• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
ehilà, buongiorno. qui è piovuto, ma poco, neve nulla. vento troppo. danielep in pigiamino e io in camicina da notte sul terrazzo, non tanto per le piante che erano belle salde, ma per quanto ci volava da-dove-non-so. di certo qualcuno in zona, ma non vicinissimo, oggi avrà le piante senza più protezioni: ho raccolto plastica a bolle, tnt, teli di tutti i tipi, chiari residui di imballaggio giardinicolo. alcuni anche intressanti ma non era il momento per fare questo sì, questo no.

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

il problema è che deve nevicare in montagna. La pioggia serve solo nel breve periodo.
Anche se dovesse piovere in modo abbondante, ci sarebbero solo rischi alluvioni, ma nessuna riserva duratura. Con un paio di settimane di sole saremmo allo stesso punto.
L'esempio più classico sono le decine di fiumiciattoli che scendono dalle valli della Liguria. Quando piove in montagna diventano dei torrenti e, spesso, fanno danni. Appena smette di piovere tornano completamente secchi.
E' la neve che crea il continuo apporto di acqua. Senza lo scioglimento della neve l'estate sarà difficile, a meno che non piova spesso e faccia una brutta estate. Ma in questo caso i problemi, specie per l'agricoltura, sarebbero altri (mancanza di sole, difficolta di crescita degli ortaggi etc.).

Il vecchio detto "sotto la neve...pane" è una sacrosanta verità.

Ste
Ste, ha fatto qualcosa, lì al nord????

Buongiorno a tutti, salutino prima di andare a spalare (vestita, non sono mica esibizionista come il nostro buon Peppe!!!!!!)
qui siamo a 40 cm. a 650 mt slm, spero sui monti sia ancora di più......
IMG_20230227_085857_copy_600x800.jpg
sembra quasi di essere a febbraio!!!!!!!
IMG_20230227_092206_copy_600x608.jpg IMG_20230227_085919_copy_600x800.jpg
insomma un po' di acqua c'è...... speriamo continui...... (nevica da 24 ore)

P. s. la foto piccola di sinistra ritrae il mio Mirto..... come non lo vedete, basta scavare!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Buongiorno a tutti, salutino prima di andare a spalare (vestita, non sono mica esibizionista come il nostro buon Peppe!!!!!!)
Vedi l'allegato 760395
Vedi l'allegato 760398 Vedi l'allegato 760401

P. s. la foto piccola di sinistra ritrae il mio Mirto..... come non lo vedete, basta scavare!!!!!!!!!!!!!!
Da me ha fatto solo due gocce e basta.

Stefano-34666

Guru Master Florello

Vedi l'allegato 760395
Vedi l'allegato 760398 Vedi l'allegato 760401

Ciao,

da me ha fatto 15 cm di neve.
Alla stazione sciistica di Bielmonte (quella che ogni tanto vi faccio vedere in foto) ne saranno caduti 20.

Oggi ha già smesso e si stanno alzando le temperature.

Ste

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

da me ha fatto 15 cm di neve.
Alla stazione sciistica di Bielmonte (quella che ogni tanto vi faccio vedere in foto) ne saranno caduti 20.

Oggi ha già smesso e si stanno alzando le temperature.

Ste
ho visto..... mentre ti aspettavo ho dato un'occhiata alle webcam..... pochina, proprio pochina.....
bisogna impegnarsi di più con 'sta danza della neve......... :unsure::banghead:

comunque anche qui è nevicato di più in fondovalle che in quota..... il nostro riferimento sono le webcam del Santuario di S. Magno, in inverno di solito è sepolto, ora.... avrà fatto una ventina di cm. non di più, credo....

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
vestita, non sono mica esibizionista come il nostro buon Peppe
scusa ma se non ci spogliamo noi che siamo stupendi ..............
la foto piccola di sinistra ritrae il mio Mirto...
il primo nevone aveva spiattellato anche il mio, ora come non si vede dalla foto, l' ho legato con una fettuccia di tessuto non tessuto e sembra si stia riprendendo bene
DSCN0521.JPG

tartina

Master Florello
anche qui solo sputazzi di acqua, ma va bene così, la scorsa settimana, quando ho interrato le piantine nuove, scavando la sabbia era bella umida...
oggi qualche sprazzo di sole. già sparito, ma per fortuna è finito il ventaccio di ieri...

miciajulie

Fiorin Florello
sono deliziata dall'immagine di voi in pigiamino/camicina da notte che correte qua e là, inseguendo cose.......
:love: :love: :love: :love: :lol::laugh::tupitupi:
se la danza della neve la facciamo danielep (perdona se citoti rovistando nella tua privacy) e io vestiti da notte, temo verranno 37 gradi all'ombra.
ps oggi ho trovato, sempre atterrato sul terrazzo, dell'imballaggio a bolle graaaandi, rettangolari, 10x20 cm circa, luuungo, che sembrava il codone di un aquilone. avessi avuto posto l'avrei tenuto, quello sì che proteggeva!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
se la danza della neve la facciamo danielep (perdona se citoti rovistando nella tua privacy) e io vestiti da notte, temo verranno 37 gradi all'ombra.
ps oggi ho trovato, sempre atterrato sul terrazzo, dell'imballaggio a bolle graaaandi, rettangolari, 10x20 cm circa, luuungo, che sembrava il codone di un aquilone. avessi avuto posto l'avrei tenuto, quello sì che proteggeva!
Ma cosa ti ha portato il vento sul tuo terrazzo??? Incredibile davvero!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto