Luca Nasi
Maestro Giardinauta
Mi sfugge il dove e quando di questa intensitàper noi che abbiamo subìto il 7.1
Mi sfugge il dove e quando di questa intensitàper noi che abbiamo subìto il 7.1
CamerinoMi sfugge il dove e quando di questa intensità
in teoria la più forte in assoluto era di 6.5Camerino
30 ottobre 2016 epicentro val Nerina, i dati riportano 6,5° ma è un conto che fanno sulla media, il picco registrato fu appunto di 7.1° tant' è che un bar storico della zona, Bar Varnelli nome della locale distilleria famosa per il mistrà secco, poi cambiò con il nome del titolare "bar luigi 7.1", son passato 1un' ora fa a ritirare un pacco depositatomi proprio da lui, è un bar resiliente, caffè e paste costano ancora 1€ e se vuoi la correzione al Varnelli è gratisMi sfugge il dove e quando di questa intensità
Ho capito. Il fatto è che non è vero.30 ottobre 2016 epicentro val Nerina, i dati riportano 6,5° ma è un conto che fanno sulla media, il picco registrato fu appunto di 7.1°
Ti metto un perché un, dato l'argomento... Ma sono stradaccordo con te! Tutti questi pietismi perché la Terra ha trematoCirca il terremoto in Siria/ Turchia
1° Mi pare che le stime diano possibili fino a 10.000 morti!
La guerra in Siria in questi anni ne ha fatti più di 4.000.000 (sempre stimati), ma quelli non fanno tanto scalpore.
2° Quella è zona Curda, secondo me Erdogan fa finta di essere dispiaciuto, ma dentro gode come un riccio. E' bastardo nel midollo quell'uomo lì.
3° Questa è solo una riflessione, non voglio certo dare il via ad una discussione su questo argomento.
Sarei stata volentieri a casa, ma gli untori, come li chiama la mia collega, sono i bimbi perché a casa non se li tengono e oggi ne ho mandato indietro un altro. Causa covid ho saltato i primi colloqui di novembre, non potevo saltare anche oggi. Comunque viaggio con ffp2. Serve? Non serve? Non so, ma quando c'era l'obbligo si era tutti sani, ma di contro adesso con un niente ti ammali.tu sai cosa fare, della tua salute, ma non è meglio se ti curi, a letto, al calduccio?
conosco bene il senso del dovere, ma calcola che se resisti, rischi anche di contagiare tutti.......
Sarei stata volentieri a casa, ma gli untori, come li chiama la mia collega, sono i bimbi perché a casa non se li tengono e oggi ne ho mandato indietro un altro. Causa covid ho saltato i primi colloqui di novembre, non potevo saltare anche oggi. Comunque viaggio con ffp2. Serve? Non serve? Non so, ma quando c'era l'obbligo si era tutti sani, ma di contro adesso con un niente ti ammali.
purtroppo è stata una delle prime cose che ho pensato. ai curdi e all'ulteriore colpo che hanno ricevuto come se non bastasse..Circa il terremoto in Siria/ Turchia
1° Mi pare che le stime diano possibili fino a 10.000 morti!
La guerra in Siria in questi anni ne ha fatti più di 4.000.000 (sempre stimati), ma quelli non fanno tanto scalpore.
2° Quella è zona Curda, secondo me Erdogan fa finta di essere dispiaciuto, ma dentro gode come un riccio. E' bastardo nel midollo quell'uomo lì.
3° Questa è solo una riflessione, non voglio certo dare il via ad una discussione su questo argomento.
non è che se si stima un terremoto + alto vinciamo una caffettiera, il valore di 7.1 era stato dato dai sismografi, poi non conosco il metodo di elaborazione che l'ha portato a 6.5, era successo anche pochi giorni prima quando due scosse avevano superato il 6°, dicono che infatti mancò la corrente perchè per sicurezza è a quella potenza che viene interrotta, poi dopo un paio di giorni il valore di quelle scosse fu riportato a circa 5.5Ho capito. Il fatto è che non è vero.
Ma la chiudiamo qui perché so da dove arriva quel numero.
Può essere dovuto a correzioni successive dovute al margine di errore delle misurazioni?non è che se si stima un terremoto + alto vinciamo una caffettiera, il valore di 7.1 era stato dato dai sismografi, poi non conosco il metodo di elaborazione che l'ha portato a 6.5, era successo anche pochi giorni prima quando due scosse avevano superato il 6°, dicono che infatti mancò la corrente perchè per sicurezza è a quella potenza che viene interrotta, poi dopo un paio di giorni il valore di quelle scosse fu riportato a circa 5.5
e io che contavo sulla caffettiera...non è che se si stima un terremoto + alto vinciamo una caffettiera, il valore di 7.1 era stato dato dai sismografi, poi non conosco il metodo di elaborazione che l'ha portato a 6.5, era successo anche pochi giorni prima quando due scosse avevano superato il 6°, dicono che infatti mancò la corrente perchè per sicurezza è a quella potenza che viene interrotta, poi dopo un paio di giorni il valore di quelle scosse fu riportato a circa 5.5
Ho capito. Il fatto è che non è vero.
Ma la chiudiamo qui perché so da dove arriva quel numero.
non è che se si stima un terremoto + alto vinciamo una caffettiera, il valore di 7.1 era stato dato dai sismografi, poi non conosco il metodo di elaborazione che l'ha portato a 6.5, era successo anche pochi giorni prima quando due scosse avevano superato il 6°, dicono che infatti mancò la corrente perchè per sicurezza è a quella potenza che viene interrotta, poi dopo un paio di giorni il valore di quelle scosse fu riportato a circa 5.5
Mi sembra una gara a chi ce l'ha più grosso (il terremoto)Può essere dovuto a correzioni successive dovute al margine di errore delle misurazioni?
Chiedo da perfetto ignorante di tutto ciò che ha a che fare con robe fisiche e matematiche