• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Negli anni ho imparato a fregarmene degli altri, perché quelli che criticano me sono i primi a fare i difficili sul cibo, alle volte senza nemmeno assaggiare.

monikk64

Fiorin Florello
In genere assaggio tutto quel che mi viene proposto, le mie resistenze possono verificarsi più che altro per questioni di igiene.
Nel deserto roccioso della Tunisia ho ingenuamente accettato di bere un caffè, in una tenda beduina....sono stata verde in faccia per il resto della giornata.....DOPO averlo bevuto mi sono resa conto che sotto la tenda in cui è stato preparato non c'era l' acqua corrente.....
Le tazzine per il caffè per gli ospiti venivano SCIACQUATE IN UNA BACINELLA, STESSA ACQUA PER TUTTE LE TAZZINE DI TUTTI I TURISTI PRESENTI IN QUEL MOMENTO.
E credo almeno per tutta la giornata.

Beh, sono sopravvissuta, ma la figlia-di-medico che è in me, ha avuto gli incubi a lungo.....
Lo racconto raramente, perché ancora oggi, a distanza di quasi vent'anni mi viene da rimettere solo a pensarci.....

Ma igiene a parte, normalmente mi piace assaggiare cibi sconosciuti....insetti esclusi.

tartina

Master Florello
io mangio tutto, al momento non mi viene in mente niente che non mi piaccia...
tranne i pesci con le lische, ma non perchè non mi piacciano, anzi, ultimamente mi ci sto avvicinando parecchio, escluse le alici che hanno lische veramente troppo piccole, e quando provo ad inghiottirle scatta qualcosa nella mia testa che mi impedisce di farlo, non ci provo nemmeno più... con sommo "piacere" del marito, al quale tocca scofanarsele tutte quando andiamo a mangiare il fritto misto...

miciajulie

Fiorin Florello
In genere assaggio tutto quel che mi viene proposto, le mie resistenze possono verificarsi più che altro per questioni di igiene.
Nel deserto roccioso della Tunisia ho ingenuamente accettato di bere un caffè, in una tenda beduina....sono stata verde in faccia per il resto della giornata.....DOPO averlo bevuto mi sono resa conto che sotto la tenda in cui è stato preparato non c'era l' acqua corrente.....
Le tazzine per il caffè per gli ospiti venivano SCIACQUATE IN UNA BACINELLA, STESSA ACQUA PER TUTTE LE TAZZINE DI TUTTI I TURISTI PRESENTI IN QUEL MOMENTO.
E credo almeno per tutta la giornata.

Beh, sono sopravvissuta, ma la figlia-di-medico che è in me, ha avuto gli incubi a lungo.....
Lo racconto raramente, perché ancora oggi, a distanza di quasi vent'anni mi viene da rimettere solo a pensarci.....

Ma igiene a parte, normalmente mi piace assaggiare cibi sconosciuti....insetti esclusi.
temeraria! nordafrica e medioriente solo bibite confezionate. niente ghiaccio e ghiaccioli. anche in posti che sembrano perfetti. insalatine, maionesine ecc... meglio lasciar perdere. siamo abituati bene a casa nostra, e poco difesi da bacilli vari. ti sta bene il verde? no... perchè a me sbatte un po'

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
temeraria! nordafrica e medioriente solo bibite confezionate. niente ghiaccio e ghiaccioli. anche in posti che sembrano perfetti. insalatine, maionesine ecc... meglio lasciar perdere. siamo abituati bene a casa nostra, e poco difesi da bacilli vari. ti sta bene il verde? no... perchè a me sbatte un po'
... bevuto e mangiato di tutto e di più anche non confezionato

calcola che sono piuttosto fissata sul lato igiene, mi infastidisce moltissimo il pranzo self, per i pasticciamenti dei vari clienti.. con quel che lasciano fare ai bambini in autonomia senza dire niente!!! prendo la torta con le mani.. a no poi la rimetto.. ecc ecc :eek: :eek:

ho mangiato tante di quelle insalate!!! (un mesetto fa in Egitto).. pomodori barbabietole, varie salsine, da maionese a tahina.. tutte sfuse a mestolo
frutta fresca
qualche volta anche il ghiaccio. e al tavolo sempre bevande da dispenser .. con riappoggio del bicchiere già utilizzato!!!!

insomma.. da farsi gli anticorpi così OO !! (non è che sono superspulky .. ma già ero sotto normix per fatti miei.. quello neutralizza tutto!!! vacanze tranquille!)

miciajulie

Fiorin Florello
... bevuto e mangiato di tutto e di più anche non confezionato

calcola che sono piuttosto fissata sul lato igiene, mi infastidisce moltissimo il pranzo self, per i pasticciamenti dei vari clienti.. con quel che lasciano fare ai bambini in autonomia senza dire niente!!! prendo la torta con le mani.. a no poi la rimetto.. ecc ecc :eek: :eek:

ho mangiato tante di quelle insalate!!! (un mesetto fa in Egitto).. pomodori barbabietole, varie salsine, da maionese a tahina.. tutte sfuse a mestolo
frutta fresca
qualche volta anche il ghiaccio. e al tavolo sempre bevande da dispenser .. con riappoggio del bicchiere già utilizzato!!!!

insomma.. da farsi gli anticorpi così OO !! (non è che sono superspulky .. ma già ero sotto normix per fatti miei.. quello neutralizza tutto!!! vacanze tranquille!)
beh se ti fai di normix puoi pure mangiare bacilli grandi come tacchini. io sono allergica agli antibiotici non posso rischiare. e tu sei superspulky non lo negare! prrrrrr

monikk64

Fiorin Florello
Non mi dona, il verde, nono......infatti mai più ripetuto l'errore.......:lol:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buondì.
Nottata che ve la raccomando. Un caldo umido atomico. La minima da me è scesa appena sotto i 25 ma l'umidità elevata non ha aiutato molto.
Da qualcuno in zona alpina è per caso piovuto?
Buona giornata.

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno..

ok fa caldo ma non tanto, ci sta con Luglio, ci sono nuvole erranti, in zona perialpina qualcosa ha fatto di certo, non ho fatto caso alla minima, ma ieri alle 7.30 era 22

ho fatto i 4 passi col cane... in tranquillità.. a parte i moscerini!

luglio dello scorso anno era terrificante

Spulky

Membro dello Staff
stamattina stanno incalzando il tecnico giovincello, fan sfegatato di Ultimo
s'è fatto il we a Roma per andare al concerto
ieri ha preso ferie per il concerto di San Siro, perchè doveva mettersi in fila per primo per essere sotto il palco!!!! :eek: :eek: :eek:
e ha già i biglietti per Torino e per un'altra data...
s'è tatuato una o più frasi di qualche canzone..
credo sia oltre la definizione di fan, o meglio.. identifica proprio la definizione originale FANATIC :)

danielep

Florello Senior
Buongiorno..

ok fa caldo ma non tanto, ci sta con Luglio, ci sono nuvole erranti, in zona perialpina qualcosa ha fatto di certo, non ho fatto caso alla minima, ma ieri alle 7.30 era 22

ho fatto i 4 passi col cane... in tranquillità.. a parte i moscerini!

luglio dello scorso anno era terrificante
Sto diventando vecchio, ormai. Metto lingua in tutto. Il caldo c'è sempre stato. Luglio, dove abito, è sempre stato il mio mese spreferito,
In AC sopravvivo, aspettando mesi a me più consoni. Ricordo il 2003, unico per continuità del caldo. Ricordo anche estati recenti col termometro sopra i 37° (ora al max 35°): Se un cambiamento climatico c'è stato (non vado a dati, ma a ricordi) è soprattutto sugli inverni che noto la differenza!

tartina

Master Florello
Sto diventando vecchio, ormai. Metto lingua in tutto. Il caldo c'è sempre stato. Luglio, dove abito, è sempre stato il mio mese spreferito,
In AC sopravvivo, aspettando mesi a me più consoni. Ricordo il 2003, unico per continuità del caldo. Ricordo anche estati recenti col termometro sopra i 37° (ora al max 35°): Se un cambiamento climatico c'è stato (non vado a dati, ma a ricordi) è soprattutto sugli inverni che noto la differenza!
d'accordissimo con te... e ricordo bene il 2003, per me anno particolare, oltre che per il caldo... ricordo anche nell'83, ben 20 anni prima, che durante una gita a Firenze in agosto rimanevano le impronte dei tacchi nell'asfalto dei marciapiedi...
una cosa che noto però solo negli ultimi due anni, e specialmente quest'anno, è che devo annaffiare piante che non ho mai bagnato da quando abito qui...

Spulky

Membro dello Staff
.. diciamo che sottoscrivo tutto

lo scorso anno era peggio, ma mi par di essere meno tollerante a sto giro, di certo è la stagionatura che si fa sentire
di fatto sto accendendo sempre l'AC, cosa che prima facevo molto meno
colpa anche dei nuovi installati lo scorso anno, decisamente molto più performanti, delicati e confortevoli, gli altri avevano 17 anni
magari consumano meno ma li sto usando di più
la mia bellissima area esterna fronte giardino fuori dal finestrone con tavolo sedie sdraiette.... poggiapiedi.... :ROFLMAO:
la vedo da dentro al fresco!!!!

danielep

Florello Senior
d'accordissimo con te... e ricordo bene il 2003, per me anno particolare, oltre che per il caldo... ricordo anche nell'83, ben 20 anni prima, che durante una gita a Firenze in agosto rimanevano le impronte dei tacchi nell'asfalto dei marciapiedi...
una cosa che noto però solo negli ultimi due anni, e specialmente quest'anno, è che devo annaffiare piante che non ho mai bagnato da quando abito qui...
Sarà anche l' assenza di precipitazioni; di certo il tuo terreno è sabbioso e l'acqua di falda la trovi... sotto il petrolio;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto