• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
a me la pizza è sempre venuta uno schifo, col forno elettrico. quando l'avevo a gas non la facevo, ma facevo la focaccia e quella veniva strabene. ok, vado in pizzeria ogni tanto e rimedio così. ammiro molto i pizzaioli casalinghi, anzi, li invidio

peppeorchid

Apprendista Florello
Consiglio per fare la pizza nel forno di casa: come pasta usate la Pinsa in vendita all'esselunga... Viene buonissima ed essendo precotta è pure facile e veloce
è vero ma è tutt' altra cosa, noi da incapaci pizzaioli, nonostante Paola abbia imparato a fare il pane molto buono, ne abbiamo trovata una surgelata che fanno a 30 km da qui veramente buona

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
A proposito di pizza, se si parla di quella al piatto allora per farla a casa gli ingredienti fondamentali sono due: forno ad alta temperatura (500 gradi) e farina adeguata (Nuvola Caputo giusto per citarne una famosa).
Per avere un forno domestico adatto a cuocere la pizza i prezzi sono elevati, esistono alternative ad hoc a prezzi più abbordabili ma bisogna avere posto in casa.
Un’alternativa casalinga può essere il fornetto ma non quello che si trova un po’ dappertutto, un modello pensato ad hoc per la pizza. Mio fratello da un po’ di tempo ha preso questo:
Risultati praticamente come in pizzeria. 45 secondi veramente per una pizza.

tartina

Master Florello
A proposito di pizza, se si parla di quella al piatto allora per farla a casa gli ingredienti fondamentali sono due: forno ad alta temperatura (500 gradi) e farina adeguata (Nuvola Caputo giusto per citarne una famosa).
Per avere un forno domestico adatto a cuocere la pizza i prezzi sono elevati, esistono alternative ad hoc a prezzi più abbordabili ma bisogna avere posto in casa.
Un’alternativa casalinga può essere il fornetto ma non quello che si trova un po’ dappertutto, un modello pensato ad hoc per la pizza. Mio fratello da un po’ di tempo ha preso questo:
Risultati praticamente come in pizzeria. 45 secondi veramente per una pizza.
ho guardato il sito perchè mio marito da tempo alterna periodi in cui fa la pizza in casa a quelli in cui torniamo in pizzeria...
quella alta morbida viene divinamente, ma non è come la pizza di pizzeria, quindi abbiamo comprato la pietra refrattaria per provare a fare quelle tonde, ma è complicato comunque cuocerle nel forno normale di casa...
un fornetto come quello di tuo fratello è interessante, ma non ho capito perchè ci sono diversi modelli, almeno sembra che siano diversi, con prezzi diversi, ma con la stessa identica descrizione, tranne forse per la dotazione di palette, ma a mio avviso non giustificano la differenza anche di 40 euro...
e prenotandolo adesso arriverebbe in maggio:confused:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno e buona domenica a tutte e tutti.
non ho capito perchè ci sono diversi modelli, almeno sembra che siano diversi, con prezzi diversi, ma con la stessa identica descrizione, tranne forse per la dotazione di palette, ma a mio avviso non giustificano la differenza anche di 40 euro...
Tarti guarda che solo la pala di alluminio venduta da sola viene 49 scontata.

laurafr66

Apprendista Florello
Se ci fossero pizzerie decenti vicine o se vendessero pizze surgelate commestibili non mi prenderebbe sta fissa della pizza ogni tanto.
Buogniorno, qui siamo a -4 con un ventaccio gelido e percepiti (dicono) -11
Però c'è il sole.
Ma soprattutto, da quando ho prenotato il traghetto, non mi importa un fico secco del tempo che fa qui, vado in Sardegna a fare il pieno di sole e di mare!!!!!
Buona domenica, in casa.

simone81

Guru Giardinauta

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui continua il tempo uggioso con sputacchi, tutta scena niente sostanza
:( ieri giornata in cucina... tra pranzo domenicale e preparazione di anticipi settimanali.... non ho voglia di vedere una padella per le prossime 2 settimane!
devo rivalutare i prepronti del super ...

buona settimana a tutti :D

danielep

Florello Senior
Professore attento che ti raffreddi, non uscire di casa con il pigiamino

Grazie per il pensiero, caro, ma la resistenza al freddo è uno dei pochi doni fisici rimastimi... :cool:

Buonanotte bulletta cara, spero tu non debba spalare la neve come Peppe.
Se intendi che te la immagini a spalare neve come mamma l' ha fatta, dubito fortemente. :cautious:
Da quanto sostiene sul Forum, è parecchio freddolosa... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto