• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno ragazze/ragazzi

tutti presi a rilassarsi al sole?

io sono nella fase "non reggo sto caldo" devo ancora adattarmi, per ora crollo ancora velocissimamente,
sabato mattina, 4 passi con la bestia e potatura del rinco.. praticamente salsetta fino a sera!
ieri mattina manco fatto il giretto, solo il bagno alla bestia! poi preparato 4 cose veloci per il pranzo domenicale.... e salsetta
basti dire che sono io che accendo il pinguino in casa!!! da non crederci!!!

non moltissimo. temp puntata 25-26 .. ma ne faccio uso!
stamattina nemmeno ho raccolto i lamponi!!! :eek:
ci sono pure delle zanzare aggressivissime!! quindi enormi investimenti in autan e off
ma se resta fuori un cmq mi beccano lì

qui nasce il conflitto con la mia metà
io mi trasferirei intorno ai 2000 metri fino a settembre
lui no, mare
dev'essere il sangue montagnino che si fa sentire sempre di più con l'età!
tempo fa rubacchiavo 2-3 gg su ferragosto in un rifugio del cai portandomi mia mamma.. ma adesso mi ha bidonato pure lei..
ecchepazienza!!!

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
qui nasce il conflitto con la mia metà
io mi trasferirei intorno ai 2000 metri fino a settembre
lui no, mare
qui la situazione è inversa e non me lo spiego. Lui ha sempre freddo, sempre, anche adesso si aggira per casa col golf e dorme col pigiama invernale sotto al piumino invernale, però per lui il sogno è la montagna, l'alta montagna, sempre e comunque.
Io muoio di caldo, ieri terribile (e qui non si raggiungono i 30 gradi) eppure io mare mare e solo mare.
E' che per me il mare non è solo mare, è tutto l'insieme di profumi, colori, ricordi. La montagna semplicemente la odio.

Oggi molto ventilato, vado a strappare un po' di equiseto, lo odio con tutte le mie forze, si sta facendo strada in maniera molto risoluta.

Spulky

Membro dello Staff
qui la situazione è inversa e non me lo spiego. Lui ha sempre freddo, sempre, anche adesso si aggira per casa col golf e dorme col pigiama invernale sotto al piumino invernale, però per lui il sogno è la montagna, l'alta montagna, sempre e comunque.
Io muoio di caldo, ieri terribile (e qui non si raggiungono i 30 gradi) eppure io mare mare e solo mare.
E' che per me il mare non è solo mare, è tutto l'insieme di profumi, colori, ricordi. La montagna semplicemente la odio.

Oggi molto ventilato, vado a strappare un po' di equiseto, lo odio con tutte le mie forze, si sta facendo strada in maniera molto risoluta.
ma la mia metà soffre il caldo molto più di me, ma detesta la montagna, o almeno non la apprezza particolarmente, visto che nonostante ci conoscessimo già, la nostra frequentazione è partita proprio tramite il cai..., si vede che rimpiange i tempi precedenti :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

non gli piace andare e starci troppo a lungo
invece gradiva, adesso meno, le partenze per i 4 passi in giornata
personalmente preferisco rimanerci un po', avere il tempo per gireggiare, non gradisco molto i paesi, ma preferisco le soluzioni tipo rifugio
che potremmo definirle una sorta di agriturismi su per i monti
possibilmente dove non ci si arrivi in auto,
perchè fare 4 passi dove quando arrivi sfatto ti ritrovi il turista con il tacco 12... ecco mi ruga da matti lo trovo uno spreco di fatica

e poi io sono per.. giù dalle brande all'alba.. giro e ritorno per pranzo o primo pomeriggio e poi ci si spaparanza al sole o all'ombra a riposarsi.. (lui fa parte di quelli che partono alle 10 e fanno nottata) al pomeriggio ho il crollo fisiologico, torno operativa dopo le 16

possibilità di guardare piante animali panorama torrenti.. potermi prendere i tempi che voglio
ogni tanto organizzare qualcosa di più impegnativo, di quelli che ti studi un po' e poi lo affronti...
mi rendo conto che il fisico non è più quello di una volta, magari buttando via una 20na di kg sarebbe meglio o magari uguale, sicuramente la fatica sarebbe differente

e i piedi sono ancora più permalosi di quanto lo fossero 30 anni fa (e lo sono sempre stati!!) ma col caldo lo sono molto di più!

l'ultimo giretto decente sarà di 5 anni fa ormai!!

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Caaaaldoooo..che ve lo dico a fare? E io odio il caldo (modello puffo brontolone)....e quando devi girare per commissioni, spesa e varie, entrare nella macchina caldissima...e pensare che sarà così per i prossimi 2 ma anche 3 mesi....ecco un pò di sconforto mi viene...poi a lavorare si schiatta ...no aria condizionata ...infatti penso che tra un pò farò cambio turno e andrò a mattino....
Ok come lamentela di inizio settimana penso possa bastare....

peppeorchid

Apprendista Florello
e poi io sono per.. giù dalle brande all'alba.. giro e ritorno per pranzo o primo pomeriggio e poi ci si spaparanza al sole o all'ombra a riposarsi.. (lui fa parte di quelli che partono alle 10 e fanno nottata) al pomeriggio ho il crollo fisiologico, torno operativa dopo le 16
hai descritto il tuo lui come la mia lei, e te come me.....che si fa uno scambio di coppie ?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi caldo ma è nulla in confronto all'anno scorso. Si raccoglie la camelina e sono già state fatte le prime impollinazioni in mais. Venerdì dovrebbe piovere: speriamo bene. Domani dovremmo approntare il rotolone... acqua nel canale c'è dopo che la settimana scorsa l'hanno succhiata i risicoltori perché adesso, in riso, l'acqua deve essere alta tra i 10 e i 15 cm.

Spulky

Membro dello Staff
pant pant, manco da un po', che ve ne siate accorti o no. avevo il pc latitante. ho fatto più sudoku in questi 3 gg che in tutta la mia vita, e ne faccio sempre parecchi.
tutti bene?
Io me n’ero accorta, ma credevo fossi presa…. Corri di qui corri di là… con i tempi di una gamba ingessata
invece pc in panne, tutto risolto adesso o telefonizzi?

monikk64

Fiorin Florello
Io invece sono tornata!!!!
Dopo rosolature, abbuffate di ottimo pesce (anche crudo), macchia mediterranea mai vista così fiorita e verde, crucchi in moto in ogni angolo possibile e viali di Jacarande in fiore......sono a casa!!!! :wow: :wow: :wow:
In nove giorni di abbandono il mio giardino è una GIUNGLA!!!!!
scoppiato il caldo il giorno della partenza, il mio mondo vegetale ha avuto una impennata pazzesca!
Ovviamente le infestanti ,di più........:eek::eek::eek:

Ma essere a casa è bellissimo!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

peppeorchid

Apprendista Florello
abbuffate di ottimo pesce
beata tu, dalle mie parti.....che tanto decantavo, sta diventando sempre + difficile trovare trattorie di buon pesce.
I prezzi sono aumentati, e questo è in linea con tutto, ma i piatti sono sempre + poveri, inoltre i nuovi cuochi fanno cac.....re, anzichè portarti del pesce.....con occhi o corazza, portano sempre + "affettati di mare" come quelli che puoi trovare in un buon bancone di supermercato, due righe nel piatto di salsima o maionese ed un antipasto lo paghi 25 €. Giovedì andremo da Antò a Civ Marche, sempre che si riesca a parcheggiare,si paga un po' di + ma il profumo di pesce c' è, speriamo bene

tartina

Master Florello
di pesce io mangio solo fritto misto, ma solo di un tipo particolare e solo in due posti, che poi il misto è solo calamari e alici, i calamari li mangio quasi tutti io, le alici le lascio tutte a lui...
uno dei due posti lo conosciamo da oltre 10 anni, da ben prima di venire ad abitare qui, era meta fissa dei nostri scorrazzamenti in moto prima di avere Axel...
era speciale, era poco conosciuto, abbondante ed economico, una favola...
da quando abitiamo qui era meta fissa almeno una volta al mese...
poi si son fatti il nome, son sempre pieni di gente, e in tempi covid han pure perso la testa che nel tempo si sono montati...
non tanto i prezzi, che non sono aumentati tanto come tutto il resto delle cose, ma è scaduta la qualità del fritto, calamari sempre più piccoli e bruciati... e non ultimo è scaduta la cortesia, pure con clienti abituali come noi...
così ne abbiamo trovato un altro con frittura uguale, ma di qualità molto migliore, anche se questo non fa servizio al tavolo, ma ti prendi il tuo fritto e poi ti scegli il tavolo che ti pare all'interno di una bellissima pineta...
ebbene, l'ultima volta, che poi era anche la prima di quest'anno, perchè questi lavorano solo da tarda primavera e non tutto l'anno, il fritto era unto che più unto non si può, potrei dire che non abbiamo mangiato pesce fritto nell'olio, ma olio con un pò di pesce...
ma saremo noi che siamo invecchiati e non ci va più bene niente?
magari era così anche prima, ma avevamo lo stomaco di ferro!!!

va bè, dopo questa lunga noiosa narrazione, vado a finire di annaffiare il giardino... si stanno seccando anche gli oleandri...

Spulky

Membro dello Staff
buongiorno :)

Io invece sono tornata!!!!
Dopo rosolature, abbuffate di ottimo pesce (anche crudo), macchia mediterranea mai vista così fiorita e verde, crucchi in moto in ogni angolo possibile e viali di Jacarande in fiore......sono a casa!!!! :wow: :wow: :wow:
In nove giorni di abbandono il mio giardino è una GIUNGLA!!!!!
scoppiato il caldo il giorno della partenza, il mio mondo vegetale ha avuto una impennata pazzesca!
Ovviamente le infestanti ,di più........:eek::eek::eek:
ovviamente
Ma essere a casa è bellissimo!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:love: :love: :love: anche per me i ritorni sono così :)

ragazzi tutti precisini con il pesce solo fresco solo perfetto
io lo compero al super, spesso congelato.. e mi accontento :)
sono anche soddisfatta, probabilmente non conoscendo bene alcune freschità localizzate... sono facilitata dall'accettare quel che c'è

c'è un'osteria sul ponte del naviglio che fa un fritto misto, semplice.. ma spettacolare!!! quasi ora di fare un ribattino :)
quando è la festa del paese il fritto d'ordinanza prevede i pesciolini (d'acqua dolce) fritti assieme al resto del misto
la tradizione prevedeva solo quelli, anche se dall'altra parte di Milano assieme ai pesciolini ci mettevano anche i gamberi d'acqua dolce

ok per pranzo di superfresco :) ( :ROFLMAO::ROFLMAO::eek::eek:) ho scongelato un risotto di zucca che scalderò al salto
riso preso dal produttore, zucca e rosmarino del mio orto .. fatto qualche mese fa.. ma pasiensa....
quanto sono preziose quelle porzioni abbondanti che congelo... fa la differenza tra mangiare qualcosa di fatto o qualche str..ata mal combinata
quantomeno è un prepronto che ho preprontato io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto