• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se la danza della neve la facciamo danielep (perdona se citoti rovistando nella tua privacy) e io vestiti da notte, temo verranno 37 gradi all'ombra.
ps oggi ho trovato, sempre atterrato sul terrazzo, dell'imballaggio a bolle graaaandi, rettangolari, 10x20 cm circa, luuungo, che sembrava il codone di un aquilone. avessi avuto posto l'avrei tenuto, quello sì che proteggeva!
Sai quanti ne buco e butto (nella plastica ovviamente) ogni anno!!!???

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Continua a non piovere. A Milano iniziate le irrigazioni agli alberelli. Le pompe della rete metropolitana mungono ogni anno 60 milioni di metri cubi di acqua dalla falda. Acqua che si potrebbe o stoccare o mandare nei navigli. Siamo pieni di controsensi.

danielep

Florello Senior
povero mondo sepolto dalla plastica... :(

Quella che arriva a casa mia o in ufficio passa per il riciclo una volta svolto il ruolo

Quando giravo in kayak per la lagune, ho visto rive ricoperte di plastica o polistirolo (cassette dei pescatori) concentrati in un unico luogo da maree e correnti :eek::eek::eek: Posso assicuravi che, per uno che fa il proprio dovere, ce ne sono un tot che non lo fa. Ricorreva giusto ieri l'anniversario della nascita di Giulio Natta (premio Nobel per l'invenzione della plastica). Poveretto, forse si rivolterebbe nella tomba, ora...:rolleyes::cry:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Quando giravo in kayak per la lagune, ho visto rive ricoperte di plastica o polistirolo (cassette dei pescatori) concentrati in un unico luogo da maree e correnti :eek::eek::eek: Posso assicuravi che, per uno che fa il proprio dovere, ce ne sono un tot che non lo fa. Ricorreva giusto ieri l'anniversario della nascita di Giulio Natta (premio Nobel per l'invenzione della plastica). Poveretto, forse si rivolterebbe nella tomba, ora...:rolleyes::cry:
si ma tra i rifiuti che si trovano in giro non c'è mica solo la plastica
si deve raccogliere i vari rifiuti che rimangono in giro accidentalmente, si deve inculcare a tutti che non si disperde nell'ambiente immondizia varia
non è che se buttiamo in terra un bicchierino compostabile (ha ha ha ) non avremo schifezze in giro per i nostri fiumi e mari

in giro per i boschi e i campi del ticino ne vedo di ogni

bottiglie della birra e cartoni della piazza... tutto eco.. sia il cartone sia il vetro... oltre al pezzo di cornicione che avanzano, che il cane ha tentano in tutti i modi di mangiare..
infiniti fazzolettini di carta... fanno cose poi evidentemente si puliscono, e non mi riferisco a necessità fisiologiche (non propriamente diciamo)
incarti di plastica o di carta dei vari integratori da sportivi
carte di caramelle
mozziconi di sigaretta
..infinità di guanti persi..
cappellini (ultimo trofeo di Iser di sabato)
cartine di alluminio sfiammeggiate con cui fanno altre cose.. fortuna se urlo NO il cane molla al volo, visto che l'aveva in bocca
oltre sacchettini che diligentemente qualcuno usa per raccogliere i ricordini del proprio cagnotto.. che poi invece di conferire nei cestini viene lanciato in giro.. tanto vale che lasci la cacca sfusa almeno è biodegradabile cacchio!!

quindi.. no non credo che il problema sia la plastica

appena rientrata dal giretto con cagnotto di cui sopra... mi ha sfiancata!! ieri niente tour.. era lanciatissima!!! io un po' meno.. pant pant pant....

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
si deve raccogliere i vari rifiuti che rimangono in giro accidentalmente, si deve inculcare a tutti che non si disperde nell'ambiente immondizia varia
non è che se buttiamo in terra un bicchierino compostabile (ha ha ha ) non avremo schifezze in giro per i nostri fiumi e mari

bottiglie della birra e cartoni della piazza... tutto eco.. sia il cartone sia il vetro... oltre al pezzo di cornicione che avanzano, che il cane ha tentano in tutti i modi di mangiare..
infiniti fazzolettini di carta... fanno cose poi evidentemente si puliscono, e non mi riferiscono a necessità fisiologiche (non propriamente diciamo)
carte di caramelle
mozziconi di sigaretta
cartine di alluminio sfiammeggiate con cui fanno altre cose.. fortuna se urlo NO il cane molla al volo, visto che l'aveva in bocca
oltre sacchettini che diligentemente qualcuno usa per raccogliere i ricordini del proprio cagnotto.. che poi invece di conferire nei cestini viene lanciato in giro.. tanto vale che lasci la cacca sfusa almeno è biodegradabile cacchio!!

appena rientrata dal giretto con cagnotto di cui sopra... mi ha sfiancata!! ieri niente tour.. era lanciatissima!!! io un po' meno.. pant pant pant....
Sono d'accordo, di massima! E' che la plastica è moderatamente eterna:rolleyes:;)

miciajulie

Fiorin Florello

infiniti fazzolettini di carta... fanno cose poi evidentemente si puliscono, e non mi riferiscono a necessità fisiologiche (non propriamente diciamo)
carte di caramelle
mozziconi di sigaretta

peppeorchid

Apprendista Florello
non ci sono andati lontano, qui in estate ci sono famiglie di turisti che lasciano la sacchetta accanto ai cassonetti senza nemmeno scendere dall' auto.
venerdì pomeriggio riunione presso una sala del comune, presto sarà attivato il servizio di porta a porta, ho fatto già notare al sindaco che i pendolari del weekend come faranno a lasciare la loro "zella", che è il termine che usano a casa loro, nei giorni indicati se se ne vanno la domenica pomeriggio ? inoltre altro che differenziata, io sarei felice se già annodassero le buste prima di gettarle nel cassonetto.
Per me è una guerra persa.
p.s. giorni fa qualcuno si è distinto per educazione, infatti dopo aver ciaspolato e bevuto un gatorade non ha lasciato la bottiglietta a terra, ma ha pensato di lasciarla nel vaso dell' osmanto che ho fuori la porta di casa

chebarba

Maestro Giardinauta
Ste, ha fatto qualcosa, lì al nord????

Buongiorno a tutti, salutino prima di andare a spalare (vestita, non sono mica esibizionista come il nostro buon Peppe!!!!!!)
qui siamo a 40 cm. a 650 mt slm, spero sui monti sia ancora di più......
Vedi l'allegato 760395
sembra quasi di essere a febbraio!!!!!!!
Vedi l'allegato 760398 Vedi l'allegato 760401
insomma un po' di acqua c'è...... speriamo continui...... (nevica da 24 ore)

P. s. la foto piccola di sinistra ritrae il mio Mirto..... come non lo vedete, basta scavare!!!!!!!!!!!!!!
Mi risulta quasi un metro a Vernante!

simone81

Guru Giardinauta
Ore 9:15
Buongiorno a tutti e buon martedì.
La coscienza civica non si forma dall'oggi al domani. Per una popolazione non abituata ad averne, i risultati si vedranno sul lungo periodo ( forse, se esisteremo ancora):confused:
Non so se hai visto Come sono le nuove generazioni, io gietterei già la spugna.

Qui tramontana ana ana di quelle potente senza pioggia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto