• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
al momento 23 gradi. E nuvolo. L'ho già detto che mi manca un po' di sole? Si, l'ho già detto. :rolleyes:
Comunque non piove nemmeno qui, almeno non come fino a qualche anno fa. Non hanno ancora messo i divieti di riempire piscine o bagnare il prato con l'irrigatore automatico, ma ci stanno pensando, soprattutto alcuni Länder.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tigre o tradizionali? Ci sono vantaggi e svantaggi. Da me, solo tigre. Penso che la zanzara comune sia specie protetta. In compenso, fino a una quindicina di anni fa , era tutto uno svolazzare di rondini, al tramonto e, sopraggiunto il buio, di pipistrelli.
qui abbiamo la staffetta, tigre di giorno standard la sera, rondini poche, pippistrelli ci sono .. gazze fin troppe.. tortorelle affollano il pinoso, assieme agli scoiattoli.. per non parlare di passeri e pettirossi :ROFLMAO:
quest'anno è meno secco, e credo di sentirne di più... mentre mordono..

tartina

Master Florello
non so che zanzare ci siano qui, ma ci sono sempre, di giorno, di sera, di notte...
esco solo con litri di Autan, che non coprono mai totalmente... la sera ce la caviamo perchè, dopo le zanzariere e la lucetta blu in sala, che le attira ma non le ammazza, prima di andare a letto passa il marito con la racchetta in mano stanza per stanza a scovare le superstiti... e se per caso gliene scappa una, sta lì a cercare di stanarla pure dietro i mobili, fino a che, o la trova, o si arrende sperando che non arriverà a ronzargli nelle orecchie...

monikk64

Fiorin Florello
d'accordissimo con te... e ricordo bene il 2003, per me anno particolare, oltre che per il caldo... ricordo anche nell'83, ben 20 anni prima, che durante una gita a Firenze in agosto rimanevano le impronte dei tacchi nell'asfalto dei marciapiedi...
una cosa che noto però solo negli ultimi due anni, e specialmente quest'anno, è che devo annaffiare piante che non ho mai bagnato da quando abito qui...
Nell'estate dell'83 facevo gli esami di maturità, che allora iniziavano il 2-3 luglio con gli scritti.....gli orali un bel po' più avanti....
Ricordo che studiavo da arrostita.....
Sisì, è un ricordo bello nitido......:eek::eek::eek:

Spulky

Membro dello Staff
Nell'estate dell'83 facevo gli esami di maturità, che allora iniziavano il 2-3 luglio con gli scritti.....gli orali un bel po' più avanti....
pensa che li ho fatti nell'87 e già gli scritti erano intorno al 20 di giugno,
sempre caldo... poi gli orali... fatti il primo giorno .. tutto velocissimizzimo.. e caldo, ma non ricordo niente di estremo
ecco.. per me iniziare gli esami e smettere di studiare è stata la stessa cosa
una volta visto che non mi cambiavano le materie.... ho riletto si e no 3 cose forse 2.. non sapevo da dove cominciare... in palla totale :ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Rondini e pipistrelli a gogò, qui da me, zanzare diurne poche, a parte qualche zona umida del giardino, notturne tante, ma fornelletto in quasi ogni stanza.....
Io che giardino sono tutta punta, ma vol progredire della stagione il corpo si abitua, la reazione allergica diminuisce e i bozzi si riducono....... :tupitupi:

Spulky

Membro dello Staff
..
Io che giardino sono tutta punta, ma vol progredire della stagione il corpo si abitua, la reazione allergica diminuisce e i bozzi si riducono....... :tupitupi:
per me è un casotto.. fanno infezione e poi rimangono le macchie per anni

immagino che il numero dei soggetti aggressori sia diverso tra me e te :), come zona

sono andata a cercarmi le materie della mia maturità, non ricordavo più la 4 orale quale fosse :banghead: :ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
sempre caldo... poi gli orali... fatti il primo giorno .. tutto velocissimizzimo.. e caldo, ma non ricordo niente di estremo
una volta visto che non mi cambiavano le materie.... ho riletto si e no 3 cose forse 2.. non sapevo da dove cominciare... in palla totale :ROFLMAO:
Cosa mi fai tornare in mente......
Pur di non rischiare di farmi appioppare Storia dell'Arte, ho portato come prima materia la più ostica, quella che non portava nessuno...Geometria Descrittiva......
Mi sono fatta un tombino tanto ma il risultato c'è stato, niente cambio della materia e 60/60.....
Ma che incubo........ora sorrido ma ne sono uscita a pezzi.....e non ho mai più preso in mano un libro di arte o una matita se non per i progetti ad Architettura....ma quello era disegno tecnico, è diverso.......
Repulsione totale.
Fine di una non-carriera artistica.

danielep

Florello Senior
d'accordissimo con te... e ricordo bene il 2003, per me anno particolare, oltre che per il caldo... ricordo anche nell'83, ben 20 anni prima, che durante una gita a Firenze in agosto rimanevano le impronte dei tacchi nell'asfalto dei marciapiedi...
una cosa che noto però solo negli ultimi due anni, e specialmente quest'anno, è che devo annaffiare piante che non ho mai bagnato da quando abito qui...

Se faceva caldo anche ai VOSTRI tempi....:cautious::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Quando mi riferisco agli inverni ricordo che, da ragazzo, il terreno era duro. Cito Pascoli ( Novembre):
  • e cavo al piè sonante
  • sembra il terreno
E i fossi ghiacciati ( ci si pattinava) da novembre sino a febbraio. E i ragazzi, rigorosamente, in pantaloni corti e le ragazze con calzettoni e le signore con calze di nylon.
Questa, trovo, è la differenza sostanziale... Luglio è sempre stato caldo, salvo che, con qualche chilo e qualche anno in meno, io lo sopportavo meglio

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche da noi i mesi di giugno e luglio sono sempre stati caldi. Da metà agosto però alla sera si usciva con in maglioncino ed a settembre si andava a scuola con il giubbotto di Jeans.
Adesso il caldo rimane fino a settembre inoltrato ed anche l'autunno è sicuramente più mite (l'anno scorso ai primi di novembre avevo ancora i pomodori rossi sulle piante fuori dalla serra).
Ha ragione @danielep , le estati sono sempre state calde...si sono però allungate, partendo prima e finendo dopo.

Ste

danielep

Florello Senior
Ciao,

anche da noi i mesi di giugno e luglio sono sempre stati caldi. Da metà agosto però alla sera si usciva con in maglioncino ed a settembre si andava a scuola con il giubbotto di Jeans.
Adesso il caldo rimane fino a settembre inoltrato ed anche l'autunno è sicuramente più mite (l'anno scorso ai primi di novembre avevo ancora i pomodori rossi sulle piante fuori dalla serra).
Ha ragione @danielep , le estati sono sempre state calde...si sono però allungate, partendo prima e finendo dopo.

Ste
Sì, vero! Quando avevo 18/19 anni, andavo in Sardegna da metà settembre e trovavo l'estate (spesso non aveva piovuto da mesi). Al ritorno, a Mestre, però, di sera si usciva con qualcosa sopra e si annusava l'autunno, nell'aria....Le scuole cominciavano in ottobre!
Conclusione ( scontata): Non ci son più le mezze stagioni! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Sì, vero! Quando avevo 18/19 anni, andavo in Sardegna da metà settembre e trovavo l'estate (spesso non aveva piovuto da mesi). Al ritorno, a Mestre, però, di sera si usciva con qualcosa sopra e si annusava l'autunno, nell'aria....Le scuole cominciavano in ottobre!
Conclusione ( scontata): Non ci son più le mezze stagioni! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Dissento.
( ma va?)
L'autunno è lunghissimo e si salda alla primavera lunghissima anch'essa......
Quest'anno a metà giugno avevo ancora il golf addosso anche di giorno......
Hanno solo abolito l'inverno........

Spulky

Membro dello Staff
Cosa mi fai tornare in mente......
Pur di non rischiare di farmi appioppare Storia dell'Arte, ho portato come prima materia la più ostica, quella che non portava nessuno...Geometria Descrittiva......
Mi sono fatta un tombino tanto ma il risultato c'è stato, niente cambio della materia e 60/60.....
Ma che incubo........ora sorrido ma ne sono uscita a pezzi.....e non ho mai più preso in mano un libro di arte o una matita se non per i progetti ad Architettura....ma quello era disegno tecnico, è diverso.......
Repulsione totale.

io non ero una secchiona come te, ho preso 48, ho pregato tutti i santi che conoscevo perchè non mi rifilassero italiano all'orale
ci speravo portando ragioneria come prima, che vuoi di più da un ragioniere? e informatica come seconda la 4 poi era tecnica, rimosso totalmente

ho polemizzato con quella di lettere per il tema, non era d'accordo con le mie conclusioni, ambito puramente personale.. ma non era d'accordo, e con quella di matematica (secondo scritto), si lamentava che non avevo finito l'esercizio facoltativo! :lol:
fortuna che almeno con quella di ragioneria non ho avuto contrasti, l'unica felice :) -- i ricordi nitidi li ho di questa parte, e del viaggio in macchina da casa a scuola, un tratto nello specifico... col 127 amaranto di mia mamma per gli scritti
all'orale mi ha portato il moroso che era a casa in licenza

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Fine di una non-carriera artistica.

ma perchè????

riprendi ora! dev'essere un piacere di svago per l'anima :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io pensavo di aver fatto un esame buonissimo. Ho detto ai miei che un numero sopra 50 era praticamente certo.
Ebbene mi hanno dato 38.

Non ho ancora capito oggi come mai. Ho fatto le cose come facevo sempre con i miei professori. Ad esempio il tema, per me, era una formalità. Io ho sempre scritto bene ed ancora oggi mi reputo uno che non ha problemi con l'italiano. Meno di 7 e mezzo, durante l'anno, non ho mai preso. All'esame mi hanno dato 6.
Addirittura un mio compagno, che era molto molto molto timido...ma un piccolo genietto, doveva essere un 60 sicuro. All'orale, trovandosi una commissione esterna, non ha quasi aperto bocca. Alla fine ha preso 42 proprio perché il membro interno si è impuntato per dargli almeno il voto necessario a fari i concorsi.

Ste

cri1401

Florello Senior
Io ho preso 58 alla maturità, è stata la penultima "sperimentale", passata all'orale il 13 di Luglio, ero a metà perché come lettera era uscita la M.
Il 2° scritto era Tecnologia delle Costruzioni mentre all'orale ho portato Lettere e Costruzioni. Il nostro membro interno ci remava contro, tanto che stavo per mandarcelo ad un certo punto......

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ha sempre fatto caldo in estate. Quello che preoccupa è l'inverno. Precipitazioni irregolari e violente e inverno troppo miti salvo la parentesi del febbraio 2012 dove nelle prime due settimane le minime da me furono meno dieci e le massime zero. Erano giornate limpide, serene e bellissime.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto