A proposito di caldo…mi trovo proprio in questi giorni a Pantelleria…c’è una vegetazione spettacolare,specie in quanto a piante grasse…euphorbia candelabrium enormi, cespugli di portulaca afra, distese di aeonium che crescono lungo i muretti come fossero erbacce, alberi di ficus elastica, cespugli di plumbago…insomma, una meraviglia.
Tuttavia, al prossimo che mi dice che al sud fa più caldo giuro che lo insulto! Qua la temperatura massima viaggia sui 26 gradi e non appena scende il sole la felpa è d’obbligo…
Chiaro che Pantelleria non è tutto il sud ma pure le volte che sono stata in sicilia non ho mai trovato le temperature con le quali devo fare i conti a casa (tralasciando l’afa).
Durante l’inverno farà sicuramente più caldo, ma d’estate, per quel che è la mia esperienza almeno, proprio no.
Comunque temperature a parte, giusto perché per una serie di intoppi la vacanza è partita in salita, ho anche ben pensato di scottarmi il décolleté (mi scotto raramente ma quando capita la zona è sempre quella) ed ora mi ritrovo a combattere con la voglia di esplorare le varie calette ma con l’esigenza di un posto ombreggiato.
A proposito…consigli per far guarire in fretta una scottatura solare?
Più che altro prurito e pizzicore mi stanno seriamente dando su i nervi.