si ma tra i rifiuti che si trovano in giro non c'è mica solo la plastica
si deve raccogliere i vari rifiuti che rimangono in giro accidentalmente, si deve inculcare a tutti che non si disperde nell'ambiente immondizia varia
non è che se buttiamo in terra un bicchierino compostabile (ha ha ha ) non avremo schifezze in giro per i nostri fiumi e mari
in giro per i boschi e i campi del ticino ne vedo di ogni
bottiglie della birra e cartoni della piazza... tutto eco.. sia il cartone sia il vetro... oltre al pezzo di cornicione che avanzano, che il cane ha tentano in tutti i modi di mangiare..
infiniti fazzolettini di carta... fanno cose poi evidentemente si puliscono, e non mi riferisco a necessità fisiologiche (non propriamente diciamo)
incarti di plastica o di carta dei vari integratori da sportivi
carte di caramelle
mozziconi di sigaretta
..infinità di guanti persi..
cappellini (ultimo trofeo di Iser di sabato)
cartine di alluminio sfiammeggiate con cui fanno altre cose.. fortuna se urlo NO il cane molla al volo, visto che l'aveva in bocca
oltre sacchettini che diligentemente qualcuno usa per raccogliere i ricordini del proprio cagnotto.. che poi invece di conferire nei cestini viene lanciato in giro.. tanto vale che lasci la cacca sfusa almeno è biodegradabile cacchio!!
quindi.. no non credo che il problema sia la plastica
appena rientrata dal giretto con cagnotto di cui sopra... mi ha sfiancata!! ieri niente tour.. era lanciatissima!!! io un po' meno.. pant pant pant....