• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti,
anche qui 4-5 gocce le ha fatte
comincia a fare calduccio.. se porto a zonzo la bestia non so mai come svestirmi... che come fai fai.. si suda

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Riprendo da te, Fra, ma è un discorso più generale, sia delle tabelline che del chiacchericcio.
Parlo di esempio per i figli, che i genitori non danno, per un generale rilassamento della società, forse... Ma non sono un sociologo, quindi passo....
Quando razzolo il cane a volte mi capita di essere su una fermata dello scuolabus quando passa a recuperare i piccoli..

a volte, spesso, ci sono i ritardatari, proprio stamattina esempio perfetto di quel che mi sembrava di aver notato

arriva lo scuolabus, fanno e disfano, lo vedo fermo, non ci sono più bimbi a terra, e non riparte...
arrivo allo scuolabus, entro nel parco, faccio il giro ed esco, tipo 3 minuti (io attraverso non mi fermo, si sgamba e basta)
esco attraverso la strada sul lato opposto.. e noto dalla via laterale che sta arrivando, con calma, una mamma con una bimba e lo zainetto...
con calma.. molta calma... ha accompagnato la bimba allo scuolabus

nella migliore delle ipotesi quando la bimba sarà adulta, dovesse perdere il treno.. sarà colpa del macchinista.. che non ha atteso..
dal mio punto di vista.. un po' meno di calma, senza scapicollarsi inutilmente tanto ti aspetta, sarebbe segno, se non altro, di rispetto per quelli che sono arrivati per tempo, anche se non arriveranno tardi a scuola.

.. la cosa mi ha un po' lasciata perplessa

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, che mal di testa che mi viene quando mi si ritirano i candidati poco prima di andare a incontrare il cliente.
Ora si ricomincia da capo, ne ho perse due.
Va beh
Qui diluvia, tutto regolare

monikk64

Fiorin Florello
Riprendo da te, Fra, ma è un discorso più generale, sia delle tabelline che del chiacchericcio.
Parlo di esempio per i figli, che i genitori non danno, per un generale rilassamento della società, forse... Ma non sono un sociologo, quindi passo....
sottoscrivo!!!!!
l'esempio conta più di tutte le prediche, anche per le piccole cose...
.
Se i figli ti vedono sempre con un libro in mano, diventeranno bimbi che leggono, senza che le maestre li obblighino

se in casa e fuori non circola cibo fuori dai pasti, non prenderanno l'abitudine di mangiucchiare tutto il giorno....
(a volte mi sconforta vedere quanti bambini negli orari più strani camminino per strada ruminando cibo!!!! e poi diventano obesi...)

basta, sono proprio una vecchia brontolona, me ne accorgo, eh.... non crediate..... :banghead::cry::banghead::cry::banghead::cry::banghead:

laurafr66

Apprendista Florello
a proposito di esempi in casa. Secoli fa mia mamma e mia suocera hanno fatto un viaggio insieme in treno per venire al mare da me e dal loro nipotino.
Mia mamma è rimasta inorridita perchè dopo aver scartato una caramella mia suocera ha gettato la carta per terra. Mi ricordo ancora la faccia che aveva mia mamma mentre me lo raccontava.
Diciamo che proprio in queste piccole cose sia mio marito (ex) che le mie ex cognate erano proprio maleducati.
Per fortuna sono riuscita a ficcare nella zucca di mio figlio che invece certe cose non si fanno.

cri1401

Florello Senior
sottoscrivo!!!!!
l'esempio conta più di tutte le prediche, anche per le piccole cose...
.
Se i figli ti vedono sempre con un libro in mano, diventeranno bimbi che leggono, senza che le maestre li obblighino

se in casa e fuori non circola cibo fuori dai pasti, non prenderanno l'abitudine di mangiucchiare tutto il giorno....
(a volte mi sconforta vedere quanti bambini negli orari più strani camminino per strada ruminando cibo!!!! e poi diventano obesi...)

basta, sono proprio una vecchia brontolona, me ne accorgo, eh.... non crediate..... :banghead::cry::banghead::cry::banghead::cry::banghead:
Questi però sono un po' luoghi comuni.
Io mangio sempre a pasto, non smangiucchio porcherie durante la giornata ed è tutta la vita che lotto con il mio peso mentre mia sorella è una fogna e rimane magra.
Conosco figli di professori che non leggono nemmeno se gli punti una pistola.

cmr

Maestro Giardinauta
mi fai venire in mente i viaggi in macchina del weekend, per distrarre dal mal d'auto le figlie si ripetevano le tabelline.....
di fatto un'ora di esercizio ogni venerdì sera...... ci divertivamo un sacco..... io fingevo di ululare per la disperazione quando sbagliavano e loro ridevano da matti......
che bel ricordo......
Avessi ripetuto le tabelline tutte le volte che ho avuto - e ho anche ora - il mal d'auto a quest'ora insegnerei matematica ad Harward. Anche i miei ululavano, ma per davvero: mia madre perché non sapeva più cosa fare, gli era restato il portarmi da uno stregone invece mio padre perché doveva portare per l'ennesima volta, la macchina a lavare.

cri1401

Florello Senior
Avessi ripetuto le tabelline tutte le volte che ho avuto - e ho anche ora - il mal d'auto a quest'ora insegnerei matematica ad Harward. Anche i miei ululavano, ma per davvero: mia madre perché non sapeva più cosa fare, gli era restato il portarmi da uno stregone invece mio padre perché doveva portare per l'ennesima volta, la macchina a lavare.
ecco questa è una cosa che non mi è mai capitata, ho sempre adorato i viaggi in auto e mai avuto un malessere, nemmeno in barca o in aereo.
In palestra faccio pilates con l'amaca e la parte più bella è il rilassamento quando ci corichiamo nell'amaca e l'insegnante ci fa dondolare: sembra d stare su una barca.

danielep

Florello Senior
Questi però sono un po' luoghi comuni.
Io mangio sempre a pasto, non smangiucchio porcherie durante la giornata ed è tutta la vita che lotto con il mio peso mentre mia sorella è una fogna e rimane magra.
Conosco figli di professori che non leggono nemmeno se gli punti una pistola.
L'esempio è un'altra cosa...Mio nipote quindicenne è figlio di professoressa di lettere e non legge una riga che sia una; sua sorella è una secchiona ed ha letto e studiato per due. Entrambi, però, sono molto educati nel comportamento ed hanno un'intelligenza vivace. Sono d'accordo, in generale, sui luoghi comuni. Però, dell' esempio ricevuto, positivo o negativo che sia, qualcosa resta. Ma, appunto, non sono sociologo e non volevo neppure avviare questa discussione. Le leggi si formulano, comunque, sui grandi nr, non sui singoli...:rolleyes:

cri1401

Florello Senior
Quando razzolo il cane a volte mi capita di essere su una fermata dello scuolabus quando passa a recuperare i piccoli..

a volte, spesso, ci sono i ritardatari, proprio stamattina esempio perfetto di quel che mi sembrava di aver notato

arriva lo scuolabus, fanno e disfano, lo vedo fermo, non ci sono più bimbi a terra, e non riparte...
arrivo allo scuolabus, entro nel parco, faccio il giro ed esco, tipo 3 minuti (io attraverso non mi fermo, si sgamba e basta)
esco attraverso la strada sul lato opposto.. e noto dalla via laterale che sta arrivando, con calma, una mamma con una bimba e lo zainetto...

nella migliore delle ipotesi quando la bimba sarà adulta, dovesse perdere il treno.. sarà colpa del macchinista.. che non ha atteso..
dal mio punto di vista.. un po' meno di calma, senza scapicollarsi inutilmente tanto ti aspetta, sarebbe segno, se non altro, di rispetto per quelli che sono arrivati per tempo, anche se non arriveranno tardi a scuola.

Sbaglia l'autista: la partenza è a tal ora??? bene chi non c'è s'arrangia e si parte. Vedi che se glielo fai un paio di volte alla terza arrivano puntuali correndo.

Tchaddo

Florello
Sbaglia l'autista: la partenza è a tal ora??? bene chi non c'è s'arrangia e si parte. Vedi che se glielo fai un paio di volte alla terza arrivano puntuali correndo.

visti i tempi che corrono non mi stupirei se l'autista si sia già comportato così in passato e gli abbiano fatto passare la voglia di rifarlo a suon di denunce o mazzate... La gente non si sa più comportare

cri1401

Florello Senior
visti i tempi che corrono non mi stupirei se l'autista si sia già comportato così in passato e gli abbiano fatto passare la voglia di rifarlo a suon di denunce o mazzate... La gente non si sa più comportare
La mia metà che è anche sostituto dell'autista del pulmino, quando gli capita il turno, una bambina non sa mai dove andare a prenderla o portarla a casa perché l'altro autista ha dato il brutto vizio ai genitori che gli dicono di volta in volta con messaggio dove andare, ma ha deciso (il mio compagno) che gli farà perdere il vizio: lui è al servizio del comune non dei singoli.

peppeorchid

Apprendista Florello
ho appena fatto a tempo a scattare le foto del corniolo che ho postato su, giardinaggio a spasso per il giardino, che stanno già arrivando le prime gocce......promette temporali

Picantina

Fiorin Florello

Ricordo una bimba che regolarmente arrivava a scuola alle 9, ultima entrata 8,20, e la colpa era sempre sua. Un giorno, forse stanca di prendersi la colpa, sbottando disse che non era colpa sua, ma di sua madre che si alzava tardi e perdeva tempo a truccarsi. Effettivamente arrivava cotta a puntino, non un capello fuori posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto