• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa dire....

tuberosa

Giardinauta Senior
Cosa dire alla propria migliore amica dei quindici anni....e ne sono passati trenta, (in cui ti sei persa di vista perchè appena lei trova ...quello giusto sparisce e la trovi l'anno scorso in piscina con le figlie lei ...i figli tu)...ma ricompare la complicità, l'allegria e bla bla bla.....e ieri mia madre mi dice che alla figlia maggiore di dodici anni ...............hanno diagnosticato un tumore osseo ........................................a malapena riesco a scriverlo.........che fare....
finta di niente.........
mi viene da mandarle un sms....."sono qui, appoggiati"
faccio bene -faccio male.....................................................
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao tuberosa!secondo me,visto l'affetto che vi lega,faresti male a far finta di non sapere ,trova le parole adatte e chiamala ,io farei così !:Saluto:
 

pa0la

Florello
fai bene, fai tutto quello che ti senti di fare, sarà lei a farti capire cosa desidera da te
quel che posso dirti per consolarti è che a me è successa la cosa inversa, una ragazzina che ai tempi delle medie ha vissuto il calvario di un tumore osseo ritrovata madre di tre figli ai giardinetti con i passeggini....a volte si va all'inferno ma poi si torna.
finta di niente mai, è vero che non si riesce neanche a dire ma ci sono cose che vanno superate subito se si vuole essere di qualche aiuto.
Dall'inferno è tornata da poco una mia amica, avrei picchiato chi mi diceva - non ce la faccio, non la vado a trovare non riesco a guardarla.
Non allontanarti, sta con lei
pa0la
 

quadricromia

Guru Giardinauta
quoto gli altri interventi.
Non c'è di peggio che essere "lasciati" a vivere la malattia da soli.
L'impatto sarà imbarazzante, delicato, ma quello che serve è poter continuare ad avere una vita "normale", magari anche un'amica con cui discutere, per mantenere il contatto con la realtà, quando tutto sembra irreale e insormontabile.
Ciao
 

Pin

Master Florello
Tante di queste andate all'inferno e ritorno (a volte) ci toccano da vicino, se non adirittura vicinissimo.
Scrivile quella bella frase che hai pensato.Non lasciarla sola, capirai quello che puoi fare e quello che è meglio non fare.
L'amicizia è uno dei più bei doni che possiamo avere.
Usiamola quando serve.
Soprattutto non lasciarla sola.
 

miky80

Maestro Giardinauta
nonostante tutti gli anni e i dissapori da come scrivi non hai mai smesso di esserle amica...è giusto che lo sappia....soprattutto ora...
vedrà lei, farà quello che sente proprio come fai tu....
:Saluto:
 

margot

Maestro Giardinauta
Falle sentire la tua presenza...in questi casi è veramente importante.
La frase che hai pensato credo sia perfetta...
 

Edelweiss

Giardinauta
Potresti anche non dirle niente, avvicinarti tanto da farle sentire l'amicizia che provi ed aspettare che sia lei ad aprirsi; i grandi dolori a volte vogliono il loro tempo per essere raccontati.
 

lora

Maestro Giardinauta
dalle tutto il tuo appoggio e mostrale che le sei vicina in tutto e per tutto, e attendi , sono sicura che si confidera...:Saluto:
 

aldad

Giardinauta
Stalle più vicino che puoi, in questi casi gli amici sono indispensabili, in famiglia non puoi sfogarti come vorresti.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ognuno per i propri dolori ha tempi e modi di reazione diversi: c'è chi ha bisogno di appoggiarsi e chi, invece, almeno all'inizio, ha bisogno di una cuccia solitaria per leccarsi le ferite.

Falle sentire la tua presenza ed il tuo affetto. Sarà lei ad aprirsi quando sarà il momento giusto.

Un augurio di cuore alla tua amica. Ciao, ciao
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
credo che un messaggio, per sincero e toccante che sia, resti sempre un messaggio e temo che ciò appagherebbe più la tua coscienza che lei... un incontro spensierato sarà una buona occasione per consolidare una vecchia amicizia e se lo vorrà sarà lei coinvolgerti nella sua vita.
credo che ci siano amiche per ogni occasione ... credo che dovresti saper attendere e vedere in quale rientri.
:love_4:
 

rootfellas

Florello
il sentirsi soli in questi casi è peggio che sentire una parola sbagliata, chiamala, scrivile, e poi son sicuro che non dirai e farai nulla di sbagliato.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
credo che un messaggio, per sincero e toccante che sia, resti sempre un messaggio e temo che ciò appagherebbe più la tua coscienza che lei... un incontro spensierato sarà una buona occasione per consolidare una vecchia amicizia e se lo vorrà sarà lei coinvolgerti nella sua vita.
credo che ci siano amiche per ogni occasione ... credo che dovresti saper attendere e vedere in quale rientri.
:love_4:


vera anche questa, sacrosanta
 

thuya

Florello
concordo con la maggior parte delle risposte: falle sentire la tua vicinanza senza "insistere " troppo. Sarà lei a venire da te. Ma non lasciarla sola.
 

Similar threads

Alto