l'umidità fosse molto molto bassa.

Ste

laurafr66

Apprendista Florello
io ho fatto maturità alla scuola tedesca, gli scritti a febbraio/marzo e l'orale a fine maggio. Caldo quindi no, terrore puro si. Me la sono cavata con un dignitoso 52 (anche se il calcolo per convertire dal voto tedesco in 15imi ai 60imi italiani ci ha un po' tutte penalizzate). Noi sceglievamo le 4 materie da portare e si studiavano solo quelle, iniziando dalla 10ima (che poi era la 2 liceo) e mano a mano si mollavano quelle non scelte (anche se ce ne erano di obbligatorie, tipo tedesco, italiano). Ho portato come 3 scritti inglese, italiano e biologia e come orale storia. Storia con il mio prof preferito, mio attuale marito :laugh: che però mi ha stangata lo stesso. Era commissione interna ma con commissario che veniva giù apposta dalla Germania.

monikk64

Fiorin Florello
ma perchè????

riprendi ora! dev'essere un piacere di svago per l'anima :)
Nono, non mi è ancora passata......
Il massimo della mia creatività si esprime con i lavoretti di bricolage.....
Il barometro a corda della Swap natalizio, un piccolo portachiavi decorato a pirografo....ma, appunto, le decorazioni erano delle scritte, non dei disegni.....
La disposizione delle piante ....
È il massimo a cui arrivo....
se tento di disegnare o dipigere, mi viene una nausea tremenda....ma nausea vera, come quella del mal d'auto.....
Il blocco non si è mai sbloccato, no way.......

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
io ho fatto maturità alla scuola tedesca, gli scritti a febbraio/marzo e l'orale a fine maggio. Caldo quindi no, terrore puro si. Me la sono cavata con un dignitoso 52 (anche se il calcolo per convertire dal voto tedesco in 15imi ai 60imi italiani ci ha un po' tutte penalizzate). Noi sceglievamo le 4 materie da portare e si studiavano solo quelle, iniziando dalla 10ima (che poi era la 2 liceo) e mano a mano si mollavano quelle non scelte (anche se ce ne erano di obbligatorie, tipo tedesco, italiano). Ho portato come 3 scritti inglese, italiano e biologia e come orale storia. Storia con il mio prof preferito, mio attuale marito :laugh: che però mi ha stangata lo stesso. Era commissione interna ma con commissario che veniva giù apposta dalla Germania.
E tu l'hai sposato lo stesso????????

Variante della sindrome di Stoccolma?????
;););););)

Tchaddo

Florello
Scusate, oggi che ricorre il 31esimo anniversario della morte del giudice Borsellino e della sua scorta, vorrei dedicare un pensiero ad Andrea Purgatori, stimatissimo giornalista che proprio oggi ha deciso di lasciarci. Non sapevo fosse malato e mi dispiace, le sue inchieste e i suoi racconti erano davvero qualcosa di speciale.

Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Passo per un solito e per dire
- Ma quanto fa caldo e per dirlo io... (ma continuo a preferirlo ai 2 gradi con nebbia e buio in inverno
- Settimana prossima compio 25 anni :cry:
- Settimana prossima parto per una delle mie 4 vacanze (rimedio agli anni di magra delle scorse estati passate a studiare)
- Domani ho l'ottultimo (?) esame della mia vita
Spero vi stia andando tutto bene, le mie piante sì, anche se stanno diventando troppo grandi e il terrazzo non basta più, urge trasferirsi al più presto a sud delle Alpi liguri:D

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti!
- Ma quanto fa caldo e per dirlo io... (ma continuo a preferirlo ai 2 gradi con nebbia e buio in inverno
- Settimana prossima parto per una delle mie 4 vacanze (rimedio agli anni di magra delle scorse estati passate a studiare)
Spero vi stia andando tutto bene, le mie piante sì, anche se stanno diventando troppo grandi e il terrazzo non basta più, urge trasferirsi al più presto a sud delle Alpi liguri:D
Felice di risentirti!! Le mie Haworthia come stanno?

sarainterbru

Aspirante Giardinauta
Scusate, oggi che ricorre il 30esimo anniversario della morte del giudice Borsellino e della sua scorta, vorrei dedicare un pensiero ad Andrea Purgatori, stimatissimo giornalista che proprio oggi ha deciso di lasciarci. Non sapevo fosse malato e mi dispiace, le sue inchieste e i suoi racconti erano davvero qualcosa di speciale.
Io ancora non mi capacito, davvero. :(

simone81

Guru Giardinauta
Ore 22:30
Mi sto squagliando, le mie povere ciccie si stanno sciogliendo come il burro.
Fa troppo caldo anche per leggervi, non c'è la faccio proprio con questo caldo. Mi lavo e passo la notte in giro.
Buonanotte a tutti.

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti!
Auguri, per la prossima settimana, caro Simone........la vita ti sorrida sempre, nei prossimi tre quarti di secolo........❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Buone vacanze, in c.lo alla balena per l'esame di domani ( ma sei bravissimo, sappiamo già tutti che andrà bene, sei un secchione.......:cool:) e facci sapere quando dobbiamo aiutarti col trasloco verso il sud delle Alpi liguri.....
Che sono dietro casa mia, per inciso, non devo neanche fare tanta strada.......:lol::lol::lol::lol::lol:

danielep

Florello Senior
Ieri sera, da mia figlia:

2023 GRANDINE  19-7 - Copia.jpg

Era rada e mista pioggia, pochi danni. Forse, qualche tegola.

Anche da me, un po' più piccola. Danni, sembra , nulli. Certo che il crepitio sulle bordure metalliche sul tetto, amplificato dalla canna fumaria della cappa in cucina poteva risultare angosciante...:eek:

danielep

Florello Senior
Dissento.
( ma va?)
L'autunno è lunghissimo e si salda alla primavera lunghissima anch'essa......
Quest'anno a metà giugno avevo ancora il golf addosso anche di giorno......
Hanno solo abolito l'inverno........
Un simpatico Forumista, @Delonix, aveva collegato "Dissento" alla canzone dei Matia Bazar "Ti sento" e gli rintronava in testa...
Non so se la "dissenziente" fosse sempre la stessa, ma, sembra che @monikk abbia lo stesso motivo in testa...
Di certo è troppo giovane per ricordare che " Non ci son più le mezze stagioni" è una frase ricorrente che si tira in ballo da un secolo??? a questa parte per dire che l' avvicendamento delle stagioni non è più quello di un tempo (quale, non si sa).
Del resto, ricordo ancora quando ero giovane e cacciavamo i mammuth, alla fine dell'ultima glaciazione....:cautious:

monikk64

Fiorin Florello
Un simpatico Forumista, @Delonix, aveva collegato "Dissento" alla canzone dei Matia Bazar "Ti sento" e gli rintronava in testa...
Non so se la "dissenziente" fosse sempre la stessa, ma, sembra che @monikk abbia lo stesso motivo in testa...
Di certo è troppo giovane per ricordare che " Non ci son più le mezze stagioni" è una frase ricorrente che si tira in ballo da un secolo??? a questa parte per dire che l' avvicendamento delle stagioni non è più quello di un tempo (quale, non si sa).
Del resto, ricordo ancora quando ero giovane e cacciavamo i mammuth, alla fine dell'ultima glaciazione....:cautious:
Va beh, puntualizzavo........
Sono una rompipalle, lo ammetto.....:whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:

A proposito, stavo pensando, qualche giorno fa......
Ho sempre scritto << va beh >>, ma non è affatto giusto......perché è la troncatura di 'va bene', perciò dovrei scrivere << va be' >>.....
Poi per uniformarmi a volte uso il ' vabbè ' che non mi piace per niente, mi dò fastidio da sola, quando lo scrivo......
Mi dò fastidio da sola per un sacco di cose.....va be'.......
Arzigogoli mentali da Settimana Enigmistica.......:lol::lol::lol:

monikk64

Fiorin Florello
si gela! Ma uffa.
L'anno scorso in questi giorni avevamo molto ma molto più caldo. Il doppio quasi delle temperature attuali.
Farò un po' di pulizia in casa, con queste temperature tocca muoversi un po'
Era l'anno scorso o due anni fa che eravate praticamente alluvionati?
Mumble mumble.....ma forse era agosto.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto