• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Volevo informarvi che c'è una proposta di nome per uno dei gattini, il tranquillino...
La proposta è..... suspense.....Enea! MA NON COME QUELLO DELL'ENEIDE che invece mi sta parecchio antipatico.. :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: come il personaggio di una serie, Generazione 56k: un bravo ragazzo gentile, simpatico, carino, che fa perfino le serenate sotto i balconi :D è venuta fuori così... Dicendo: eh, ma non è un gatto tordo, lui, è educato.. è un bravo ragazzo, ecco...un Enea!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:
Il veterinario della mia Milù, ha due mici, a cui ha dato nomi "umani", Ugo e Giuseppe
 

Waves

Master Florello
Ente Nazionale per l' Energia Alternativa, mi piace, è un nome... ecologico! :LOL:
Fantastico così è ancora meglio :LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Il veterinario della mia Milù, ha due mici, a cui ha dato nomi "umani", Ugo e Giuseppe
Non sarebbe poi il primo se la proposta andasse in porto...anche Marina ha un nome umano :D
E anche Giada, Ambra... :love: :love: :love:
 

iole24

Giardinauta Senior
Volevo informarvi che c'è una proposta di nome per uno dei gattini, il tranquillino...
La proposta è..... suspense.....Enea! MA NON COME QUELLO DELL'ENEIDE che invece mi sta parecchio antipatico.. come il personaggio di una serie, Generazione 56k: un bravo ragazzo gentile, simpatico, carino, che fa perfino le serenate sotto i balconi :D è venuta fuori così... Dicendo: eh, ma non è un gatto tordo, lui, è educato.. è un bravo ragazzo, ecco...un Enea!!!
Io voto per iolo . Lo propongo a tutte le mie amiche in dolce attesa di un maschietto ma nessuno mi da retta

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Angil

Guru Master Florello
mio figlio sostiene che si può creare un palo 'debole' che cada se il peso da sostenere è superiore ai 20-30kg;
dice che nessun ladro ti viene a fare causa perché è caduto dal tuo palo mentre veniva a rubare.
Io ho qualche dubbio: se il palo è mio e non metto il cartello con la portata massima allora, a mio parere, sono perseguibile se un ladro lo utilizza.
Ma il cartello sarà sufficiente?
Voi cosa ne pensate?
@marco.enne entra in discussione ...
Secondo me sono giuste entrambe le osservazioni.
In termini legali non lo so, ma credo che non basti un cartello. Dovrebbe essere inaccessibile. Se qualcuno scavalca sono fatti suoi
 

iole24

Giardinauta Senior
Mi è venuta in mente questa poesia che ho dedicato a mio marito il giorno delle nozze.

Le piccole cose che amo di te
quel tuo sorriso un po’ lontano
il gesto lento della mano
con cui mi carezzi i capelli
e dici: vorrei averli anch’io così belli
e io dico: caro sei un po’ matto
e a letto
svegliarsi col tuo respiro vicino
e sul comodino
il giornale della sera
la tua caffettiera
che canta, in cucina
l’odore di pipa che fumi la mattina
il tuo profumo un po’ blasé
il tuo buffo gilet
le piccole cose che amo di te

Quel tuo sorriso strano
il gesto continuo della mano
con cui mi tocchi i capelli
e ripeti: vorrei averli anch’io così belli
e io dico: caro me l’hai già detto
e a letto
stare sveglia sentendo il tuo respiro
un po’ affannato
e sul comodino il bicarbonato
la tua caffettiera che sibila in cucina
l’odore di pipa anche la mattina
il tuo profumo un po’ demodé
le piccole cose che amo di te

Quel tuo sorriso beota
la mania idiota
di tirarmi i capelli
e dici: vorrei averli anchío così belli
e ti dico: cretino,
comprati un parrucchino!
e a letto stare sveglia a sentirti russare
e sul comodino
un tuo calzino
e la tua caffettiera che è esplosa finalmente, in cucina!
la pipa che impesta fin dalla mattina
il tuo profumo di scimpanzé
quell’orrendo gilet
le piccole cose che amo di te.

Stefano Benni

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Sì, la scala è solo per i gatti ovviamente. È talmente fragile anche solo alla vista che delle volte dubito che possa reggere i gatti figuriamoci una persona.
Non sono competente in materia di codice o urbanistica quindi non posso dire niente in merito.
Il cortile è comunque privato e recintato quindi per arrivare alla scala in teoria già si deve commettere una 'effrazione'.
I vicini hanno naturalmente dotato la porta finestra del balcone di gattaiola (sia nel vetro che nello scuretto) per permettere ai loro due mici di andare e venire liberamente.
Nonostante i numerosi gatti del quartiere mi sono sempre stupito di non vederne mai uno estraneo avventurarsi. Poi vero è che non sono lì a guardare H24. :ROFLMAO:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco stasera festeggia a lume di candela non so se compleanno o anniversario, non l'ha detto....
Anzi, ricordatemi di chiederglielo, domani!
Ebbene sì, sono sempre io, quella che si fa i fatti altrui.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
...compleanno....il mio....
E se non si è capito "a sun tornà"
c/a 3/4 d'ora fa ...dovuto dare da mangiare ai mici che parevano indemoniati ...di solito mangiano +o - dalle 19,30 alle 20....stasera tutti insieme emettevano un immenso lungo ininterrotto miagolio ....dato le pappe... prima si è sentito solo lo "slap slap" ...ora sono tutti spariti chi nel cesto chi stravaccato davanti al ventilatore o sui davanzali ...ma in parole povere ora da sazi non mi fila più nessuno....
Resoconto
Dovevamo andare a mangiare al risto.e + o - tornare..tot una 40ina di km.....andati
e mangiato, poi al solito "perché non...."
così alla fine tra panorami, diversi castelli, qualche lago, due enormi birre in luoghi diversi, un bel tramonto, un c/a 3km a piedi e una 40ina di € in benzina ....dopo, arrivati a casa, i km percorsi erano più di 250....quanto mi son divertito su giu per colline e monti e valli con le mie due signore (due perchè ci stava anche la nonnetta Sandy-cagnottola che di anni a fine maggio ne ha fatti 17) portandole in giringirando guidando la Titty....
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Sì, la scala è solo per i gatti ovviamente. È talmente fragile anche solo alla vista che delle volte dubito che possa reggere i gatti figuriamoci una persona.
Non sono competente in materia di codice o urbanistica quindi non posso dire niente in merito.
Il cortile è comunque privato e recintato quindi per arrivare alla scala in teoria già si deve commettere una 'effrazione'.
I vicini hanno naturalmente dotato la porta finestra del balcone di gattaiola (sia nel vetro che nello scuretto) per permettere ai loro due mici di andare e venire liberamente.
Nonostante i numerosi gatti del quartiere mi sono sempre stupito di non vederne mai uno estraneo avventurarsi. Poi vero è che non sono lì a guardare H24. :ROFLMAO:
Sono in campagna con un sacco di randagi intorno, ma anche da me nessuno di loro si è mai permesso di entrare dalla gattaiola.
Vero è che i miei fanno buona guardia al loro territorio....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mio figlio sostiene che si può creare un palo 'debole' che cada se il peso da sostenere è superiore ai 20-30kg;
dice che nessun ladro ti viene a fare causa perché è caduto dal tuo palo mentre veniva a rubare.
Io ho qualche dubbio: se il palo è mio e non metto il cartello con la portata massima allora, a mio parere, sono perseguibile se un ladro lo utilizza.
Ma il cartello sarà sufficiente?
Voi cosa
ne pensate?
@marco.enne entra in discussione ...
Penso che il palo potrebbe essere "manipolato" da chiunque e che se "questo chiunque" si fa del male può ben farti causa e dato che tu non puoi sapere ne asserire con certezza che si sia fatto male "cercando di rubare" piuttosto perché ad esempio a quel palo si sia solo appoggiato ne lo ammetterà mai...ed anche se tu abbia messo il cartello ci stanno buone probabilità che se il tal chiunque ti facesse causa legale probabilmente la perderesti tu...
Esattamente "lo stesso problema" e così come succede ai PS o piuttosto che i Carabinieri e e/o ai vigili quanto arrestano un chiunque senza averlo fatto in flagranza di reato e quindi mentre davvero lo stava commettendo.
 

monikk64

Fiorin Florello
Penso che il palo potrebbe essere "manipolato" da chiunque e che se "questo chiunque" si fa del male può ben farti causa e dato che tu non puoi sapere ne asserire con certezza che si sia fatto male "cercando di rubare" piuttosto perché ad esempio a quel palo si sia solo appoggiato ne lo ammetterà mai...ed anche se tu abbia messo il cartello ci stanno buone probabilità che se il tal chiunque ti facesse causa legale probabilmente la perderesti tu...
Esattamente "lo stesso problema" e così come succede ai PS o piuttosto che i Carabinieri e e/o ai vigili quanto arrestano un chiunque senza averlo fatto in flagranza di reato e quindi mentre davvero lo stava commettendo.
Neanche se la scala sta in un cortile privato e cintato?????? Mhmmm....
Allora io nel mio cortile ho un sacco di oggetti in cui un estraneo può inciampare e farsi male, se qualcuno si introduce senza permesso in cortile e si fa male, io sarei passibile di denuncia??????
Mi pare un'aberrazione colossale....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto