• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, tutti indaffarati oggi... io mi sto annoiando parecchio.
Fuori fa caldo (10 gradi) ma è di un grigio ma un grigio........

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

da ieri sera bisogna, ufficialmente, limitare l'uso dell'acqua a fini strettamente necessari.
Sinceramente credevo che questo avvivo arrivasse molto tempo prima.

E' da troppo tempo che non piove e non nevica. Anche oggi è sereno e fa relativamente caldo.

O cambia un pochino il clima, ed inizia a piovere ogni tanto, oppure la vedo durissima.

Ste

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao,

da ieri sera bisogna, ufficialmente, limitare l'uso dell'acqua a fini strettamente necessari.
Sinceramente credevo che questo avvivo arrivasse molto tempo prima.

E' da troppo tempo che non piove e non nevica. Anche oggi è sereno e fa relativamente caldo.

O cambia un pochino il clima, ed inizia a piovere ogni tanto, oppure la vedo durissima.

Ste
il fatto è che piovere ogni tanto non serve più a niente. Dovrebbere piovere (e nevicare) ininterrottamente per un sacco di tempo, dicono.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

da noi dicono che dovrebbe piovere per 50 giorni, ma se succedesse ci sarebbero altri problemi.
Adesso, ad esempio, la mancanza di precipitazioni crea problemi all'agricoltura. Ma due mesi senza sole creerebbero altri problemi...sempre all'agricoltura.
Poi dovrebbe piovere bene, lentamente, in modo tale che la terra raccolga l'acqua. Se si mette a piovere come fa di solito (a secchiate) la terra non assorbe e succedono frane, smottamenti, alluvioni etc.

Il fatto è che il troppo stroppia sempre.

Ste

cri1401

Florello Senior
Ciao,

da noi dicono che dovrebbe piovere per 50 giorni, ma se succedesse ci sarebbero altri problemi.
Adesso, ad esempio, la mancanza di precipitazioni crea problemi all'agricoltura. Ma due mesi senza sole creerebbero altri problemi...sempre all'agricoltura.
Poi dovrebbe piovere bene, lentamente, in modo tale che la terra raccolga l'acqua. Se si mette a piovere come fa di solito (a secchiate) la terra non assorbe e succedono frane, smottamenti, alluvioni etc.

Il fatto è che il troppo stroppia sempre.

Ste
Senza contare che le precipitazioni di adesso rovinerebbero le fioriture con le dovute conseguenze per le produzioni e le api

miciajulie

Fiorin Florello
col golfina fa caldo, senza golfino fa freddo. ecco i giorni in cui passi da sudato a pieno di brividi
----
lessi che qui a milano la falda acquifera è bella alta. magari potremmo distribuire un po' ai comuni che invece stanno a secco
----
mi do tempo ancora due gg, poi dal primo aprile mi butto sulle piante con vasi rinvasi travasi spostamenti. guardo il vascone del finto papiro da ridurre, e mi si rizzano i capelli

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Hai ragione ma, scrivendo da cellulare, riesco a citare solo singole parole e non pezzi più estesi di frase.
si ma se non si capisce niente del contesto diventa una risposta inutile

io da cell non mi trovo per niente, lo uso solo per inserire le immagini al volo, anche se sono poco soddisfatta del resize, ma è più comodo che passarle sul pc ridimensionarle e caricarle (pigra!!)
però sono costretta e mettere le icone cliccabili, mentre quelle in dimensione corretta per essere utilizzate estese sono molto più belle da vedere

Stefano-34666

Guru Master Florello
Li trovi nella compostiera o sotto le foglie cadute nel bosco. Nella terra normale, sono infossati a due metri e più di profondità.
Ciao,

li trovo nell'orto. Scavo una ventina di centimetri e ce ne sono parecchi.
Ne ho molti anche in giardino (trovo spesso i mucchietti tipici dei vermi in mezzo all'erba).
Spesso questi mucchietti duri li trovo anche tra la ghiaia o nel cortile (cubettato).

Spessissimo trovo i vermi secchi sul marciapiede.

Domenica, scavando un pezzetto di 1 metro quadro, ne ho trovati una ventina.

Ste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto