• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
ma in realtà se me mancia una quantità piccolissima, anche come condimento in genere una volta che ha profumato la pietanza lo si getta altrimenti ci vorrebbe l' apparato masticatorio di una giraffa
Ma si può usare anche in piccole quantità tritato fine per profumare piatti freddi o sotto forma di tè....o tisana o infuso che dir si voglia.....
Proverò a metterne un pizzico sulle bruschette.......

cri1401

Florello Senior
ma in realtà se me mancia una quantità piccolissima, anche come condimento in genere una volta che ha profumato la pietanza lo si getta altrimenti ci vorrebbe l' apparato masticatorio di una giraffa
Il mio compagno se li mangia i rametti che metto come condimento, infatti nelle patate e nella carne ne metto sempre in più per lui.
Ovviamente le foglie, non il rametto legnoso, quello lo lascia :ROFLMAO:

Puntina

Guru Giardinauta
A proposito di caldo…mi trovo proprio in questi giorni a Pantelleria…c’è una vegetazione spettacolare,specie in quanto a piante grasse…euphorbia candelabrium enormi, cespugli di portulaca afra, distese di aeonium che crescono lungo i muretti come fossero erbacce, alberi di ficus elastica, cespugli di plumbago…insomma, una meraviglia.
Tuttavia, al prossimo che mi dice che al sud fa più caldo giuro che lo insulto! Qua la temperatura massima viaggia sui 26 gradi e non appena scende il sole la felpa è d’obbligo…
Chiaro che Pantelleria non è tutto il sud ma pure le volte che sono stata in sicilia non ho mai trovato le temperature con le quali devo fare i conti a casa (tralasciando l’afa).
Durante l’inverno farà sicuramente più caldo, ma d’estate, per quel che è la mia esperienza almeno, proprio no.
Comunque temperature a parte, giusto perché per una serie di intoppi la vacanza è partita in salita, ho anche ben pensato di scottarmi il décolleté (mi scotto raramente ma quando capita la zona è sempre quella) ed ora mi ritrovo a combattere con la voglia di esplorare le varie calette ma con l’esigenza di un posto ombreggiato.
A proposito…consigli per far guarire in fretta una scottatura solare?
Più che altro prurito e pizzicore mi stanno seriamente dando su i nervi.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A proposito di caldo…mi trovo proprio in questi giorni a Pantelleria…c’è una vegetazione spettacolare,specie in quanto a piante grasse…euphorbia candelabrium enormi, cespugli di portulaca afra, distese di aeonium che crescono lungo i muretti come fossero erbacce, alberi di ficus elastica, cespugli di plumbago…insomma, una meraviglia.
Tuttavia, al prossimo che mi dice che al sud fa più caldo giuro che lo insulto! Qua la temperatura massima viaggia sui 26 gradi e non appena scende il sole la felpa è d’obbligo…
Chiaro che Pantelleria non è tutto il sud ma pure le volte che sono stata in sicilia non ho mai trovato le temperature con le quali devo fare i conti a casa (tralasciando l’afa).
Durante l’inverno farà sicuramente più caldo, ma d’estate, per quel che è la mia esperienza almeno, proprio no.
Comunque temperature a parte, giusto perché per una serie di intoppi la vacanza è partita in salita, ho anche ben pensato di scottarmi il décolleté (mi scotto raramente ma quando capita la zona è sempre quella) ed ora mi ritrovo a combattere con la voglia di esplorare le varie calette ma con l’esigenza di un posto ombreggiato.
Vai alle Eolie a fine agosto: la morte per surriscaldamento è cosa certa senza manco una bava di vento.

tartina

Master Florello
Vendono dei contenitori apposta per surgelare sughi e salse, sono bicchierini della cuki trasparenti con il tappo blu. Ovviamente puoi mettere all'interno la quantità che vuoi, non è necessario riempirli a raso. Vedi l'allegato 784569
Con tutti i barattoli di marmellata in vetro che butt :rolleyes: o via, perché devo comperarli appositamente? In plastica, poi...
io uso da sempre i vasetti della marmellata per metterci il ragù, che faccio a chili, e il sugo di pomodorini datterini...
poi li sbatto direttamente nel microonde per scongelarli quando mi servono... senza coperchio di metallo, ovvio...
quando non avevo il microonde e mi dimenticavo di scongelarli, direttamente il vasetto dentro un pentolino a prendere il bollore gradualmente per non spaccarlo...
se ne ho rotti 2 in tutta la vita è tanto...

Tchaddo

Florello
Buongiorno.
Informazione di servizio. Nel caso chiedo alla mod di spostare il messaggio in luogo più idoneo.
Oggi iniziano i test per il sistema di allarme pubblico nazionale.

Chi risiede in Toscana dovrebbe averlo già sperimentato. Ma è giunto anche a mio fratello pur trovandosi a Reggio Emilia. Giusto per la cronaca.

La cosa molto strana è che sui media non gira la notizia... Sulla chat della mia famiglia fiorentina ha girato l'informazione una mia cugina solo un paio di giorni fa e nessuno ne sapeva niente...

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
La cosa molto strana è che sui media non gira la notizia... Sulla chat della mia famiglia fiorentina ha girato l'informazione una mia cugina solo un paio di giorni fa e nessuno ne sapeva niente...
Infatti, anche io pensavo la stessa cosa perchè non ricordo di aver sentito nulla a riguardo sui media. E dire che è una cosa importante.

monikk64

Fiorin Florello
Ho sentito la notizia in radio, mentre ero in viaggio....ma l'hanno data così rapidamente e stringatamente che non ero riuscita a capire bene.....
Grazie, Luca, molto gentile....
E' una iniziativa molto utile!!!

monikk64

Fiorin Florello
Io sciacquo sovente con acqua fresca e bicarbonato.....per l' eritema è molto efficace, nonostante la semplicità...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno.
Informazione di servizio. Nel caso chiedo alla mod di spostare il messaggio in luogo più idoneo.
Oggi iniziano i test per il sistema di allarme pubblico nazionale.

Chi risiede in Toscana dovrebbe averlo già sperimentato. Ma è giunto anche a mio fratello pur trovandosi a Reggio Emilia. Giusto per la cronaca.
sarà stato collegato ad una cella telefonica prossima alla toscana
probabile che il calcolo del raggio di azione sia piuttosto approssimativo, e per evitare di escludere qualcuno dall'allerta, arrotondino per eccesso le celle a cui inviare l'alert

se dobbiamo approfondire questo discorso all'infinito visto che il test sarà fatto nei prossimi giorni in altre regioni, aprite una discussione dedicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto