• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
inizia la stagione dove passo le giornate a preoccuparmi del caldo di Milano per il mio 93enne padre. Il quale però dice "ma si fa caldo ma si sta bene". Ha un condizionatore in casa per fortuna, ho il terrore che gli si guasti.
Qui ieri ha fatto un tuono e un fulmine, poi secchiate di acqua ma in giro per il paese ho letto di tetti sradicati, strade allagate, grandine con chicchi come pugni etc, però niente di drammatico stavolta. Le temperature sono contenute, si rialzano nel fine settimana (ma è sempre relativo, per ora i 30 non li raggiungiamo).

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
posso darti una mano?
grazie per l'offerta :D

la parte più rognosa, nonostante sia molto organizzata, è la raccolta degli sfalci che finiscono fuori dai teloni e il conferimento all'ecocentro (e fortuna che è a meno di 500 metri da noi!!)
e poi obiettivamente, ci sarebbe anche un glicine che merita una seconda rasata, male male lo conservo per il prossimo WE

stancherrima al solo elencare

Picantina

Fiorin Florello
benvenuto nel gruppo 'quiqualcosanonquadra'. se ti impegni, ma senza strafare eh, di cosette ne troverai prarecchie.
----
ieri pessima giornata di controlli piede in ospedale. oggi 36 gradi all'improvviso e scirocco che il phon io lo uso più freddo. ascensore rotto e sono al 5° piano. e comunque l'idea di uscire sfruttando il povero marito a spingermi la carrozzina non mi avrebbe sfiorato neppure se l'ascensore fosse stato attivo.
----
avute brutte notizie da un amico, inattese.
----
beh, basta, mi fermo
Forse la prossima casa meglio prenderla con giardino anziché terrazzo così non hai problemi di ascensore....forse la prossima volta....meglio non rompere niente....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
discussione dedicata sempre in OT

peppeorchid

Apprendista Florello
chiacchiere inutili ! qui sta per arrivare la fine del mondo, ho appena scattato questa foto, sono le 17,15 ed il cielo mi sta per cadere sulla testa, come direbbe Abraracourcix il re dei galli (Asterix), non mi ricordo di aver mai visto formazioni nuvolose di questo tipo, tuona e non promette miente di buono emoticon-antipanico-2bwx9m3.jpg

23 giugno 2023 - Copia.JPG

danielep

Florello Senior
chiacchiere inutili ! qui sta per arrivare la fine del mondo, ho appena scattato questa foto, sono le 17,15 ed il cielo mi sta per cadere sulla testa, come direbbe Abraracourcix il re dei galli (Asterix), non mi ricordo di aver mai visto formazioni nuvolose di questo tipo, tuona e non promette miente di buono Vedi l'allegato 783774

Vedi l'allegato 783780
Mitico fumetto!!!
E' stato bello conoscerti....:cool::laugh:

peppeorchid

Apprendista Florello
chiacchiere inutili ! qui sta per arrivare la fine del mondo, ho appena scattato questa foto, sono le 17,15 ed il cielo mi sta per cadere sulla testa, come direbbe Abraracourcix il re dei galli (Asterix), non mi ricordo di aver mai visto formazioni nuvolose di questo tipo, tuona e non promette miente di buono Vedi l'allegato 783774

Vedi l'allegato 783780
una mia amica + studiata di me ha detto trattarsi di formazioni di MAMMATUS

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

stamattina sono così :mad:

con le finestre aperte, e il cielo grigetto, si stava benissimo in casa, all'improvviso abbiamo cominciato a sentire un odore strano pungente, sempre più forte... dapprima preoccupati, ci siamo poi accorti che veniva da fuori, e in pochi minuti aveva invaso tutte le stanze, mi prendeva persino la gola...
non so l'origine, ma dal tipo di odore penso che abbiano spruzzato degli antiparassitari, ma in maniera davvero massiccia per invadere tutto così in una giornata senza vento...
non credo per le zanzare perchè alberi non ce ne sono, se non nei giardini privati, e non credo proprio potesse essere qualcosa dato da un privato, troppo forte e troppo esteso, considerando che non ho vicini così vicino o così "scemi"...
probabilmente antiparassitari nei campi...
insomma, per farla breve, chiuso tutto e tappati in casa!!!

benedette le pale montate ieri sera :lol:
piacciono anche ad Axel che ci si è messo proprio sotto...

danielep

Florello Senior
una mia amica + studiata di me ha detto trattarsi di formazioni di MAMMATUS

Ore 8:43
Buongiorno a tutti e buon sabato.

Ma che è un fungo.
Il termine è un aggettivo che si riferisce alla forma (avete presente quelle protuberanze che le donne portano all'altezza del cuore???). Per cui può riferirsi ad una formazione nuvolosa come alla forma, abbastanza tipica, di un fungo.
Vedere funghi in cielo non è temporaligeno, ma delle cause deve pur averne...
Come è evoluto, poi, Peppe???

simone81

Guru Giardinauta
Il termine è un aggettivo che si riferisce alla forma (avete presente quelle protuberanze che le donne portano all'altezza del cuore???). Per cui può riferirsi ad una formazione nuvolosa come alla forma, abbastanza tipica, di un fungo.
Vedere funghi in cielo non è temporaligeno, ma delle cause deve pur averne...
Come è evoluto, poi, Peppe???
Professore la mia voleva essere una risposta scherzosa.
Qui pioviccica, il mio gazebo dato per waterproof, non lo è per nulla.
Dovrei dipingere il soffitto, ma non mi ma proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto