• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in teoria la più forte in assoluto era di 6.5

probabilmente peppe intendeva 6.1, la sua di riferimento

comunque sempre tanto è
quella di oggi in turchia è sul 7.9, e come spiegavano, la progressione di questi numeri è logaritmica e non lineare, pertanto risulta essere estremamente più potente di quella di amatrice (presa come riferimento) nell'intervista cui faccioriferimento io
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sto cercando un regalo per la mia metà.. mi sa che andrò lisssia

mi sono ritrovata come al solito all'ultimo, ho scoperto che mi son fatta scappare da sotto il naso un'occasione.. in casa.. (della serie qualcuno ha venduto proprio quell'articolo poco tempo fa on line... senza dire nulla.. avrei potuto invece approfittarne e acquistare io...)

vabeh.. fa uguale.. gli farò gli auguri e basta...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Mi sfugge il dove e quando di questa intensità
30 ottobre 2016 epicentro val Nerina, i dati riportano 6,5° ma è un conto che fanno sulla media, il picco registrato fu appunto di 7.1° tant' è che un bar storico della zona, Bar Varnelli nome della locale distilleria famosa per il mistrà secco, poi cambiò con il nome del titolare "bar luigi 7.1", son passato 1un' ora fa a ritirare un pacco depositatomi proprio da lui, è un bar resiliente, caffè e paste costano ancora 1€ e se vuoi la correzione al Varnelli è gratis
bar varnelli.jpg vecchia insegna del bar ora inagibile
rb6c-Bar-Varnelli-Di-Morichetti-Luigi-design.jpg l' attuale sede in prefabbricato dopo oltre sei anni dal sisma
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Circa il terremoto in Siria/ Turchia

1° Mi pare che le stime diano possibili fino a 10.000 morti!
La guerra in Siria in questi anni ne ha fatti più di 4.000.000 (sempre stimati), ma quelli non fanno tanto scalpore.

2° Quella è zona Curda, secondo me Erdogan fa finta di essere dispiaciuto, ma dentro gode come un riccio. E' bastardo nel midollo quell'uomo lì.

3° Questa è solo una riflessione, non voglio certo dare il via ad una discussione su questo argomento.
 

danielep

Florello Senior
Circa il terremoto in Siria/ Turchia

1° Mi pare che le stime diano possibili fino a 10.000 morti!
La guerra in Siria in questi anni ne ha fatti più di 4.000.000 (sempre stimati), ma quelli non fanno tanto scalpore.

2° Quella è zona Curda, secondo me Erdogan fa finta di essere dispiaciuto, ma dentro gode come un riccio. E' bastardo nel midollo quell'uomo lì.

3° Questa è solo una riflessione, non voglio certo dare il via ad una discussione su questo argomento.
Ti metto un :su: perché un:wow:, dato l'argomento... Ma sono stradaccordo con te! Tutti questi pietismi perché la Terra ha tremato:cautious::cautious::cautious:
Cosa che fa da sempre, come da sempre ci sono guerre, carestie, genocidi, ecc che provocano milioni di morti. E la causa è sempre l'Uomo, per quello che fa o... non fa:rolleyes: La guerra in Ucraina non vi dice più nulla ???
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
tu sai cosa fare, della tua salute, ma non è meglio se ti curi, a letto, al calduccio?
conosco bene il senso del dovere, ma calcola che se resisti, rischi anche di contagiare tutti....... :rolleyes::rolleyes:
Sarei stata volentieri a casa, ma gli untori, come li chiama la mia collega, sono i bimbi perché a casa non se li tengono e oggi ne ho mandato indietro un altro. Causa covid ho saltato i primi colloqui di novembre, non potevo saltare anche oggi. Comunque viaggio con ffp2. Serve? Non serve? Non so, ma quando c'era l'obbligo si era tutti sani, ma di contro adesso con un niente ti ammali.
 

Tchaddo

Florello
Sarei stata volentieri a casa, ma gli untori, come li chiama la mia collega, sono i bimbi perché a casa non se li tengono e oggi ne ho mandato indietro un altro. Causa covid ho saltato i primi colloqui di novembre, non potevo saltare anche oggi. Comunque viaggio con ffp2. Serve? Non serve? Non so, ma quando c'era l'obbligo si era tutti sani, ma di contro adesso con un niente ti ammali.

Io nei luoghi affollati continuo a usarla e.... Non lo dico se no mi prendo qualche virus... :cautious:
 

Waves

Master Florello
Circa il terremoto in Siria/ Turchia

1° Mi pare che le stime diano possibili fino a 10.000 morti!
La guerra in Siria in questi anni ne ha fatti più di 4.000.000 (sempre stimati), ma quelli non fanno tanto scalpore.

2° Quella è zona Curda, secondo me Erdogan fa finta di essere dispiaciuto, ma dentro gode come un riccio. E' bastardo nel midollo quell'uomo lì.

3° Questa è solo una riflessione, non voglio certo dare il via ad una discussione su questo argomento.
purtroppo è stata una delle prime cose che ho pensato. ai curdi e all'ulteriore colpo che hanno ricevuto come se non bastasse..
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ho capito. Il fatto è che non è vero.
Ma la chiudiamo qui perché so da dove arriva quel numero.
non è che se si stima un terremoto + alto vinciamo una caffettiera, il valore di 7.1 era stato dato dai sismografi, poi non conosco il metodo di elaborazione che l'ha portato a 6.5, era successo anche pochi giorni prima quando due scosse avevano superato il 6°, dicono che infatti mancò la corrente perchè per sicurezza è a quella potenza che viene interrotta, poi dopo un paio di giorni il valore di quelle scosse fu riportato a circa 5.5
 

Simo98

Giardinauta Senior
non è che se si stima un terremoto + alto vinciamo una caffettiera, il valore di 7.1 era stato dato dai sismografi, poi non conosco il metodo di elaborazione che l'ha portato a 6.5, era successo anche pochi giorni prima quando due scosse avevano superato il 6°, dicono che infatti mancò la corrente perchè per sicurezza è a quella potenza che viene interrotta, poi dopo un paio di giorni il valore di quelle scosse fu riportato a circa 5.5
Può essere dovuto a correzioni successive dovute al margine di errore delle misurazioni?
Chiedo da perfetto ignorante di tutto ciò che ha a che fare con robe fisiche e matematiche :laugh:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non è che se si stima un terremoto + alto vinciamo una caffettiera, il valore di 7.1 era stato dato dai sismografi, poi non conosco il metodo di elaborazione che l'ha portato a 6.5, era successo anche pochi giorni prima quando due scosse avevano superato il 6°, dicono che infatti mancò la corrente perchè per sicurezza è a quella potenza che viene interrotta, poi dopo un paio di giorni il valore di quelle scosse fu riportato a circa 5.5
e io che contavo sulla caffettiera...
 

danielep

Florello Senior
Ho capito. Il fatto è che non è vero.
Ma la chiudiamo qui perché so da dove arriva quel numero.

non è che se si stima un terremoto + alto vinciamo una caffettiera, il valore di 7.1 era stato dato dai sismografi, poi non conosco il metodo di elaborazione che l'ha portato a 6.5, era successo anche pochi giorni prima quando due scosse avevano superato il 6°, dicono che infatti mancò la corrente perchè per sicurezza è a quella potenza che viene interrotta, poi dopo un paio di giorni il valore di quelle scosse fu riportato a circa 5.5

Può essere dovuto a correzioni successive dovute al margine di errore delle misurazioni?
Chiedo da perfetto ignorante di tutto ciò che ha a che fare con robe fisiche e matematiche :laugh:
Mi sembra una gara a chi ce l'ha più grosso (il terremoto) :rolleyes: ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

appena rientrata dal tour.. "caccia ai pasticcini" sembrano estinti anche nelle pasticcerie :ROFLMAO:

alla fine la missione affidatami è stata compiuta, procurato quanto richiesto, anche se non proprio al primo colpo

l'ultima spiaggia (anzi la penultima) ha dato la giusta risposta!!

l'ultima sarebbe stata il Besuschio.. km per km tanto vale andare sul sicuro
piccoli capolavori di orafopasticceria (orafo nel lato prezzo) obiettivamente diversi dagli altri

ottima anche la penultima :) più "nella norma" .. anche se ... visto quanto ho speso... ..:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto