• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
A proposito…consigli per far guarire in fretta una scottatura solare?
Più che altro prurito e pizzicore mi stanno seriamente dando su i nervi.
io ricordo vagamente un prodotto a base di mentolo che funzionava benissimo (non il talco, quello lo abbiamo usato per la varicella). Ma so anche per certo che era una ricetta di una farmacia di Milano Marittima

Waves

Master Florello
Qui per dirvi che abbiamo comprato 3 uova di gallina sussex, e 3 di rhode island red. .... dopo questa lunghissima pausa spero che la favola ricominci e di potervela raccontare quando arriveranno pronte per essere covate dalla mia reginetta :love: non apro subito un 3d perchè per il momento è solo una chiacchiera. Intanto vi faccio vedere l'aspetto teorico di questi animaletti...

una-luce-di-gallina-sussex-regno-unito-dkbh7f.jpg Screenshot 2023-06-28 at 19.54.04.png

bacino vvb

Stefano-34666

Guru Master Florello

cri1401

Florello Senior
Ciao,

ieri a Biella un incendio ha completamente distrutto il più grosso Garden della Città.
Non un vivaio vero e proprio ma un negozio che vende piante e piccoli animali.

Così era prima: https://www.gardenville.it/

Così è ora: https://www.newsbiella.it/2023/06/2...enville-si-lavora-per-salvare-il-negozio.html

Pensando alle persone che ci lavorano ed alle migliaia di piante presenti, sono molto molto triste.

Ste
avevo sentito la notizia al TG ma non avevo capito che fosse un garden

tartina

Master Florello
Qui per dirvi che abbiamo comprato 3 uova di gallina sussex, e 3 di rhode island red. .... dopo questa lunghissima pausa spero che la favola ricominci e di potervela raccontare quando arriveranno pronte per essere covate dalla mia reginetta :love: non apro subito un 3d perchè per il momento è solo una chiacchiera. Intanto vi faccio vedere l'aspetto teorico di questi animaletti...

Vedi l'allegato 784674 Vedi l'allegato 784677

bacino vvb
e io non vedo l'ora :wow:

Puntina

Guru Giardinauta
Ma ha anche detto che le pizzica e prude e quello è eritema

Si probabilmente si tratta di eritema, non so distinguere bene le scottature dagli eritemi, non me ne intendo…
Comunque sono passata in farmacia e mi è stata data la pomata “alontan antistaminico” che non contiene cortisone dal momento che quello, essendo fotosensibile, rischia di fare danni a contatto con il sole (che si prende anche semplicemente camminando fuori).
Fatto sta che la situazione, che già era in fase di guarigione, sembra essere migliorata, il rossore diminuisce e il pizzicore/prurito è scomparso…ci sarei dovuta andare subito ma vabbè, mi sono comunque goduta il mare all’ombra degli scogli.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io penso anche agli animali che in gabbia, presumo, non penso abbiano avuto molte possibilità di fuga.
Ciao,

da quello che ha dichiarato il proprietario sembra che gli animali siano stati spostati in tempo, grazie all'intervento di un negozio di animali che si trova non troppo lontano (poche centinaia di metri).
Questo è quanto dichiarato. Poi, sinceramente, se guardate le foto, non so chi si è preso la briga (oppure è stato autorizzato dalle Forze dell'Ordine) ad entrare in quell'inferno di fuoco e fumo (tra l'altro di concimi, diserbanti etc.) per salvare canarini, conigli, criceti e pesciolini.

Ste

tartina

Master Florello
Ciao,

da quello che ha dichiarato il proprietario sembra che gli animali siano stati spostati in tempo, grazie all'intervento di un negozio di animali che si trova non troppo lontano (poche centinaia di metri).
Questo è quanto dichiarato. Poi, sinceramente, se guardate le foto, non so chi si è preso la briga (oppure è stato autorizzato dalle Forze dell'Ordine) ad entrare in quell'inferno di fuoco e fumo (tra l'altro di concimi, diserbanti etc.) per salvare canarini, conigli, criceti e pesciolini.

Ste
io invece ho letto che l'incendio è partito proprio dall'area dove c'erano gli animaletti putroppo...
e il proprietario ha detto che stavano facendo il possibile per tirarli fuori, non che c'erano riusciti...

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

ieri a Biella un incendio ha completamente distrutto il più grosso Garden della Città.
Non un vivaio vero e proprio ma un negozio che vende piante e piccoli animali.

Così era prima: https://www.gardenville.it/

Così è ora: https://www.newsbiella.it/2023/06/2...enville-si-lavora-per-salvare-il-negozio.html

Pensando alle persone che ci lavorano ed alle migliaia di piante presenti, sono molto molto triste.

Ste
Sentito ieri al TG regionale.....
Anch'io ho pensato subito agli animaletti.....
Poveri......

chebarba

Maestro Giardinauta

Vedi l'allegato 784674 Vedi l'allegato 784677

bacino vvb
Di qualunque razza siano, le galline fanno le uova. Dunque per me che sono un divoratore di uova, sono sempre animali bellissimi! :p :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto